27 marzo 12, 12:25 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
| Citazione:
per i cavi motore: fai tu, io ho messo il regolatore indietro così restano tesi e li ho fissati con la colla (anche bicomponente va bene) sul fondo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
27 marzo 12, 12:25 | #12 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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faccio poco elettrico, comunque i miei setup sono ragionati in partenza quindi piuttosto stabili (non faccio il metto/tolgo/provo/rimetto). Quindi ho tutti i regolatori saldati al motore con i cavi della lunghezza minima possibile e giusta per far finire il regolatore dove voglio io, che tanto i regolatori permettono l'inversione nel caso sfortunato che il motore giri al contrario di quanto desiderato. |
27 marzo 12, 13:24 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
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Ho unito le discussioni che trattano lo stesso argomento...... La dispersione degli argomenti rende inutilizzabile il forum come base dati impedendo (a Richard per esempio di trovare il modo di fissare e rimuovere le batterie in fondo al vano dell'EG) di utilizzare l'utilissima funzione "cerca"!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
27 marzo 12, 13:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 477
| Citazione:
Sorry e... grazie... | |
28 marzo 12, 10:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 477
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Aggiorno... Con le due sfere già "murate vive" nella fusoliera all'atto dell'incollaggio, due pesetti (presi dal gommista) incastonati nella parte finale della fusoliera e la batteria totalmente in fondo all'alloggiamento sotto le ali mi hanno permesso di bilanciare il modello sul baricentro (oggi faccio le regolazioni precise). La batteria in fondo: come bloccarla? Non facile, perchè... occorre sia impedire che si sfili, sia impedire che si muova a destra e sinistra, sia impedire che si muova in alto ed in basso. Il velcro è poco utilizzabile in quanto, per dove deve finire alloggiata, è problematico lavorare: si riesce appena a calarcela dentro e l'unico modo per sfilarla è tirarla dal cavo di corrente. Ho però pensato di costruire una sorta di "slitta" di cartone e scotch su cui alloggiare la batteria. La slitta è grande quanto basta per incastrarsi nella fusoliera senza movimenti e posso farla lunga quanto serve per facilitarne l'estrazione. Sembra funzionare! :-) Mi è rimasto da capire qual è la sistemazione migliore (e meno invasiva) per l'antenna... vorrei incidere il meno possibile ma anche mettere al sicuro l'antenna da eventuali strappi in fase di stterraggio (potrebbe impigliarsi in qualche erbaccia). :-) La saga continua... ma ce la farò. :-) |
28 marzo 12, 11:01 | #16 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
29 marzo 12, 15:40 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 477
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Andata! Primo volo, un successo (se per "successo" si può considerare l'aver riportato a casa il modello senza neanche un graffio). Scherzi a parte... tutto ok. Tendenza a "rollare" a sinistra (perchè mi "rollano" tutti?!) A parte quello, tutto confermato, quanto letto sull'Easy Glider Pro: tranquillo, molto, capace di un volo molto lento e controllabile, praticamente impossibile da far impazzire (non si ha mai la sensazione di averlo perso per stallo, stallo di un'ala, vite, etc). E' capace di virate strettissime (mi ha sorpreso). Non mi sono trovato bene con la miscelazione "alettoni/rudder" (tolta subito, avevo programmato uno switch), ho lasciato il differenziale (non ho provato senza ma... mi sembra viri benissimo così). Altra nota: il kit Tuning Pro è una belva anche per me sovradimensionata per il modello. Lo tira su in pochssimi secondi ed il lancio a mano avviene senza problemi con meno di metà gas. Con il gas al massimo, il motore lo strappa dalle mani del lanciatore. :-) Solo per dire "grazie" a quanti, tra i gommoli, avevano indicato questo modello come ottimo rapporto prestazioni/prezzo (anche nel topic dell'Hype Fox). Devo solo risolvere il problema del roll a sinistra (non mi piace partire con il trim regolato in modo da avere l'alettone destro leggermente alzato ed il sinistro leggermente più basso)... ricontrollerò i pesi... Un saluto! |
29 marzo 12, 16:18 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
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E' probabile che sia la motorizzazione eccessiva a fartelo "tirare" a SX..... controlla se lo fa anche a motore spento..... (se lo fa anche a motore spento è probabile che ci sia qualche cosa un po svergolato)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
29 marzo 12, 16:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 477
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Hai ragione, scusa, non l'ho specificato: la cosa si presenta anche a motore spento, senza differenze con il motore acceso. Quando lo accendo, rolla un attimo di più e poi si stabilizza. Ma la tendenza a rollare rimane sia con il motore acceso che con il motore spento... Uhmmm... a vedere, sembra tutto allineato ed intonso... |
29 marzo 12, 16:37 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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