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Vecchio 28 aprile 06, 17:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
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Talking Atterraggio

beh, una volta in aria l'aereo piu o meno ci resta.....
ma poi va fatto atterrare, o di muso sull'erba alta (chi è fortunato) o coi propri carrelli sulla pista in asfalto del campo volo......
io nn vorrei priprio distruggerlo al primo atterraggio o mal che vada ali ed elica kaput!!!!!!

Ecco sono a chiedere consigli su come affrontare l'atterraggio.................

1) .........................
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 17:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
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Originalmente inviato da kitaro
beh, una volta in aria l'aereo piu o meno ci resta.....
ma poi va fatto atterrare, o di muso sull'erba alta (chi è fortunato) o coi propri carrelli sulla pista in asfalto del campo volo......
io nn vorrei priprio distruggerlo al primo atterraggio o mal che vada ali ed elica kaput!!!!!!

Ecco sono a chiedere consigli su come affrontare l'atterraggio.................

1) .........................
Allora... non chiedi poco!!!
GUIDA ASSOLUTAMENTE NON ESAUSTIVA ALL'ATTERRAGGIO

1) cercare di capire qual'è il rateo di discesa del modello con il motore al minimo (stando alti per non rischiare "atterraggi" imprevisti)
2) stabilire di conseguenza alcuni punti (distanza dalla pista e quota) di circuito di lato alla pista (proprio come gli aerei veri)
3) regolare la discesa ricordando che: il motore controlla la quota e il profondità la velocità. Tradotto: attaccati al cabra a bassa velocità e vedrai come scende <_<. Bisogna mantenere un giusto mix di discesa e velocità. Sugli stick dovresti trovarti con il motore appena sopra al minimo per farlo riattaccare bene in caso di rogne e l'elevatore un po' a cabrare per planare non troppo veloce.
4) Fare tantissime prove per trovare il circuito migliore, toccare e riattaccare: l'allenamento è l'unica medicina.
5) Atterrare sempre controvento (occhio al vento laterale: correggere piano di alettoni).

Sicuramente alcune cose sono discutibili e altre perfettibili.Attendo commenti.
Ciao!
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Vecchio 28 aprile 06, 18:03   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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L'atterraggio è la manovra più delicata ed è difficile da spiegare a parole anche perchè ogni aereo ha le sue caratteristiche. Penso che per i primi atterraggi dovrai farti affiancare dai tuoi nuovi amici sul campo. Per familiarizzare poi con le manovre è utilissimo un simulatore. Quando correggi gli assetti in atterraggio non devi pensare a quello che fai ma ti deve venire d'istinto. A questo serve il simulatore anche se poi bisogn atradurre tutto nella realtà.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 06, 18:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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secondo me non serve spiegare come fare l'aterraggio quando è moolto difficile fare cio che si spiega, se io ti dico, per atterrare bisogna fare il circuito.....e farlo toccare dolcemente terra.......io non ti ho detto come si fa ad atterrare, ma cosa bisogna fare...e tra dire cosa bisogna fare e farlo.......
1 simulatore
2 persona "concreta" affianco a te mentre piloti
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Lapo A Busi
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Vecchio 28 aprile 06, 18:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Originalmente inviato da lapo92
secondo me non serve spiegare come fare l'aterraggio quando è moolto difficile fare cio che si spiega, se io ti dico, per atterrare bisogna fare il circuito.....e farlo toccare dolcemente terra.......io non ti ho detto come si fa ad atterrare, ma cosa bisogna fare...e tra dire cosa bisogna fare e farlo.......
1 simulatore
2 persona "concreta" affianco a te mentre piloti
Grazie! L'affermazione è assolutamente valida e condivisibile.
E' vero che tra il dire ed il fare.... c'è di mezzo ed il, ma se ha chiesto, presumo che non abbia la possibilità di avere un istruttore esperto e al simulatore non ha provato / ha provato con scarsi risultati. A questo punto credo IMHO che un minimo di teoria sia meglio di niente. Senza polemica.
A proposito, se potessi verrei dalle parti del Cinquale a farmi un weekend al mare: è da un pezzo che non ci torno. Dove volate? all'aeroporto ?
Ciao a tutti!
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Vecchio 28 aprile 06, 18:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da aardvark
Grazie! L'affermazione è assolutamente valida e condivisibile.
E' vero che tra il dire ed il fare.... c'è di mezzo ed il, ma se ha chiesto, presumo che non abbia la possibilità di avere un istruttore esperto e al simulatore non ha provato / ha provato con scarsi risultati. A questo punto credo IMHO che un minimo di teoria sia meglio di niente. Senza polemica.
A proposito, se potessi verrei dalle parti del Cinquale a farmi un weekend al mare: è da un pezzo che non ci torno. Dove volate? all'aeroporto ?
Ciao a tutti!
AARDVARK sei il benvenuto se capiti al Mare!!!!!!!!!!!!!!
magari volare all'aeroporto....io chiederei ma nn so a chi chiedere, e il problema è che li c'è il Pegaso del 118 in emergenza......
traffico aereo è quasi nulle occetto il finesettimana...
tornando a noi ..... spero di avere qualche amico che mi elargirà all'atterraggio.....gente li al campo c'è sempre e per il momento ...simpatica

volo a Montramito (Bozzano) uscita per Massarosa (LU) a 30 km da casa mia.....QUI (visionabile da google earth)

sisi simulatore sto facendo atterraggi....ma aereo avendo solo 3 ch è un po ... piu scarsetto....
proverò e riproverò!!!!!!!!!
sempre grazie a tutti!!!!!!!!!!!!
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Ultima modifica di kitaro : 28 aprile 06 alle ore 19:02
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Vecchio 28 aprile 06, 19:20   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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Originalmente inviato da kitaro
beh, una volta in aria l'aereo piu o meno ci resta.....
ma poi va fatto atterrare, o di muso sull'erba alta (chi è fortunato) o coi propri carrelli sulla pista in asfalto del campo volo......
io nn vorrei priprio distruggerlo al primo atterraggio o mal che vada ali ed elica kaput!!!!!!

Ecco sono a chiedere consigli su come affrontare l'atterraggio.................

1) .........................
Vedi se ti è di aiuto!
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Io sono il moderatore ..."fassista"


Ultima modifica di cadal : 18 maggio 06 alle ore 20:03
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Vecchio 28 aprile 06, 20:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Si è vero comunque che ogni modello ha il suo modo di atterrare..
Per questo chiedo se è normale che in planata a motore spento il formosa viene giù come un ferro da stiro.
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 14:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
non è sicuro un veleggione.....
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Lapo A Busi
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lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 12:21   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
per atterrare usa il mio di metodo' perche' il il piu' facile e veloce...
allora ti avvicini poi spegni la radio e aspetti dopo pochi secondi il modello interrera' vedrai ehhehehehe
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
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