04 maggio 06, 17:26 | #21 (permalink) Top |
User |
grazie per i 1000 consigli.....penso anche io che sarà piu facile dal vero che i mille pensieri..... una cosa sola mi tribola.... eccomi che sto avvicinando il modello alla pista, motore diminuito ........cabro .....stabilizzo orizzontale il modello....e quando sono quasi a contatto...devo levare motore??? ma se levo motore nn è che mi si impunta??'quindi se si impuntasse devo agire o dovrei agire comunque con l'elevatore ...cabrando???
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04 maggio 06, 18:40 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Con gli alianti cerco di fare così per non farli strisciare sulla pancia e il risultato è che molte volte si appoggiano delicatamente al suolo senza neanche un cm di strisciata....ovviamente per una volta che mi riesce così ce ne sono dieci che: -appoggio prima una tip -ridecollo -faccio un casino
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
07 maggio 06, 15:21 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2003
Messaggi: 337
|
Volevo una spiegazione a quanto mi accade con uno, ed uno solo dei miei diversi modelli.... Durante l'atterraggio tutti gli altri modelli una volta toccato il terreno rullano fino a fine pista tranqullamente.....mentre questo , un trainer ad ala alta, durante l'atterraggio mi saltella come un canguro....non mi pianta le ruote al terreno come gli altri...ma tocca e saltella, tocca e saltella fino a quando non si decide a rimanere a terra..... Chiedevo a cosa è dovuto questo fatto???? perche non atterra traqnuillamente come gli altri modelli che una volta toccato il terreno rullano tranquillamente. Grazie |
07 maggio 06, 16:53 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E dire che a me l'altro giorno per colpa del vento e di un errato comando me lo sono visto sparire dietro una casa a circa 500mt da me, era caduto in un campo con l'erba bassa, se ne stava con il muso basso e la coda alta, pensa che non ho rotto nemmeno l'elica..... che c**o eh!! Io ho capito una cosa che l'importante è provare...anche da soli, io volo da solo, ho imparato da solo, sto ancora imparano da solo, e fino ad ora ho rotto un solo modello, autocostruito... Spero che sia stato di aiuto, e che non abbia ecceduto nelle parole.... Ciao e seguito il mio motto... Nicus
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09 maggio 06, 13:33 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | ma ti sei deciso sul mode? Citazione:
Ciao kitaro, vedo che anche tu ti sei trasferito da sotto..... Io per ora ho messo l'eli in aspettativa anche se ogni tanto ci vado. Ma tu ti sei deciso definitivamente sul mode?? Io ad un campo di volo ho trovato una persona (propietaria di ultraleggero (per modo di dire visto che fa 200 di crociera)) che mi ha definitivamente convinto su mode (2), in effetti è il più realistico.... Dai che in questo periodo l'erba è alta e puoi andare tranquillo.... | |
09 maggio 06, 16:16 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e al vento che soffia come in bufera!!!!!!!!!!!!!!!! mode?? io usavo il 2 ma adesso mi sono adeguato agli amici con mode 1!!!!!!!!! ormai ho preso i pollici col mode 1 ........
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09 maggio 06, 16:59 | #28 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
prova ada abbassare la velocita' di atterraggio, controllando che sia solo leggermente superiore a quella di stallo. | |
10 maggio 06, 14:13 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
|
Provo anch'io a dire la mia : Durante il volo (quando hai ancora una buona autonomia di volo) ad una quota alta prova la velocità prossima allo stallo per individuare se poi durante la fase di atterraggio sei prossimo allo stallo o no, poi inizia a fare degli avvicinamenti, eseguendo un buon circuito prima (che ti allinei alla pista), poi provi una leggera discesa e riattacchi, e ad ogni discesa avvicinati gradualmente, ma sempre di più al terreno, quando ti senti sicuro atterri, ma senza arrivare vicino al limite di autonomia che non ti consentirebbe molte riattaccate... PS. durante le riattaccate vacci piano col cabra per non rischiare di entrare in stallo... Massimo. |
16 maggio 06, 00:01 | #30 (permalink) Top |
User |
3000 grazie dei consigli a tutti voi!!!!!!!!! appena permatterà il mio tempo libero......atterrerò!!!!!!!!!!!
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