01 maggio 06, 13:05 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
01 maggio 06, 13:55 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ bell'o'piezz | |
01 maggio 06, 15:49 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
secondo me nn è vero che l'atterraggio è la manovra piu difficile! forse è la piu delicata, ma non la trovo particolarmente complicata! tutti mi intimorivano con 100000000 consigli su come fare, mi raccomandavano le manovre migliori e mi spiegavano i rischi di un imminente contatto maldestro con il suolo! quando sono atterrato la prima volta ( bell atterragio senza saltelli e lineare ) mi sono fatto una risata! è la manovra più ovia che ce ed non è perniente difficile da fare se hai un minimo di esperienza con gli stick, certo che se sai a malapena tenere l'aereo in aria (dipende anche da che aereo) non hai nessuna possibilità di portarlo a casa intero! fatti affiancare da 1 esperto e quando sara ora di atterrare non aver timore! |
02 maggio 06, 00:30 | #15 (permalink) Top |
User |
il mio piu grande pensiero....è il carrello....quelle 2 ruotine che piano piano appoggiano al suolo......poi nn è che un sassolino o un saltello le fanno andare per i cakkki loro e scraaaash!!! ecco un po il mio pensiero...... mi sento felice quando le 2 ruote anteriori sono a contatto col terreno e poi il 3 ruotino di coda tocca terra.....allora penso che sarà salvo !!! o no??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
02 maggio 06, 01:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Per quella che è la mia esperienza, aerei di una certa taglia atterrano belli puliti, aerei piccoli (attorno al metro di apertura alare) richiedono pollici precisi e aria ferma. | |
03 maggio 06, 02:34 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
l'unica è provare e riprovare, avvicinandosi per gradi e prendendo punti di riferimento.....poi pregare!!! Che bello non avere il carrello!!! scendere sulla pancia nell'erbetta alta e pregare che la coda rimanga attaccata...ihihihi. Poi è stupendo atterrare nella neve in pendio, farlo scivolare fin quasi sui piedi e poi iniziare a rincorrere il modello che scende a valle!!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
03 maggio 06, 10:50 | #19 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ogni aereo ha le sue tecniche d'atterraggio. L'importante, per tutti, è non rallentarli troppo perchè se atterri in pre-stallo, l'aereo è più difficile da governare. Il motore va tolto completamente quando le ruote stanno per toccare terra (eccetto gli alianti, ovviamente). Comunque l'atterraggio con carrello e motore è più difficile da gestire che quello con un aliante che atterra a motore spento e sulla pancia. Però quando ti viene bene...strappa l'applauso. |
04 maggio 06, 11:00 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il mio modello l'ho fatto atterrare 2 volte da solo. La prima volta per mia negligenza ho piegato il carrello anteriore, la seconda volta lo fatto atterrare senza motore a causa di una "spenta". L'importante é avere affianco un istruttore che ti consigli le manovre giuste. Anche io prima di farlo volare mi facevo mille seghementali sulla resistenza del carrello, la robustezza dell'ala, la qualità del volo. Ma poi appena in volo ... zac ... tutto si dissolve. Sei tu che lo porti, sei tu che lo comandi, la mente é completamente concentrata sulle manovre, tutti i dubbi si dissolvono ... e se hai un minimo di fiducia in te stesso vedrai che lo poserai perfettamente a terra. Personalmente ho anche una teoria sulla falsa riga del motto: "Shit happends" Quando sei nella eMMe ... o impari molto velocemente a nuotare o affoghi ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |