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Vecchio 01 maggio 06, 13:05   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da davide1936
per atterrare usa il mio di metodo' perche' il il piu' facile e veloce...
allora ti avvicini poi spegni la radio e aspetti dopo pochi secondi il modello interrera' vedrai ehhehehehe
gia fatto gia fatto....e devo dire che sia il migliore, ma il contadino si altera se vede buchi e sterramenti diversi per la semina
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Vecchio 01 maggio 06, 13:22   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di liuk91
 
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sempre controvento e poi... cerca di abbassarti dolcemente finche non si appoggia a terra cmunque dipende da che aereo usi...
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Vecchio 01 maggio 06, 13:55   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
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Originalmente inviato da liuk91
sempre controvento e poi... cerca di abbassarti dolcemente finche non si appoggia a terra cmunque dipende da che aereo usi...
nooooo l'aereo si deve abbassare da solo si deve solo sostenere cabrando
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bell'o'piezz
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Vecchio 01 maggio 06, 15:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Fedegas
 
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secondo me nn è vero che l'atterraggio è la manovra piu difficile!
forse è la piu delicata, ma non la trovo particolarmente complicata!
tutti mi intimorivano con 100000000 consigli su come fare, mi raccomandavano le manovre migliori e mi spiegavano i rischi di un imminente contatto maldestro con il suolo!
quando sono atterrato la prima volta ( bell atterragio senza saltelli e lineare ) mi sono fatto una risata! è la manovra più ovia che ce ed non è perniente difficile da fare se hai un minimo di esperienza con gli stick,
certo che se sai a malapena tenere l'aereo in aria (dipende anche da che aereo) non hai nessuna possibilità di portarlo a casa intero!
fatti affiancare da 1 esperto e quando sara ora di atterrare non aver timore!
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Vecchio 02 maggio 06, 00:30   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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il mio piu grande pensiero....è il carrello....quelle 2 ruotine che piano piano appoggiano al suolo......poi nn è che un sassolino o un saltello le fanno andare per i cakkki loro e scraaaash!!!
ecco un po il mio pensiero......
mi sento felice quando le 2 ruote anteriori sono a contatto col terreno e poi il 3 ruotino di coda tocca terra.....allora penso che sarà salvo !!! o no??
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Vecchio 02 maggio 06, 00:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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io mi sentirei tranquillo solo quando l'aereo è fermo all'interno del portabagagli dell'auto
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 01:08   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
il mio piu grande pensiero....è il carrello....quelle 2 ruotine che piano piano appoggiano al suolo......poi nn è che un sassolino o un saltello le fanno andare per i cakkki loro e scraaaash!!!
ecco un po il mio pensiero......
mi sento felice quando le 2 ruote anteriori sono a contatto col terreno e poi il 3 ruotino di coda tocca terra.....allora penso che sarà salvo !!! o no??
Mi sfugge quale sia il tuo aereo, cmq se è piccolino anche il carrello avrà un rigore relativo, non aspettarti chissà che.
Per quella che è la mia esperienza, aerei di una certa taglia atterrano belli puliti, aerei piccoli (attorno al metro di apertura alare) richiedono pollici precisi e aria ferma.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 02:34   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Residenza: Verona
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l'unica è provare e riprovare, avvicinandosi per gradi e prendendo punti di riferimento.....poi pregare!!!

Che bello non avere il carrello!!! scendere sulla pancia nell'erbetta alta e pregare che la coda rimanga attaccata...ihihihi.

Poi è stupendo atterrare nella neve in pendio, farlo scivolare fin quasi sui piedi e poi iniziare a rincorrere il modello che scende a valle!!!!
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RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 10:50   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
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Ogni aereo ha le sue tecniche d'atterraggio. L'importante, per tutti, è non rallentarli troppo perchè se atterri in pre-stallo, l'aereo è più difficile da governare. Il motore va tolto completamente quando le ruote stanno per toccare terra (eccetto gli alianti, ovviamente). Comunque l'atterraggio con carrello e motore è più difficile da gestire che quello con un aliante che atterra a motore spento e sulla pancia. Però quando ti viene bene...strappa l'applauso.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 11:00   #20 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da kitaro
beh, una volta in aria l'aereo piu o meno ci resta.....
ma poi va fatto atterrare, o di muso sull'erba alta (chi è fortunato) o coi propri carrelli sulla pista in asfalto del campo volo......
io nn vorrei priprio distruggerlo al primo atterraggio o mal che vada ali ed elica kaput!!!!!!

Ecco sono a chiedere consigli su come affrontare l'atterraggio.................

1) .........................
ti parlo per esperienza (mega-niubbo) personale.

Il mio modello l'ho fatto atterrare 2 volte da solo.
La prima volta per mia negligenza ho piegato il carrello anteriore, la seconda volta lo fatto atterrare senza motore a causa di una "spenta".
L'importante é avere affianco un istruttore che ti consigli le manovre giuste.

Anche io prima di farlo volare mi facevo mille seghementali sulla resistenza del carrello, la robustezza dell'ala, la qualità del volo.
Ma poi appena in volo ... zac ... tutto si dissolve.
Sei tu che lo porti, sei tu che lo comandi, la mente é completamente concentrata sulle manovre, tutti i dubbi si dissolvono ... e se hai un minimo di fiducia in te stesso vedrai che lo poserai perfettamente a terra.

Personalmente ho anche una teoria sulla falsa riga del motto: "Shit happends"
Quando sei nella eMMe ... o impari molto velocemente a nuotare o affoghi


ciao
Ruggero"
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