01 maggio 06, 16:33 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Guarda, in effetti avere a disposizione una cnc è una gran bella cosa. Devo dire però che senza il mio amico Ing. Fabrizio Ruatta (che l'ha pensata ed ha costruito l'elettronica, io l'ho solo seguito ed aiutato) ora non ci sarebbe una cnc nella mia cantina (anche se presto tornera' nella cantina del suo legittimo proprietario, ovvero Fabry). Diciamo che sono stato molto fortunato, da solo avrei fatto poco. L'ala non l'abbiamo fatta di polistirene solo per modivi di peso e di costo. Per il proto, con il longherone in carbonio la robustezza è già così assicurata. Ma per le prossime ali volanti da pendio (vedi Az 2004-2005) credo che useremo proprio lo stirodur. Ciao Pierre |
02 maggio 06, 22:55 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domani provo e poi ti faccio sapere, comunque grazie infinite per la tua cortesia. Lele P.S. Ho visto che sei di Saluzzo, io sono di Sanremo ma vado spesso a Pinerolo, magari quando passo di lì ci si beve un caffè, no ?
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
15 maggio 06, 16:57 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006
|
Ed eccolo finalmente finito (o quasi) ... il mio protopiper in versione albina: e qui il video del collaudo: VIDEO 3 Mb circa
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
16 maggio 06, 02:29 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
16 maggio 06, 18:21 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come puoi vedere dalle foto sopra riportate, le ali sono state tagliate da una macchina CNC, ricavandole da una lastra di polistirolo. All'interno è stata poi inserita un'astina vuota da 6 mm di carbonio.
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni | |
21 maggio 06, 22:52 | #29 (permalink) Top |
|
Però ... con un pò di colore, una batteria LI-PO TANIC 3 celle da 2220 mA e un bel motore brushless da 1080 Kv è tutta un'altra cosa !
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni |
23 maggio 06, 21:29 | #30 (permalink) Top |
|
Poi quando la follia ti colpisce si arriva anche a questo:
Bookmarks |
| |