28 aprile 06, 09:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Cadal anche il tuo è ancora operativo dopo 5 anni? Ma che bella cosa, pensa che anche il buon vecchio Fabry (alias proto giallo) ha deciso che tra un po' ricomincerà l'attività modellistica proprio con un altro proto. Ce la farà? Non ce la fa? Ce la farà, ce la farà. Proprio insieme a lui abbiamo studiato i file di taglio della nuova ala del proto svuotata, rinforzata, ma alleggerita lo scorso venerdì. (che abbiamo poi tagliato per Netpaulus). Che ne dici, NetPaulus, mi posti un paio di foto dello svuotamento dell'ala con l'alloggiamento per il tubo in carbonio (Decatlon)? Grazie Ciao a tutti Pierre |
28 aprile 06, 12:46 | #12 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Salutami il Fabry, è una vita che non ci si sente!
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
28 aprile 06, 16:49 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006
| Citazione:
Il signore è servito ... !
__________________ Netpaulus http://www.netpaulus.com Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni | |
28 aprile 06, 17:30 | #14 (permalink) Top |
User |
Ciao, visto che ne sto costruendo uno per iniziare mia moglie al volo (lo so, lo so...non fate quelle facce da scettici...) non è che potreste postare il file di taglio dell'ala ? Lo stavo per fare, ma visto che lo avete già bello pronto, mi fareste un grosso favore. Vi posto poi le foto del pargolo non appena completato ! Grazie Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
28 aprile 06, 23:58 | #16 (permalink) Top |
|
Eccoti il file di taglio. E' un prototipo nel senso che vogliamo ancora perfezionarlo compensando già quanto mangia il filo caldo direttamente nel profilo senza farlo fare alla macchina che poi non ci taglia il buco giusto. L'ala del proto ha una root di 205 mm. Per tagliarlo giusto senza compensare bisogna dire al programma di tagliare un ala con root 215. |
29 aprile 06, 15:40 | #19 (permalink) Top |
|
Solo perchè, se spunto l'opzione di taglio "compensa profilo" va a sbagliarmi la grandezza del foro del tubo in carbonio. E' logico che se non compenso quanto mangia il filo caldo il profilo risulta più piccolo. Per questo gli do una dimensione più grossa per compensare. Metodo empirico ma funziona. Ti consiglio di fare alcune prove su pezzi di recupero per centrare la giusta dimensione. Dipende da quanto "mangia" il tuo filo caldo. Ciao Pierre |
29 aprile 06, 15:55 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
bastardi !!! voi e le vostre CNC.. io per fare una cosa del genrene a mano posso pure diventare scemo... dai scherzo !!! bellissima quell'ala, ma a quel punto dato che la svuotate, perche non la fate col polistirene che è molto più resistente del poli classico ?? ciaooo |
Bookmarks |
| |