Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 06, 21:42   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2006
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Mi piacerebbe prendere una radio di almeno 4 canali con la possibilita di usare i simulatori ma c'è l'imbarazzo della scelta... futuba hitec graupner. Quale marca?Digitale o no...la differenza?Il display quanto aiuta?gGli aerei che mi attirano di piu sono quelli semplicissimi da indoor fatti con pochi pezzi di depron incrociati fra di loro;se prendo una radio completa la ricevente ed i servi si possono usare per questo genere o è meglio comprare il tutto pezzo per pezzo?
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 11:21   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
il 4 canale è comandato dal giroscapio (e nell'aereo nn serve a nulla ..... almeno fino ad adesso nessun pazzo l'ha utilizzato per invenzioni varie )
c'è....c'è.....
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 11:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
c'è....c'è.....
Chi? Chi?

...e soprattutto per cosa?

Ciao, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 11:40   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Chi? Chi?

...e soprattutto per cosa?

Ciao, Alessandro
da noi c'è un modellista che ha messo un 401 sugl'alettoni......va da Dio.....
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 14:28   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX
da noi c'è un modellista che ha messo un 401 sugl'alettoni......va da Dio.....
Potresti spiegarmi, come faresti con un bambino , come funziona questa modifca e in che modo interviene sul comportamento del modello in volo?

Grazie, Alessandro
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 17:09   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Sono pienamente d'accordo,
io ho cominciato con uno sky surfer (un para a motore), definito da tanti un giocattolo. Poi sono passato su un windstar 220, e ora palleggio divinamente l'ala combtawings. A mio modo di vedere se l'aeromodellismo continua o meglio aumenta è sopratutto grazie a questi "giocattoli" che mostrano il mondo dell'aeromodellismo con un'apparenza facile. Nel senso che quando qualcuno vede un caccia come uno dello squadrone corvi, gli basta vedere i check che si devono fare per capire subito che "razza" di hobby difficile è l'aeromodellismo. Il "giocattolo" invece mostra chiaramente che spesso è sufficiente mettere la batteria e dare gas. Senza troppe complicazioni.

....
Io mi sono avvicinato a questo mondo proprio girando su ebay e adesso che ho visto volare il biplano mi sono esaltato(2 voli da 10 secondi e uno da un minuto poi l'elica è partita ).Il problema è sempre lo stesso...Non si puo pretendere che uno che inizii spenda 350 euri in una radio...Ho conosciuto un ragazzo che vuole aprire un negozio di modellismo e mi ha detto che questa è la cifra minima che bisogna spendere per averne una; mi ha fatto vedere che ha i moduli intercambiabili,un display che fa i grafici,un cavo per il simulatore cun uscita usb(questa indispensabile perchè nel momento in cui lo attacchi al computer c'è il riconoscimento di tutte le impostazioni della radio )ecc ecc.
So che piu avanti trovero queste funzioni molto piu importanti di adesso ma per ora mi accontento.Ho ordinato una radio che penso e spero sia sufficente per quello che voglio fare io.La graupner mx 12.Leggendo i forum mi sembra di aver capito che sia un buon compromesso.
Domenica sono andato sui colli di Genova,sopra Voltri,sul colle del forte Geremia ed ho conosciuto un gruppo di modellisti che stavano facendo volare i loro alianti...ovvia conseguenza mi sono esaltato ancora di piu.Mi piacerebbe costruirmi qualcosa ma per imparare non credo che un modello fatto in casa,magari anche un po storto,sia l'ideale.
Il loro consiglio (che penso di seguire) è che per iniziare il modello migliore è l'easy glider.Economico e robusto.Speremmu!
Per imparare abc dei comandi e prendere un po di manualità mi hanno detto che fms va benissimo ed è gratuito.
Vecchio 01 giugno 06, 01:34   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
Io mi sono avvicinato a questo mondo proprio girando su ebay e adesso che ho visto volare il biplano mi sono esaltato(2 voli da 10 secondi e uno da un minuto poi l'elica è partita ).Il problema è sempre lo stesso...Non si puo pretendere che uno che inizii spenda 350 euri in una radio...Ho conosciuto un ragazzo che vuole aprire un negozio di modellismo e mi ha detto che questa è la cifra minima che bisogna spendere per averne una; mi ha fatto vedere che ha i moduli intercambiabili,un display che fa i grafici,un cavo per il simulatore cun uscita usb(questa indispensabile perchè nel momento in cui lo attacchi al computer c'è il riconoscimento di tutte le impostazioni della radio )ecc ecc.
So che piu avanti trovero queste funzioni molto piu importanti di adesso ma per ora mi accontento.Ho ordinato una radio che penso e spero sia sufficente per quello che voglio fare io.La graupner mx 12.Leggendo i forum mi sembra di aver capito che sia un buon compromesso.
Domenica sono andato sui colli di Genova,sopra Voltri,sul colle del forte Geremia ed ho conosciuto un gruppo di modellisti che stavano facendo volare i loro alianti...ovvia conseguenza mi sono esaltato ancora di piu.Mi piacerebbe costruirmi qualcosa ma per imparare non credo che un modello fatto in casa,magari anche un po storto,sia l'ideale.
Il loro consiglio (che penso di seguire) è che per iniziare il modello migliore è l'easy glider.Economico e robusto.Speremmu!
Per imparare abc dei comandi e prendere un po di manualità mi hanno detto che fms va benissimo ed è gratuito.
Quoto radio e modello, però fatti aiutare da un 'esperto e vedrai che impari.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 17:27   #28 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
Anche io ho preso la mx 12 della graupner, è molto bella, l'unica schifezza è che la me l'han spedita con Bartolini, e se non sei fortunato devi inseguire il corriere per mezza Genova per recuperarlo!
GRRRRRR!
Vecchio 02 giugno 06, 01:20   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Anche io ho preso la mx 12 della graupner, è molto bella, l'unica schifezza è che la me l'han spedita con Bartolini, e se non sei fortunato devi inseguire il corriere per mezza Genova per recuperarlo!
GRRRRRR!
La radio mi è arrivata oggi;non ho idea di come fare per caricarla.Devo per forza ordinare il suo carica batterie ed aspettare?(quale prendo?)E per collegarla al computer ed usare il simulatore come faccio?
Vecchio 15 giugno 06, 01:09   #30 (permalink)  Top
User

Aiuto

La radio c'è,la voglia di volare anche...mancano solo i 108 euri per prendere l'easy glider.Nell'attesa di avere qualche palanca in piu mi sono cimentato nella costruzione dell'aereo in depron della sezione progetti,il Volt.
Fusoliera fatta,servi montati,ali ok motore forse.Quello che mi frega è il regolatore o variatore(come si dice?)
Ho due motorini,uno 280 l'altro 360.Come faccio a capire quale ci vuole?Come sono rapportati?
Nel dubbio l'ho usato come aliante;poi aimè un mio amico mi ha prestato il suo multiplex multicont x-08 .Con il peso del motore era troppo sbilanciato in avanti ed in piu non tirava niente.Caduto di punta...crack si è sbucciato come una banana.
Aggiustato ed in attesa di un variatore adeguato confido in voi brava gente.ciao tutti
Rispondi

Bookmarks