02 maggio 06, 21:42 | #21 (permalink) Top |
User |
Mi piacerebbe prendere una radio di almeno 4 canali con la possibilita di usare i simulatori ma c'è l'imbarazzo della scelta... futuba hitec graupner. Quale marca?Digitale o no...la differenza?Il display quanto aiuta?gGli aerei che mi attirano di piu sono quelli semplicissimi da indoor fatti con pochi pezzi di depron incrociati fra di loro;se prendo una radio completa la ricevente ed i servi si possono usare per questo genere o è meglio comprare il tutto pezzo per pezzo?
|
03 maggio 06, 14:28 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie, Alessandro | |
31 maggio 06, 17:09 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
So che piu avanti trovero queste funzioni molto piu importanti di adesso ma per ora mi accontento.Ho ordinato una radio che penso e spero sia sufficente per quello che voglio fare io.La graupner mx 12.Leggendo i forum mi sembra di aver capito che sia un buon compromesso. Domenica sono andato sui colli di Genova,sopra Voltri,sul colle del forte Geremia ed ho conosciuto un gruppo di modellisti che stavano facendo volare i loro alianti...ovvia conseguenza mi sono esaltato ancora di piu.Mi piacerebbe costruirmi qualcosa ma per imparare non credo che un modello fatto in casa,magari anche un po storto,sia l'ideale. Il loro consiglio (che penso di seguire) è che per iniziare il modello migliore è l'easy glider.Economico e robusto.Speremmu! Per imparare abc dei comandi e prendere un po di manualità mi hanno detto che fms va benissimo ed è gratuito. | |
01 giugno 06, 01:34 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
01 giugno 06, 17:27 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
GRRRRRR! | |
02 giugno 06, 01:20 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
15 giugno 06, 01:09 | #30 (permalink) Top |
User | Aiuto
La radio c'è,la voglia di volare anche...mancano solo i 108 euri per prendere l'easy glider.Nell'attesa di avere qualche palanca in piu mi sono cimentato nella costruzione dell'aereo in depron della sezione progetti,il Volt. Fusoliera fatta,servi montati,ali ok motore forse.Quello che mi frega è il regolatore o variatore(come si dice?) Ho due motorini,uno 280 l'altro 360.Come faccio a capire quale ci vuole?Come sono rapportati? Nel dubbio l'ho usato come aliante;poi aimè un mio amico mi ha prestato il suo multiplex multicont x-08 .Con il peso del motore era troppo sbilanciato in avanti ed in piu non tirava niente.Caduto di punta...crack si è sbucciato come una banana. Aggiustato ed in attesa di un variatore adeguato confido in voi brava gente.ciao tutti |
Bookmarks |
| |