Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 06, 01:40   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2006
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Quello che ho preso si trova su ebay;lo vedi cercando le parole "enorme biplano".E' arrivato oggi,appena finito di montare ma mancano le batterie del radiocomando<_< ;penso sia normale ma volevo almeno vedere se girava il motore.Non contento del mio aquisto ho pompato un mio collega a prenderlo anche lui.
Problemino...le batterie dell'aereo sono otto ministilo impacchetate ni-mh 650 9.6 V ed hanno un autonomia di dieci minuti :che batterie posso comprare per fare un secondo giretto sempre che il primo vada bene?
vorrei prendere le lipo (mi sembra di aver capito che hanno maggior autonomia,o minor peso a seconda della scelta)ma non tornano i conti con i volt;sono da 3.7V 7.4V o 11.1V mentre per l'amperaggio ce nè un po di tutte le razze.
So di fare domande che probabilmente avrete gia letto migliaia di volte ma ho gia passato ore e ore in cerca di discussioni del genere e non trovo mai quello che mi serve.
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 11:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
Quello che ho preso si trova su ebay;lo vedi cercando le parole "enorme biplano".E' arrivato oggi,appena finito di montare ma mancano le batterie del radiocomando<_< ;penso sia normale ma volevo almeno vedere se girava il motore.Non contento del mio aquisto ho pompato un mio collega a prenderlo anche lui.
Problemino...le batterie dell'aereo sono otto ministilo impacchetate ni-mh 650 9.6 V ed hanno un autonomia di dieci minuti :che batterie posso comprare per fare un secondo giretto sempre che il primo vada bene?
vorrei prendere le lipo (mi sembra di aver capito che hanno maggior autonomia,o minor peso a seconda della scelta)ma non tornano i conti con i volt;sono da 3.7V 7.4V o 11.1V mentre per l'amperaggio ce nè un po di tutte le razze.
So di fare domande che probabilmente avrete gia letto migliaia di volte ma ho gia passato ore e ore in cerca di discussioni del genere e non trovo mai quello che mi serve.
metti delle foto el modello............
se hai 9,6 è gia altino e penso che tu possa metterci delle 11,1 lipo basta che nn tieni sempre a manetta il motore.....
semmai prima prova......
ma penso che le 11,1 vadano.....
okkio che se metti le lipo evi metterci anche un salvalipo altrimenti ciucci tt energia e dopo le butti!!!!!!!!
o se nn vuoi metterlo, quando senti che nn ha piu molta potenza atterra ..... vuol dire che si stanno scaricando!!!!!
prova e mettici delle fotine, mi ha sempre incuriosito quell'"ENORME BIPLANO...."
Vecchio 29 aprile 06, 15:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
è per caso questo l' "enorme biplano" di cui si parla:

http://cgi.ebay.it/ENORME-BIPLANO-RA...QQcmdZViewItem

Non ho solo capito una cosa. Cosa sono i "servosterzi" che guidano l'elevatore da tutte le posizioni?

Comunque, tornando a cose un po' più serie, era balenata anche a me l'idea di fare un aeroplanino con l'elettronica di un df4. Pensavo di fare una specie di trainer ala alta con fusoliera a tavoletta tutto in depron/polistirolo. Che ne pensate? ci provo o no?
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 06, 15:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pakim

Data registr.: 27-02-2006
Anche io ci avevo pensato...

Anche io ci ho pensato, e ho intenzione di farlo dato che ho tre riceventi Walkera con relativi radiocomandi (una DF4, una DF36, una DF21). Hanno il grosso vantaggio che il regolatore per brushed è incorporato... hanno lo svantaggio non indifferente che la probabilità di schiantare il modello è direttamente proporzionale alla distanza del modello... come sempre, direte voi... ma in questo caso l'unità della percentuale della probabilità è rappresentata dai metri della distanza! Cioé, a 50 metri si ha il 50% di probabilità di schiantare, a 70 metri il 70%... a 100 metri indovinate un po'! ;-) Beh, magari sono le mie tre riceventi... ma secondo me le Walkera sono tutte più o meno così. Svolgi l'antenna e la metti per benino, convinto che prenda meglio... e invece di migliorare becca persino le interferenze che arrivano dai messaggi alieni ;-) e servi/motore cominciano a ticchettare per i fatti loro... allora ti arrendi e la riavvolgi come era in origine!

Ma, sapendolo, per cosette piccole e leggere che non si allontanano troppo secondo me è abbastanza accettabile! La mia idea è di fare una aereo stile "pausa pranzo"... che lascio nel bagagliaio, radiocomando compreso, e tiro fuori quando ho mezz'oretta e un praticello.
Vecchio 29 aprile 06, 15:59   #15 (permalink)  Top
User

L'aereo è questo.Era un po che lo puntavo...
Come si vede c'è gia la scalanatura nelle ali,sia superiori sia inferiori,penso per farlo diventare 4 canali.
Per Aledvd si è quello ed "i servosterzi che guidano l'elevatore da tutte le posizioni" dovrebbe essere una traduzione letterale di qualche programmino tedesco-italiano.Mi associo a Pakim come probabilmente tante persone che si avvicinano timidamente a questo hobby;un aereoplanino non troppo giocattolo per fare un giretto quando viene l'occasione da tenere nel portabagagli.
Kitaro siccome sono ignorante piu di quel che pensi mi spieghi cos'è un salva lipo?Serve per non farle scaricare troppo?Che dimensioni ha?
Icone allegate
Risparmiare:radio di eli walkera/dragonfly per aerei?-immagine-001.jpg   Risparmiare:radio di eli walkera/dragonfly per aerei?-immagine-002.jpg   Risparmiare:radio di eli walkera/dragonfly per aerei?-immagine-003.jpg  
Vecchio 29 aprile 06, 16:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
eccone un altro che ha preso la strada dei giocattoli , che tristezza. ma sopratutto penso alla tua, visto che un biplano non si può dire proprio " stabile" . Chissà quanto ti durerà.....
Vecchio 29 aprile 06, 21:16   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da centorame
eccone un altro che ha preso la strada dei giocattoli , che tristezza. ma sopratutto penso alla tua, visto che un biplano non si può dire proprio " stabile" . Chissà quanto ti durerà.....
Vorra dire che non sarò mai uno dei corvi cattivi...
Ribadisco il concetto che per uno che non ha la passione per il modellismo dinamico ma ne è solo affascinato di primo impatto non spenderà 150 euri in un radiocomando e altri cento in un aereo,magari neanche completo.Ci vuole qualcosa per iniziare correndo il rischio di provocare tanta tristezza in piloti esperti come te .Se poi la passione prende piede passerò a qualcosa di piu impegnativo.Per ora mi accontento.
Vecchio 29 aprile 06, 23:01   #18 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Pienamente d'accordo

Sono pienamente d'accordo,
io ho cominciato con uno sky surfer (un para a motore), definito da tanti un giocattolo. Poi sono passato su un windstar 220, e ora palleggio divinamente l'ala combtawings. A mio modo di vedere se l'aeromodellismo continua o meglio aumenta è sopratutto grazie a questi "giocattoli" che mostrano il mondo dell'aeromodellismo con un'apparenza facile. Nel senso che quando qualcuno vede un caccia come uno dello squadrone corvi, gli basta vedere i check che si devono fare per capire subito che "razza" di hobby difficile è l'aeromodellismo. Il "giocattolo" invece mostra chiaramente che spesso è sufficiente mettere la batteria e dare gas. Senza troppe complicazioni.

....
Vecchio 30 aprile 06, 12:14   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
Kitaro siccome sono ignorante piu di quel che pensi mi spieghi cos'è un salva lipo?Serve per non farle scaricare troppo?Che dimensioni ha?
ciao
il salvalipo è un piccolo circuitino che (a quanto so) quando il pacco batterie scende sotto la soglia prestabilita, stacca l'alimentazione o a tutto o al motore solamente (una specie di BEC che si trova nei regolatori buoni)

o sbaglio??????
Vecchio 02 maggio 06, 01:56   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
lascia stare la radio Walkera, prendi la Hitec Ranger 3 a 55euro completa di ricevente e 2 servi, e' a 3 canali.

Oppure se puoi una futabina a 4 canali digitale a 129euro
power83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks