16 marzo 12, 14:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
Messaggi: 177
|
ognuno dirà la sua rispetto alle proprie abitudini. personalmente è meglio prima perchè se passa oltre,rischi ruotando la testa di perdere per un istante il giusto sostentamento e la giusta traiettoria.....anche se è sempre meglio non muoversi mai durante tutto il volo
|
16 marzo 12, 15:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
| Citazione:
Personalmente cerco sempre di arrivare in modo da toccare terra quando il modello viene ancora verso di me ma soprattutto cercando di atterrare il più possibile ad inizio pista così da avere (specie con i modelli veloci) sufficiente spazio per eventuali riattaccate in caso di necessità di abortire il tentativo... Direi che non esiste una regola corretta... sicuramente è molto più importante toccare nel modo giusto in funzione della tipologia di carrello (biciclo o triciclo) o della sua evenzuale assenza. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
16 marzo 12, 15:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
Messaggi: 841
| Citazione:
provamdo e riprovando con un ceesna 1,5AA E 1,5kg e volendo far toccare prima il carrello posteriore pensavo fosse piu' facile toccare con l'aereo a ore 12 per capirci ......ma non è cosi semplice ihihih comunque ieri in pista stretta (ma stretta) 2,50m c'ho buttato almeno 15 touch and go !!!!!!! evvvvaiiii (che sudata ) perdona il novizio ...non perde il vizio !!!! | |
16 marzo 12, 18:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
|
io preferisco farlo atterrare prima. quando ce l' hai di fronte i comandi timone e alettoni sono invertiti come con le macchinine che dai stick a destra e sterzano a sinistra mentre te la fai venire incontro. una volta che l' aereo ti ha sorpassato i comandi non sono più invertiti quindi meglio non avere questo "prima e dopo" . io addirittura preferisco che tutto l' atterraggio sia prima anche per eventualmente sfruttare tutta la pista qualora arrivassi alto e/o lungo e/o veloce
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
16 marzo 12, 18:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
Messaggi: 841
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Atterraggio | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 34 | 30 agosto 07 15:25 |
Atterraggio | ferny71 | Aeromodellismo | 13 | 26 maggio 07 16:50 |
Atterraggio | gogiamma | Aeromodellismo Principianti | 16 | 05 aprile 07 19:45 |
atterraggio... | Dany246 | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 febbraio 07 12:27 |
Atterraggio!!! | Emi75 | Aeromodellismo Principianti | 25 | 30 luglio 06 12:16 |