14 marzo 12, 15:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2012 Residenza: Piacenza, Gossolengo
| Consiglio Radiocomando
Ciao a Tutti, mi presento sono nuovo sia del forum che del fantastico hobby dell'aeromodellista, ho 34 anni e sono di Piacenza, mi sono deciso a fare qualche acquisto per iniziare e ho comprato: 1 aliante Art-tech ASK-21 in EPO con motore brusheless di 2 mt di apertura alare. 1 batteria lipo + caricabatterie ora mi serve un radiocomando, sto cercando informazioni e mi sembra di capire che molti dicono di prendere un buon telecomando anche subito che tanto mi dura anche per altri aerei che voglio comprare. mi piace lo spektrum dx6i, oppure sto guardando anche il dx8 (se ce la faccio col budget) l'aereo che ho richiede solo 4 canali ad un radiocomando quindi mi confermate che questi due modelli vanno bene per il mio aliante ora? grazie ciao, Seipher |
14 marzo 12, 16:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
visto che il tuo aliante ha 4 canali, entrambi i modelli posso essere utilizzati per pilotarlo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
14 marzo 12, 17:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
|
fai un giro nella sezione mercatino del forum (io la mia radio l'ho presa li) oppure prendi la turnigy x9 di hobbyking che è molto buona (io uso la turnigy con modulo FrSky e mi trovo molto molto bene). non serve per forza spendere 2-300 ma prendi subito una radio buona...
|
14 marzo 12, 17:11 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sono ottime radio, ma non hanno programmi dedicati per gli alianti e alcune miscelazioni comode per questi non sono disponibili. meglio guardare altrove. | |
14 marzo 12, 17:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: Roma
|
Io ho un dx6i e mi trovo molto bene con i miei modelli se poi riesci a prendere la dx8 tanto meglio. Non ti posso dire, visto che non mi intendo di alianti, se per il loro uso sono i più appropriati..... per questo non mi sbilancio visto che anche io ho iniziato questo hobby da poco tempo, ma per ora la radio che ho non mi ha dato nessun problema e anche essendo la prima che ho acquistato mi è sembrata sufficientemente intuitiva! Ciao.
__________________ Fun Cub - Formosa - DX6i |
14 marzo 12, 23:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
|
Ciao,per quello che ho visto io al campo con le vecchie futaba non sbagli mai,pezzi di ricambio in tutti i negozi precise e facili da usare,le trovi da tutti i prezzi,l'importante è che siamo radio ufficiali importate da radiosistemi così non avrai problemi per un eventuale riparazione.
|
15 marzo 12, 00:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
16 marzo 12, 15:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
| Radiocomando Citazione:
| |
Bookmarks |
| |