22 settembre 04, 09:35 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Suppongo di si.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 settembre 04, 09:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
|
CIAOOOOO!!! Ho montato il G51 su un EXTRA 300 S della Hype ARF .... è veramente una piccola favola , ha una carburazione ottima ed un minimo eccezzionale...mi raccomando però di fare un buon rodaggio. come dimensioni il carter motore è perfettamente uguale al 40 della supertigre. ho solamente dovuto fare una modifica allo scarico, perche i supertigre hanno un grosso silenziatore. allora per non sventrare tutta la naca motore mi sono fatto fare una marmitta con scarico verso il basso in acciaio fine da un mio amico fabbro.... Adesso ha una sonorità da brividooo !!! CIAOOOOOO!!! |
23 settembre 04, 23:21 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
|
Ciao Diego.... non dimenticare una cosa quando parli di motori...la coppia motrice! E' importantissima!!...Il G51 avrà anche la stessa potenza di un 46, ma la coppia sarà sicuramente maggiore...questo ti permette di montare un'elica più grande con il vantaggio di poter avere più tiro a parità di regime....e minori consumi!!!! Un esempio pratico te lo posso fare con i motori per elicottero, paragonando il motore OS32SX-H con il TT39 Pro...Anche se il 32 ha la stessa potenza del TT39, il primo sforza molto di più regime di hovering rispetto al secondo e quando si da manetta allo stick del motore, il primo impiega più tempo a cambiare regime rispetto al secondo grazie alla coppia maggiore del TT39. Morale della favola...Nel tuo caso a parità di potenza è preferibile il motore con cilindrata maggiore...oltretutto regola valida per tutti motori a combustione interna...a parità di cilindrata e frazionamento, il motore più potente avrà la coppia a un numero di giri sempre più alto rispetto a quello meno potente. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
super tigre g 51 | dukko75 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 26 gennaio 10 10:37 |
Super Tigre G500 | marcopatton | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 21 novembre 07 01:10 |
O.S o la tigre!!!!! | vitoeada | Aeromodellismo | 13 | 17 agosto 06 22:31 |
super tigre g21 | lini69 | Modellismo | 5 | 02 marzo 06 16:30 |
super tigre g21 46 | claudiof | Aeromodellismo | 0 | 13 giugno 04 13:34 |