12 marzo 12, 23:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 164
| Tre su tre!
Sabato al campo volo: giornata ventosa con raffiche anche abbastanza fastidiose. Il maestro è al mio fianco, le due radio in master/slave, il modello in aria che sfida le correnti. C'è solo la difficoltà a mantenere l'allineamento alla pista, per me non poca. Qualche "tuffo" di assaggio, giusto per prendere confidenza con la manovra e arriva il momento di provare il mio primo atterraggio. Ultima virata...allineamento e, al momento giusto, gas quasi a zero. Il modello rolla e beccheggia per il vento ma io faccio di tutto per tenerlo dritto il più possibile mentre si abbassa sempre più. Due metri...un metro...mi aspetto la sua voce: "MIO!!", in passato una vera manna per tirarmi fuori dai casini. Ed invece niente. Capisco che dovrò cavarmela da solo, ma non sono troppo nervoso, perché il maestro mi ha insegnato tutto quello che c'era da sapere per "quel" momento. Venti centimetri che sembrano venti chilometri, venti all'ora che sembrano duecento. Poi "Pippo" finalmente atterra, con una grazia tale che per un attimo pensavo che ci fosse ancora aria sotto le ruote, e poi si ferma. Ma non c'è tempo per festeggiare: decollo immediato e nuovo atterraggio. E così per altre due volte. Solo nel secondo tentativo si è staccata la ruota anteriore (s'è svitato il collarino) ma a parte una ribaltata praticamente da fermo, non c'è stato il minimo danno. Potete immaginare la mia gioia, gli abbracci, i "cinque" con gli anziani....bellissimo. Volevo condividere con voi la mia felicità e soprattutto ringraziare pubblicamente il mio maestro Max "Gazza" che, oltre essere un pilota eccezionale e una persona squisita, è un Insegnante come pochi nella vita ho avuto la fortuna di conoscere. Grazie Max!!!!
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * |
13 marzo 12, 00:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: roma
Messaggi: 444
| Bravo, complimenti, continua così! Ci siamo passati tutti e il primo atterraggio e' come il primoq amore: non si scorda mai!
__________________ chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente... |
13 marzo 12, 10:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
| Citazione:
A me sembra ieri e invece sono passati già circa 30 anni Il mitico Safari 2000 modificato da me con gli alettoni e un .21 picco che girava smarmittato perchè con lo scarico di serie nemmeno ce la faceva a decollare. Mi hai trasmesso la stessa emozione di allora, solo che non avevo al mio fianco il maestro pronto a riprendere i comandi. In bocca al lupo, d'ora in poi sarà una progressione continua. Un consiglio: non ti sentire mai troppo sicuro o passerai più tempo a costruire ed aggiustare che volare Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
14 marzo 12, 22:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 164
|
Grazie a tutti. Terrò buon conto dell'esperienza e dei vostri consigli. (Anche se immagino che per me "il momento del belinone" sia dietro l'angolo, quindi dovrò sempre stare molto attento a quello che combinerò in volo, d'ora in poi.)
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * |
15 marzo 12, 15:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
| primo volo
Ciao condor....bellissima descrizione...fantastica..!!ank'io ricordo benissimo il primo volo con il mio motoaliante senza alettoni e ne flap...indimenticabile...!!La prima volta che ho decollato e la prima che sono atterrato sono state emozioni uniche....e come dice mauro no sentirti mai troppo sicuro che spacchi tutto.....ciao e continua a volare....!!! |
15 marzo 12, 17:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
|
Ciao Condor, Grande descrizione!!!!!! Idem come gli altri, ricordo perfettamente il mio primo volo esattamente come il tuo, con le radio collegate dal cavo allievo maestro, e il mio grande istruttore (Enrico L.) che nei primi finali, a circa 1 metro dalla pista diceva ...MIO! e faceva in modo che potessi volare anche il we successivo... finchè un giorno, facendo la medesima manovra, non ho piu sentito MIO! e il mio Safari Plus con il mitico G43H Supertigre si è posato sotto i miei incerti comandi sulla pista. Ricordo che dopo avere abbracciato il mio maestro, posata la radio per terra, ho iniziato a saltare di gioia come un grillo sulla pista, avevo 13 anni... complimenti a te e al tuo istruttore! continua cosi!!!! Tommy
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) |
18 marzo 12, 20:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 164
|
Come volevasi dimostrare. Ieri c'è stato un attimo, una frazione di secondo durante la quale una raffica di vento me lo ha girato praticamente sottosopra. Se non era per Max oggi stavo ancora lì con l'aspirapolvere...
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
tre pale ... is better of two ? | domenicopresta | Aeromodellismo Principianti | 5 | 07 febbraio 12 16:16 |
kg di tre servi | galaxy | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 11 agosto 09 12:43 |
tre domande | dannybon | Aeromodellismo Alianti | 21 | 23 maggio 07 19:19 |
tre giroscopi | fabrylama | Elimodellismo in Generale | 18 | 12 luglio 06 00:49 |
due o tre pale? | claudiof | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 19 marzo 04 15:31 |