04 aprile 12, 02:46 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
| Cioa Marzi....non parliamone....quando c'e' vento forte mi rovina tutto il sistema nervoso.....avevo appena settato l'Extra 330 per il 3D e non ho potuto provarlo....chissa' quando lo provero' visto che fra 4 giorni e' Pasqua...!!!forse giovedi'..... |
05 aprile 12, 01:31 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
|
Non solo il vento... appena preso un Parkzone Extra 300, vado per montarlo venerdì sera, tutto contento pensando di poterlo provare l'indomani. Ma ... ! Mi accorgo che su una delle ali manca la staffetta i plastica per il fissaggio alla fusoliera . Cavolo che nerviiiii, il negoziante non ne aveva un altro in casa, e quindi devo aspettare che si decidano a mandarmeli dalla Germania . Santa pazienza... intercedi per il mio primo volo ! |
05 aprile 12, 10:23 | #25 (permalink) Top |
User |
buongiorno, per video e foto volevo fare gia da prima ma ogni volta sccome "scappo" via di casa per correre al campo mi sono dimenticato la macchina fotografica. stavolta la metto nella cassettina degli attrezzi! cercherò di non deludervi. io ho appena finito il piper e qui vi posto una foto della mia flotta... a sinistra il Raven, al centro il Cessna 400 e a desta il Piper cub J3 ...il Raven ha preso qualche botta mentre il piper è ancora in attesa di battesimo... |
05 aprile 12, 11:39 | #26 (permalink) Top |
User |
Ciao, guardando le foto, secondo me se realizzassi qualche trainer con un'apertura alare piuù grande tipo 1,20 - 1,40 m, il pilotaggio ti risulterebbe ancora più facile. Ricorda: i modelli più sono piccoli e più sono critici. Cmq benevuto in questo splendido hobby che io che lo pratico da quando avevo 6 anni (oggi ne ho 33) lo definisco una "piacevole malattia"... |
05 aprile 12, 12:06 | #27 (permalink) Top |
User |
ciao arvensis bhe si infatti il raven riesco a controllarlo a stento... il cessna ha una A.A.di 1.40 mentre il piper 1.20 pero ho paura che non riesca a volare... non so... devo realizzare però i tiranti, perchè non vorrei come nel modello precedente che avevo costruito si spezzassaro le ali... in volo... un disastro... |
28 aprile 12, 18:35 | #28 (permalink) Top |
User |
yhea!yhea!yhea! oggi primi due decolli e primi due atterraggi che soddisfazione! mamma mia dopo l'ultima virata, allineato con la pista, pian piano togliendo il gas (amp) il modello continuava a scendere piano piano, dolce dolce fino a toccare terra sano e salvo... che bello, che bello! alla fine ero sudatissimo! gocciolante! ma che soddisfazione! ovviamente un grande grazie ai miei istruttori!
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
03 maggio 12, 00:16 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
| 2 maggio 2012
io hoofatto oggi il mio primo volo in solitaria, al campo non c'era nessuno.. ho scaricato il modello dalla macchina, preparato al volo, acceso il motore e.. il mio calmato trainer ha preso il volo.. un voletto di 5 minuti per scaldarmi le dita per poi provare il mio primo atterraggio da solo.. in tutto ne ho fatti 4 di atterraggi, nell'ultimo sono sceso un po' brusco (c'era un vento non proprio adatto per un neofita ii solitaria).. ma alla fine nulla di che, ho spezzato l'elica.. che dire.. se domani mattina riesco a comprare un'altra elica, nel pomeriggio ci ritorno.. oggi ho finalmente conquistato il mio pezzetto di cielo..
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
12 maggio 12, 23:35 | #30 (permalink) Top |
User |
adesso sono in israele per lavoro... niente voli... non vedo l'ora di tornare a casa "anche" per poter tornare a volare...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
Bookmarks |
| |