12 marzo 12, 13:31 | #21 (permalink) Top | |||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||
12 marzo 12, 13:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| La smetti di pedinarmi in giro per il forum?se questo è il massimo contributo che sai dare è veramente poca cosa
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
12 marzo 12, 13:35 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per la pazienza. se una cosa la leggo la dimentico, ma se la capisco non la dimentico più.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
12 marzo 12, 13:38 | #24 (permalink) Top |
|
premetto che quello che scrivo, di giusto o di sbagliato, spesso sono esperienze personali o derivate da altre fonti. se un modellista mi dice che l' aereo vira per differenza di velocità di due ali, io prendo per buono l' informazione, non penso al diedro e quando do timone l' aereo vira pensando che avesse ragione. buona appetito a tutti, vado a mangiare
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
12 marzo 12, 13:57 | #25 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 marzo 12, 14:10 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se fosse come dici tu, tutte le virate finirebbero in un tonneaux... perchè in una virata, l'ala interna e' piu lenta di quella esterna (ma solo quando l'aereo e' gia in virata) ma anche in questo caso la differenza di portanza e' minima, e il tonneaux non avviene, ma se sei troppo lento, succede che l'ala interna stalla, e l'aereo cade o come si suol dire scivola all'interno della virata... se succede questo, sei nei guai la tua teoria del motore che si sposta e tira in una direzione diversa dalla precedente, e valida per la parte dove ti ho detto che l'aereo cambia direzione ma dopo anche piu di 100metri.. e non e' una virata... diciamo che si scompone e finisce per virare.. ma vira quando e dove decide lui, mentre io voglio che l'aereo viri dove e quando decido io
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 12 marzo 12 alle ore 14:13 | |
12 marzo 12, 14:13 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2010 Residenza: Rieti
|
In soldoni mi confermate quello che sperimento costantemente di simulatore, e cioè che se tento la virata solo di timone è una faticaccia e ottengo un minimo spostamento del muso solo dopo parecchi metri. Domanda da ignorante, cos'è il diedro? |
12 marzo 12, 14:16 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il diedro e' la V che formano le ali, guardando il modello dal dietro o dal davanti.come in figura... da studiare... C.A.M. - Club Aeromodellistico Milanese Circolo Aeromodellisti Guidonia
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 12 marzo 12 alle ore 14:19 | |
12 marzo 12, 14:20 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
Bookmarks |
| |