11 marzo 12, 20:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2012 Residenza: Roma
| Consiglio per acquisto motoaliante
Ciao a tutti, sto facendo esperienza con il Fox Hype (schiantato solo una volta, seriamente, ma pronto per il nuovo volo) e sto giocando con un Hype MiniSwift (comodissimo: lo tieni in macchina e... al primo spazietto libero... svolazzi!). Volevo trovare un motoaliante elettrico compromesso tra i due che, vi anticipo, non eccellerà in nessuna delle caratteristiche dei due modelli ma che vorrei fosse in grado di: - rimanere un po' più in aria a motore spento (o che possa essere usato decentemente in pendio) - avere un po' di potenza per non essere costretto ad aspettare tantissimo per tornare in quota - avere almeno 4 canali - avere un'apertura alare di circa 1.5mt (per ragioni di trasporto/spazio in casa). Il problema è proprio quest'ultimo... trovo solo modelli sopra il metro e ottanta e quelli più consigliati nel forum (tipo il Radian Pro) sono di 2 metri... Visto che a detta di qualcuno Il Fox Hype non è proprio il massimo, vorrei prendere qualcosa che non abbia i suoi difetti e che rispetti le caratteristiche di cui sopra. Se poi avesse anche i flap e l'elica "foldable" (si chiama così)?), avrebbe proprio vinto. :-) L'Alpha 1500 è una scelta buona? Pessima? C'è altro? Grazie anticipatamente a chi vorrà e saprà rispondermi... |
11 marzo 12, 20:45 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
la differenza tra 150 e 200 alla fine sono sol 25 cm di semiala in più, non fa sta grande differenza come spazio occupato, ma in volo la differenza diventa enorme. se poi l'ala è in tre pezzi, puoi praticamente salire ai 250 cm di A.A. senza occupare molto più spazio di un modello da 200- detto ciò, se vuoi rimanere nell'ambito gommoli, a parte il radian, di flappato non c'è molto, mi viene in mente il cularis, ma inizia ad essere impegnativo per le dimensioni. fuori dall'ambiente gommoloso ci sono gli arthobby, gran bei modelli con ottime prestazioni. |
12 marzo 12, 10:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Confermo easy glider anche in pendio è divertente ma costa quasi 250. 100 in meno il radian pro che ha pure i flap
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
12 marzo 12, 17:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
se usi componenti cinesi da montare sul kit nudo e crudo spendi mooooolto meno La scelta è sempre la solita.... Easy Glider, Arcus, Elektro Junior.... pendio e pianura. Se poi vuoi proprio i flaps allora oltre al radian pro ed al cularis prova a guardare anche il Phoenix che vende Hobby King... ne parlano tutti molto bene Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
12 marzo 12, 18:45 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
|
e il bixler epo ? assolutamente uguale a tutti gli altri ... anzi , per me che ho provato anche easy star , molto migliore in leggerezza e ... economicita' !!! il modellino lo prendi in cina nudo a 50 euro , compreso di alettoni gia' pronti .... |
12 marzo 12, 20:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Io uso l'ASW28 di HK, costa pochissimo e l'ho motorizzato con una sciocchezza. E' un 2m AA e in termica è una meraviglia grazie al peso ridotto...Un giorno al campo avevo trovato una piccola termica che un'altro ragazzo usava con un aliante parecchio più grosso credo sui 3m 3.5m AA, ma non riusciva a sfruttarla a dovere. Con il mio bel gommolino invece mi sembrava di prendere l'ascensore! Dovevo uscire ogni tanto perchè risultava poi difficile da vedere a quella quota, quindi il 2.5m suggerito poco sopra dovrebbe essere parecchio meglio!
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
Bookmarks |
| |