![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Roma
| Novizio all'attacco
Un Saluto a Tutti! Ho finalmente deciso di avvicinarmi a questo splendido hobby e, dopo alcuni giorni di attenta lettura del forum, credo di aver capito che una decente combinazione per iniziare potrebbe essere composta da un bel easy star, da strapazzare imparando le manovre di base, e come radio una Graupner MX-12 2.4 Ghz hott (molto consigliata sul forum e reperibile a un buon prezzo, nonché bellissima per i miei occhi di novizio!). Che ve ne pare? Nel contempo, dato che reputo lambito costruttivo divertente tanto quanto il volo stesso, vorrei avviare la costruzione di un Albyone 2 sul quale sono disponibili sul forum tanti dettagli e progetti (grazie albyone) che credo siano alla mia portata. Ovviamente, prima di lanciarmi e procedere con gli acquisti veri e propri, vorrei visitare un campo di volo, fare quattro chiacchere con qualcuno dal vivo e a questo proposito volevo chiedervi: voi forumisti dove volate a Roma nord (io abito in zona colle salario) ? Certo ho visto sul sito la mappa dei gruppi di modellismo e ce ne sono diversi facilmente raggiungibili. Ma, senza visitarli tutti, vorrei sapere, se la domanda vi pare lecita, cosa mi consigliate e come vi trovate. Grazie mille, e buon volo! (oh non è che come augurio porta male come nella pesca eh? Ditemelo che lo cancello subito in caso!) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
pur non amando l' easy star perchè non è nè un vero aliante, nè un vero aereo, molti lo consigliano e quindi mi arrendo all' evidenza. idem per la graupner, tutti molto soddisfatti i possessori sopratutto per il rapporto qualità/prezzo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io no riesco a sopportare questi spammer!! tu sei un maledetto troll, che viene a creare flame e si diverte a crare zizzania...... ![]() ![]() ![]() scherzo ovviamente. benvenuto Toni81, e complimenti per l'approccio al modellismo. stai sicuramente partendo con il piede giusto e vedrai che le soddisfazioni non tarderanno a venire. ottima la scelta del modello, sicuramente il migliore per cominciare, perfettibile per me la scelta della radio, che, pur essendo di ottima qualità, rischia di diventarti "stretta" in breve tempo. nella stessa fascia di prezzo, guarderei alla multiplex cockpit sx, un canale in più e una possibilità di programmazione senza rivali in quella fascia di prezzo. non farti fuorviare dall'aspetto "plasticoso" come tutte le radio multiplex anche la cockpit sx è una radio professionale e con tutto quello che serve messo dove serve. per quanto riguarda il campo volo, mi è parso di capire che oggi all'Artena fanno la polenta con le salamelle..... fossi in te ci farei un giro..... ![]() ![]() ![]() io non ti ho detto niente..... | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Benvenuto Toni 81, complimenti per il tuo modo " saggio " di approcciare questo meraviglioso hobby, sicuramente avrai meno delusioni rispetto a coloro che partono lancia in resta, soprattutto nel primo periodo, con calma e ponderatezza ( e l'occhio vigile ed il pollice esperto di un socio presso un campo volo ) affronterai " presto e bene " il primo volo ( che ti resterà impresso nella memoria ). Quoto in toto quello che ti ha già detto il saggio Nextone, in modo particolare la scelta della tx, anche io qualche anno fa ho acquistato la mx-12 ( inserendo successivamente il modulo per 2,4 Ghz ) e ne sono soddisfatto ma....... poichè, come si dice, " l'appetito vien mangiando " inizia ad essere un pò stretta nel senso che dalla scorsa estate ho iniziato le prime esperienze del volo in pendio ed essendo stato contagiato, come molti, dal relativo " bacillo pendinensis " sto già proiettandomi ( con calma e modestia di intendimenti ) al passaggio su modelli più performanti, cosa al momento impossibile avendo, la mx-12, solo 6 canali. Fai quindi una bella riflessione " su cosa farai da grande " ( modellisticamente parlando ) e con il consiglio degli amici del forum individua la radio ad oc. Cordialissimi saluti e auguri per una proficua attività modellistica. Raffaele. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Io abito a prima porta e ho i genitori a colle salario. ![]() Frequento il campo di volo Pallini e se vuoi venire a trovarci, nei fine settimana trovi sicuramente qualcuno. Se ti risulta troppo lontano, ma hai bisogno di una zampa, fischia pure. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2012 Residenza: Breonio (VR)
|
Ciao toni... io ho iniziato con questo modello, simile all'easystar ma secondo me migliore, ha anche la cassa portamotore che puoi usare per fare un bel upgrade... Si chiama Meritrc Phoenix r ce ne sono due versioni phoenix (motore brush senza alettoni) e phoenix-x (motore brushless con alettoni + elica 4 pale). Ti metto un link a caso per fartelo vedere.. E-Scale - Phoenix-X Brushless RR Alettoni - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Altra cosa, io ho preso il modello senza alettoni, e poi gli ho fatto la modifica (ci son già gli intagli degli alettoni, più il posto dei servi) . Le virate anche senza alettoni sono belle decise, più dell'easystar, unica difetto(come l'easystar) ha le ali attaccate ad incastro, se ti entra vento laterale ti sputa fuori l'ala.,...come è successo a me... si è spaccato in due.... tra colla...e acqua bollente l'ho raddrizzato perfettamente .. Per evitare questo, ho seguito un post dell'ES che facevano vedere una modifica a calamite, io ho fatto quella.. all'interno ali ho messo due calamite, in modo che una volta agganciate le ali, si tengono unite ed evitano disastri.. Comunque faccio vedere un video della mia terza batteria, primo aereo, 1 anno fa ..ciao ciao qualche cazzata: alla fine c'e' l'atterraggio: Ultima modifica di Lupin382 : 11 marzo 12 alle ore 17:02 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012 Residenza: Roma
|
Grazie ragazzi per le vostre risposte! Stamattina sono salito in macchina e mi sono diretto verso un campo di volo non troppo distante. Qui ho trovato ad accogliermi delle persone veramente gentili e disponibili con cui ho chiacchierato tutta la mattinata e che hanno risposto a tutte le mie domande. Confermato anche da loro laereo per cominciare, ho incontrato pero pareri discordanti sulla scelta della radio (come traspare anche dai vostri post). Per ora il mio primo obiettivo è imparare a volare e, successivamente, provare la soddisfazione di far volare una cosa costruita da me. Tuttavia, in una prospettiva più ampia, non è facilissimo capire cosa faro da grande come dice Raffaele. Non sai mai su cosa puo prenderti la fissa e ora come ora sono affascinato praticamente da tutto! Eheh! Comunque ci rimuginero sopra questa settimana, nel frattempo pareri e ulteriori consigli sono oltremodo benvenuti. Saluti! Toni P.s. mentre scrivevo sono apparsi altri due post: -Grazie mille Max! Pensa che stamattina stavo proprio per venire al Pallini ma alla fine sono andato a Guidonia perché dovevo tornare entro il pomeriggio e mi sembrava piu vicino. Cmq magari ci faccio un salto settimana prossima, mi farebbe piacere dare unocchiata anche li. -Lupin: molto carino anche questo modello! Non lo conoscevo ma mi sembra buono ed ha un prezzo accattivante tutto sommato, grazie della dritta. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
| Fissa del volo.. Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Novizio | mirrdyn | Elimodellismo Principianti | 46 | 17 gennaio 12 23:19 |
Novizio | manutog | Aeromodellismo Principianti | 14 | 07 aprile 10 17:46 |
novizio | bimoto | Automodellismo | 3 | 09 maggio 08 10:16 |
Baronerosso all'attacco dei T-rex 600 | gregorio | Elimodellismo in Generale | 231 | 26 dicembre 06 12:17 |
Novellino all'attacco ! | wildshark | Aeromodellismo | 10 | 22 ottobre 03 10:08 |