Novizio all'attacco - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 marzo 12, 21:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Novizio all'attacco

Un Saluto a Tutti!

Ho finalmente deciso di avvicinarmi a questo splendido hobby e, dopo alcuni giorni di attenta lettura del forum, credo di aver capito che una decente combinazione per iniziare potrebbe essere composta da un bel easy star, da strapazzare imparando le manovre di base, e come radio una Graupner MX-12 2.4 Ghz hott (molto consigliata sul forum e reperibile a un buon prezzo, nonché bellissima per i miei occhi di novizio!). Che ve ne pare?

Nel contempo, dato che reputo l’ambito costruttivo divertente tanto quanto il volo stesso, vorrei avviare la costruzione di un Albyone 2 sul quale sono disponibili sul forum tanti dettagli e progetti (grazie albyone) che credo siano alla mia portata.

Ovviamente, prima di lanciarmi e procedere con gli acquisti veri e propri, vorrei visitare un campo di volo, fare quattro chiacchere con qualcuno “dal vivo” e a questo proposito volevo chiedervi: voi forumisti dove volate a Roma nord (io abito in zona colle salario) ?

Certo ho visto sul sito la mappa dei gruppi di modellismo e ce ne sono diversi facilmente raggiungibili. Ma, senza visitarli tutti, vorrei sapere, se la domanda vi pare lecita, cosa mi consigliate e come vi trovate.

Grazie mille, e buon volo!
(oh…non è che come augurio porta male come nella pesca eh? Ditemelo che lo cancello subito in caso!)
Toni81 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novizio mirrdyn Elimodellismo Principianti 46 17 gennaio 12 23:19
Novizio manutog Aeromodellismo Principianti 14 07 aprile 10 17:46
novizio bimoto Automodellismo 3 09 maggio 08 10:16
Baronerosso all'attacco dei T-rex 600 gregorio Elimodellismo in Generale 231 26 dicembre 06 12:17
Novellino all'attacco ! wildshark Aeromodellismo 10 22 ottobre 03 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002