07 marzo 12, 21:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: francavilla fontana
| dopo il calmato?
ciao ragazzi. ho un calamto 40, sto pensando di farmi un secondo aereo, e di procedere con un ala bassa. sarei tentato dal calmato sport 60. vi chiedo, non è che sarebbe una quasi replica del calamto 40? può darmi soddisfazioni diverse? ne vale la pena o mi dovrei indirizzare altrove, magari un biplano? |
07 marzo 12, 23:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2008 Residenza: liguria
|
Ciao,per quanto ne so io, il calmato sport 60 e ancora piu facile del 40..per la serie piu grossi sono e piu e' facile è pilotarli. Che ne dici di un bel jupiter...ottimo rapporto qualita' prezzo. Ciao
|
10 marzo 12, 00:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2008 Residenza: Salerno
| Ciao. Io ho comprato quel modello(versione EP) dopo 1 mese di ala alta(e-flite apprentice) e lo ritengo adatto ad un principiante seguito al campo di volo da uno più esperto. Se non hai la possibilità di farti aiutare da qualcuno col collaudo, ti consiglio di allenarti sul simulatore. Per il real flight 4,5 mi sembra ci sia proprio il calmato st, o comunque uno simile modificato. La costruzione non è difficile anche se devi prestare attenzione al posizionamento del regolatore e al fissaggio delle ali. Ti consiglio di procurarti una pinza a Z oppure se non vuoi piegare i tiranti dei linkage stopper (vedi su hobbyking). Inoltre il modello è molto veloce e negli atterraggi devi essere abbastanza preciso(il modello non ha flaps). Altro punto a sfavore è la velocità di stallo relativamente elevata, relativamente a qualsiasi trainer che hai provato... Questa cosa almeno per i primi voli potrà metterti in difficoltà. In pratica ciò che ti consiglio è di allenarti al simulatore con aerei di questo tipo.
|
17 marzo 12, 18:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
| Biplano... Citazione:
| |
18 marzo 12, 02:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |