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Vecchio 07 marzo 12, 21:51   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2012
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dopo il calmato?

ciao ragazzi.
ho un calamto 40, sto pensando di farmi un secondo aereo, e di procedere con un ala bassa.
sarei tentato dal calmato sport 60.
vi chiedo, non è che sarebbe una quasi replica del calamto 40?
può darmi soddisfazioni diverse?
ne vale la pena o mi dovrei indirizzare altrove, magari un biplano?
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marietto1971
 
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Ciao,per quanto ne so io, il calmato sport 60 e ancora piu facile del 40..per la serie piu grossi sono e piu e' facile è pilotarli. Che ne dici di un bel jupiter...ottimo rapporto qualita' prezzo. Ciao
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 07:16   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-02-2012
Residenza: francavilla fontana
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ho visto anche il calmato st, 1,30 di apertura alare.
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 00:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di vincenzo1200
 
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Originalmente inviato da dan79 Visualizza messaggio
ho visto anche il calmato st, 1,30 di apertura alare.
Ciao. Io ho comprato quel modello(versione EP) dopo 1 mese di ala alta(e-flite apprentice) e lo ritengo adatto ad un principiante seguito al campo di volo da uno più esperto. Se non hai la possibilità di farti aiutare da qualcuno col collaudo, ti consiglio di allenarti sul simulatore. Per il real flight 4,5 mi sembra ci sia proprio il calmato st, o comunque uno simile modificato. La costruzione non è difficile anche se devi prestare attenzione al posizionamento del regolatore e al fissaggio delle ali. Ti consiglio di procurarti una pinza a Z oppure se non vuoi piegare i tiranti dei linkage stopper (vedi su hobbyking). Inoltre il modello è molto veloce e negli atterraggi devi essere abbastanza preciso(il modello non ha flaps). Altro punto a sfavore è la velocità di stallo relativamente elevata, relativamente a qualsiasi trainer che hai provato... Questa cosa almeno per i primi voli potrà metterti in difficoltà. In pratica ciò che ti consiglio è di allenarti al simulatore con aerei di questo tipo.
vincenzo1200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Lino78
 
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Residenza: civitavecchia
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Biplano...

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Originalmente inviato da dan79 Visualizza messaggio
ciao ragazzi.
ho un calamto 40, sto pensando di farmi un secondo aereo, e di procedere con un ala bassa.
sarei tentato dal calmato sport 60.
vi chiedo, non è che sarebbe una quasi replica del calamto 40?
può darmi soddisfazioni diverse?
ne vale la pena o mi dovrei indirizzare altrove, magari un biplano?
Ciao Dan79....il biplano sarebbe una buona idea ma ricordati che e' un'aereo molto reattivo e fa' dei tonno' che sono praticamente veloci come le punta di un trapano...diciamo che se sei alle prime armi te lo sconsiglio...pero' se hai gia' un'esperienza buona acquistalo pure......io ho un Pitts della E-Flite ed e' eccezionale e scenografico(specialmente in volo lento raso pista)...!!e' un'aereo costruito in collaborazione con il campione Quique Somenzini quindi immagina tu come puo' volare.....!!!altrimenti puoi provare con un bel aliante cosi' cambi tipologia....!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 02:47   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
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Originalmente inviato da dan79 Visualizza messaggio
ciao ragazzi.
ho un calamto 40, sto pensando di farmi un secondo aereo, e di procedere con un ala bassa.
sarei tentato dal calmato sport 60.
vi chiedo, non è che sarebbe una quasi replica del calamto 40?
può darmi soddisfazioni diverse?
ne vale la pena o mi dovrei indirizzare altrove, magari un biplano?
Molto dipende da come te la cavi con il Calmato che hai. Se ci fai praticamente tutto (ma soprattutto se ci atterri correttamente), puoi passare a qualsiasi modello, anche ben diverso dal Calmato Sport 60. Un discorso leggermente a parte va fatto a proposito dei biplani che, generalmente, si differenziano da tutti gli altri per un maggiore "nervosismo" sull'asse di rollio (in pratica, la risposta ai comandi sugli alettoni). Personalmente non li amo molto, sotto il profilo del pilotaggio.
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