Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 16:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Il funcub è forse l'unico aereo carrellato che atterra quasi ovunque
@feriland:posta i link che mi hai mandato in privato e senti anche le opinioni degli altri. Forse tra tutti l'ultimo link è il meno peggio ma sono modelli senza marca e poi non trovi i ricambi. Vai su jonathan.it e guarda alianti-elettrici-scuola e ti fai un'idea dei costi e dei modelli. Non ti ho consigliato l'easy star perchè non l'ho mai pilotato e non minpiace come vola:non veleggia come un easy glider ma non ha le prestazioni di un aereo. Ma va anche un po' a gusti. Che budget di spesa hai?
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 16:49   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Il funcub è forse l'unico aereo carrellato che atterra quasi ovunque
@feriland:posta i link che mi hai mandato in privato e senti anche le opinioni degli altri. Forse tra tutti l'ultimo link è il meno peggio ma sono modelli senza marca e poi non trovi i ricambi. Vai su jonathan.it e guarda alianti-elettrici-scuola e ti fai un'idea dei costi e dei modelli. Non ti ho consigliato l'easy star perchè non l'ho mai pilotato e non minpiace come vola:non veleggia come un easy glider ma non ha le prestazioni di un aereo. Ma va anche un po' a gusti. Che budget di spesa hai?
non so se posso postare links a ebay nel forum...
Si tratta di 2 modelli:
Robin

Sonic

Volevo spendere 100-150 euro tutto incluso. Avevo provato un elicottero tempo fa da 50eur ma mi ha del
uso perchè andava dove voleva lui...
ferilend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 17:11   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Io non credo ci siano problemi a postare link,ne postiamo di ogni tutti i giorni. Sotto i 200€ del radian completo di tutto non me la sento di consigliarti nulla. Non dico che motoalianti tutto compreso sotto quella cifra non volino,ma non mi azzardo a dare consigli se non quello di andare su un usato. A questo punto lascio la parola agli altri
Vecchio 07 marzo 12, 18:18   #24 (permalink)  Top
User

Arrow

Citazione:
Io non credo ci siano problemi a postare link,ne postiamo di ogni tutti i giorni. Sotto i 200€ del radian completo di tutto non me la sento di consigliarti nulla. Non dico che motoalianti tutto compreso sotto quella cifra non volino,ma non mi azzardo a dare consigli se non quello di andare su un usato. A questo punto lascio la parola agli altri
Sui siti italiani trovo solo radian privi di radiocomando o batterie.
Prendendoli a parte sfioro i 300 euro complessivi.

Se il Radian è veramente efficiente, forse ne vale la pena.

Ho visto solo un paio di inserzioni dalla Germania su ebay con Radian RTF a 260 spedito...
Vecchio 07 marzo 12, 18:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Hai hiamato modellismo polo di torino?190/200€ tutto compreso. Il radian non ha gli alettoni mentre readian pro e easy glider pro sì
Vecchio 07 marzo 12, 20:11   #26 (permalink)  Top
User

Avevo guardato il loro e-commerce

Provo a contattarli
Vecchio 07 marzo 12, 22:23   #27 (permalink)  Top
User

Arrow

Solo un'ultima domanda: ai fini pratici, che differenza c'è tra avere alettoni o meno?

Cosa sarebbe più adatto per me?

Grazie ancora
Vecchio 07 marzo 12, 23:16   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Non è questione di adatto,è questione di un budget limitato con cui peró compri un prodotto di marca con ricambi di facile reperibilità e a costi accessibili e facilmente rivendibili quando vuoi passare ad altro. Se prendi il radian te lo compro io usato se lo vorrai vendere. Senza alettoni è come andare in bici con le rotelle:ti incasini meno ma certe pieghe curve le fai più ampie perchè non puoi piegare molto. Al massimo un giorno metti 2 servi nelle ali,tagli il polistirolo e te li fai
Per gli alettoni c'è il radian pro,costa 160€ ma poi ti serve la radio che costa almeno 80/120€ per una spektrum dx5 o dx6
Vecchio 08 marzo 12, 00:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciocappuccio

Data registr.: 28-02-2012
Sono daccordo con simone 76 L'easy star è l'ideale per cominciare, anche se un pò di simulatore non guasta. Anche io volo nei pressi di casa e l'easy l'ho riparato senza problemi
cicciocappuccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 00:52   #30 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
il pendio altro non è che un terreno in discesa: con vento forte a genova e un barra di acciaio infilata nella baionetta alare sono riuscito a gestirlo, senza me l' avrebbe portato in svizzera! quindi in pendio si può volare con tutto, anche col funjet, ma ci sono alianti specifici e il volo in pendio è un evoluzione del volo in pianura. nella toglie che con una leggera brezza tu possa andare in pendio e sfruttare un po' di dinamica e divertirti.
per volare in pendio come si deve gli alianti da 2 metri sono un po' in balia del vento nelle mani di un principiante e mi orienterei su qualcosa di più adatto: ho visto volare molto bene il fox della hype
qui il mio easy glider EASY GLIDER PRO in pendio a Righi (GE) - YouTube

gli lianti che vedi sfrecciare sono proprio dei fox della hype

un caspio!!!!!

gli alianti che vedi sfrecciare sono dei fox di Windrider e non hanno nulla a che vedere con gli hype.
per favore non confondiamo la cacca con il burro....

e a dirla tutta l'unico aliante che si vede sfrecciare nel filmato è un toplight...
Rispondi

Bookmarks