07 marzo 12, 12:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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perchè elimini l' aliante? è il modo migliore per iniziare. quando dico aliante intendo moto aliante. se preferisci qualcosa che abbia più la forma di un aereo i risultati milgiori in mano a principianti li ho visti con il funcub multiplex e lo u can fly della hype. il primo costa completo oltre 200 il secondo sui 170. ma ripeto: la cosa migliore è iniziare con un motoaliante se vuoi qualcosa che abbia anche il radiocomando un negozio qui di torino vende il radian della parkzone a 200 con radio batterie, caricabatterie, radiocomando,..... si chiama modellismo polo e vendono anche on-line
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
07 marzo 12, 12:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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in pianura il vento non serve a nulla, servono le termiche. ti consigliavo un motoaliante che come dice la parola è un aliante con motore. a quel punto tu dici, motore per motore mi prendo un cessna o un piper, ma sono più impegnativi da pilotare rispetto a un motoalainte.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
07 marzo 12, 12:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Empoli
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Secondo me la scelta dell'u can fly della hype è ottima, io andrei sicuramente su quella ma va benissimo anche il Funcub multiplex. Pensavo proprio a questi due quando ho consigliato un aereo ala alta.
__________________ Ciao Menico |
07 marzo 12, 13:06 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Un motoaliante è fatto proprio per la pianura,chi va in pendio il motore non lo usa o non ce l'ha proprio. I costi che ti ho dato dei piper sono senza radiocomando
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
07 marzo 12, 13:56 | #17 (permalink) Top |
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Ciao, con un motoaliante tra quelli che ti hanno consigliato avrai un periodo più lungo a disposizione per comprendere le manovre, gli errori e per riprendere il modello da situazioni difficili. Ovviamente con qualcuno esperto al tuo fianco: far da soli, quasi sempre porta a rompere il modello e non capirne neppure il perchè. Se proprio preferisci un aereo, ottimo rapporto qualità prezzo è lo U Can Fly; vola benissimo ma è comunque più veloce di un motoaliante trainer, e i rischi di rompere sono maggiori. Proprio sabato passato durante la prima lezione di volo, ho strappato la radio di mano all'allievo e ripreso il modello che si era messo a picchiare verso terra. Si trattava di un Easy Glider Pro e con una richiamata di quelle che fanno "applaudire" le ali tutto si è risolto bene; se fosse stato un modello appena più veloce.. forse non sarebbe andata allo stesso modo...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
07 marzo 12, 14:12 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2012
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Grazie a tutti delle info Vado sul motoveleggiatore allora! Sto adocchiando questo: Motoveleggiatore ASW 28 apertura alare di 2 metri con radiocomando per 300 metri di portata. Nei video sembra avere un volo molto dolce e stabile. Che ne pensate? |
07 marzo 12, 16:09 | #20 (permalink) Top |
Guest
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aerei con carrello necessitano di una pista, purtroppo se si vola solo nel campetto dietro casa, ciò risulta molto limitante nella scelta dei modelli utilizzabili, anche per il futuro. Quindi non tenere la "stanzialità" come punto fisso, metti in conto qualche capatina sui pendii bergamaschi e presso campi di volo. Meglio ancora se ci vai prima di fare acquisti. Comunque per il momento, per cominciare da autodidatta, meglio dell'easystar non ce ne sono. Tanto il primo modello non è per sempre, poi si passa ad altro e quello lo tieni come muletto/modello per esperimenti.
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