06 marzo 12, 17:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Empoli
| Aiuto Collegamenti Ricevente
Ciao a tutti, ho appena comprato un piccolo Cessna in depron per esercitarmi nel volo. Sul modello collegherò i 4 microservi ed il il motore alla ricevente Hitec MINIMA 6E. Esite un'assegnazione precisa fra i servi e i canali della ricevente? potrebbe andare bene collegare così? ch 1 motore ch 2 servo alettoni ch 3 servo profondità ch 4 servo alettoni Inoltre il motore e i servi sono alimentati da da una lypo 2S 500mh ma non ho capito se alimenta ache la ricevente (che ha un ch 6 per la batteria). In caso mi occorresse una batteria, quale dovrei prendere? Grazie mille Menico
__________________ Ciao Menico |
06 marzo 12, 17:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,non credo che collegati cosi' vadano bene,per vedere i collegamenti devi prendere il libretto di istruzioni della tua trasmittente e vedere come sono assegnati i canali. Se i servi sono alimentati dalla ricevente,di conseguenza il regolatore a cui hai collegato la batteria e il motore dovrebbe avere un cavetto a 3 poli che va inserito nel canale del motore sulla ricevente e che alimenta la stessa. Spero di essere stato chiaro
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
06 marzo 12, 18:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Empoli
| Citazione:
appena arrivo a casa vedo sulle istruzioni come vanno i collegamenti poi credo che la ricevente sia alimentata come dici tu infatti la descrizione dell'aereo diceva che necessitava solo della lypo. Grazie! Menico
__________________ Ciao Menico | |
06 marzo 12, 18:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Vado a memoria il ch1 e 4 dovrebbe corrispondere agli alettoni, ch2 profondità e 3 motore. L'alimentazione alla ricevente la da la spinetta del motore tramite il regolatore. Cmq fai così: 1) smonta l'elica dal motore IMPORTANTE! 2) collega la spinetta motore al ch3 4) collega le altre spinette ai restanti canali 5) collega la batteria A qs punto provi la corretta corrispondenza con la trasmittente. La leva a dx ( basso-alto ) deve corrispondere al motore ( spento in basso); Leva a dx sx-dx sono gli alettoni per virare a sx o dx; Leva a sx (alto -basso) alto= picchiata, basso = cabrata; Leva a sx (sx-dx) timone vira a sx o dx | |
17 marzo 12, 18:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
| sequenza canali Citazione:
Ch 2 Motore Ch 3 Elevatore Ch 4 Timone Ch 5 Alettone sx ognuno fa' a modo suo ed io non ci capisco piu' niente......!!! c'e' chi dice che il motore va messo al canale 3,chi dice al 2.....!!! | |
17 marzo 12, 23:58 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
21 marzo 12, 10:12 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
| Aurora 9 Citazione:
| |
Bookmarks |
| |