05 marzo 12, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2012 Residenza: bovisio masciago
| come fare un modellino di aereo?
buon giorno a tutti, sono nuovo di queste parti e mi chiedevo se mi potevate spiegare come si progetta e come si costruisce un modellino di aereo in balsa a me gli aerei che mi interessano sono: Lockheed Martin Boeing F-22 Raptor ; Lockheed F-117 Nighthawk ; Lockheed Martin F-35 Lightning II |
05 marzo 12, 22:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
prova a guardarti le discussioni magari sull'easy star... poi, tanto per curiosità altre sulla costruzione ps: sei nella sezione giusta, perdi un po' di tempo a leggere le varie discussioni Ultima modifica di mauri6 : 05 marzo 12 alle ore 22:12 | |
05 marzo 12, 22:55 | #3 (permalink) Top |
|
grazie molte ma per essere sincero ho provato ,diverse volte, a cosruire un areo con un programma di grafica vettorriale ma in tutte le occasioni non mi sono venute bene (a dire la verità sono venute fuori delle schifezze) e il problema più grande è che non sò niente su come si progetta un aereo. p.s ho provato anche con blender ma dopo un po' mi sono perso |
06 marzo 12, 09:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Forse il problema e' che prima di imparare a correre bisogna imparare a camminare,progettare un'aereo non e' cosa alla portata di chi si affaccia per la prima volta sul mondo delle macchine volanti,comincia per gradi,magari frequentando gente che lo fa da anni (campo volo),imparando le basi della costruzione (modelli in kit o disegni semplici),imparare cosa vuol dire volare (campo volo con istruttore e modello trainer),e poi con il tempo e la dedizione (e magari la lettura di qualche libro specifico) potrai darti alla progettazione vera e propia... Ciaoo
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
06 marzo 12, 09:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| Citazione:
Ma come si fa a fare...? A dire il vero l'unica risposta è quella di "copiare". Cioè, se l'obiettivo è costruire qualcosa del genere in balsa, avvicinati ad un campo volo e piano piano impara le basi della costruzione (non ci credo, l'ho detto anche io! ). Per ora, secondo me, ti puoi fare belle riproduzioni di quegli aerei in depron a tavoletta. Basso costo, rapide, ma garanzia di soddisfazioni! Sicuramente più informati di me ti daranno qualche link per copiare qualche progetto ^^ | |
06 marzo 12, 09:54 | #6 (permalink) Top |
User |
Oppure prova a digitare depron plans in google e scegli da cosa puoi/vuoi iniziare, ci sono modelli che puoi scaricare gratuitamente e da cui si imparano le basi. Ciao
__________________ Claudio Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range |
06 marzo 12, 10:35 | #7 (permalink) Top |
|
grazie molte a tutti per i consigli ne terrò conto ma io volevo iniziare a progettare dei modelli di aerei statici e magari dopo farli volare quindi io avrei bisogno magari di un sito che mi possa spiegare la progettazione al computer di un aereo statico |
06 marzo 12, 11:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Scusa ma se parli di modellismo statico allora le cose cambiano,non hai nessuna progettazione da fare,devi "solo" copiare da un trittico basandoti su foto e documentazione,ma allora devi andare nella sezione modellismo statico e chiedere la. Comunque per puntualizzare,se fai un modello statico non lo potrai poi covertire per il volo,perche' le esigenze sono profondamente diverse.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
Bookmarks |
| |