03 marzo 12, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2012
| modello da costruire da zero per principiante
Salve a tutti! Questo è il mio primo mess Quasi 20 anni fa ho realizzato da zero un motoveleggiatore in balsa, con un motore a scoppio da 1.5 cc. Per motivi vari l'ho venduto dopo pochissimo...ma ora mi è tornato in mente... VOrrei insomma riprendere, nn ricordo più nulla, ma vorrei fare questo: - prendere un radiocomando a più canali per iniziare, per tenerlo almeno 2-3 anni, ma senza spendere un patrimonio. non so come continuerà: pensavo al turnigy 9x. - realizzare un modello per imparare, ma costruendolo da zero o quasi (per quanto mi riguarda, questo modellismo mi affascina per il 70% perchè devo costruire io ciò che volerà) . Per ora ho adocchiato Alcyone 2 e Easy Glider. Pososno andare per iniziare?Ma preferirei qualcosa per la maggior parte in balsa, mi diverto con il legno. Suggerimenti? |
03 marzo 12, 21:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nello specifico olimpic vedi Calipso se vuoi un motoveleggiatore,oppure un Gladiator se ala alta a motore. Per la radio ti consiglierei di lasciare perdere turnigy e derivati. Meglio una Futaba o Hitech
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
04 marzo 12, 11:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2012
|
@Micky98. OK grazie! Ma dove trovi i piani dell'Albyone2 o 3? SI comprano? Comunque il discorso del kit in balsa tipo OLympic in effetti mi sembra forse più adatto per partire... Per la radio invece, perchè dovrei lasciar perdere la Turnigy? Cos'ha che non va? |
04 marzo 12, 12:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Ciao vvvyper Anch'io ho iniziato con un kit Olympic (l'Oscar) e neppure tanto tempo fa. A dispetto di altri kit - tipo great planes per intenderci- è molto artigianale, molti particolari sono soltanto tracciati sulla balsa pertanto necessitano di incisione, e le istruzioni molto essenziali. Ciò richiede ovviamente del lavoro aggiuntivo ma come contropartita è propedeutico per i successivi lavori, a maggior ragione se ottenuti dal solo disegno. Senza considerare l'aiuto del forum, per me fondamentale. |
04 marzo 12, 13:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la radio,essendo un organo che dovrà durarti nel tempo ,meglio spendere una sola volta ... Deve garantirti affidabilità,la possibilità di aggiornare il software facilmente. Deve avere facilità nel reperire accessori e ricambi. Deve essere interfaciabile ,sopratutto nei primi tempi con un cavetto allievo istruttore,e eventualmete per un simulatore. Futaba, Hitech, JR, Multiplex, producono degli ottimi prodotti a prezzi ormai ragionevolmente bassi. Offrono affidabilità ,garanzia,e assistenza. Perche allora scegliere un prodotto diverso ?
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
04 marzo 12, 15:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Se paragonati a 5 anni fa ok, ma ad oggi la Turnigy 9X come prestazioni/prezzo è imbattibile... perchè scegliere un prodotto diverso?? Sugo | |
04 marzo 12, 15:43 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Mai avuta in mano e mai provata ? Mi sembra di no...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 marzo 12, 15:48 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai quel che paghi. E poi queste cose si vedono nel tempo e in campo..... Comunque ,io non affiderei mai un modello a una radio cosi.... Ma sono punti di vista sai
Bookmarks |
| |