Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 12:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
Con cosa cominciare?

Lo sò che è una domanda già fatta a rifatta tante volte, spero qualcuno con esperienza di volo con aerei avrà la voglia e il tempo per rispondermi.
Da diversi mesi svolazzo con elicottero classe 450 e 500. Da un pò di tempo mè venuta voglia di provare con gli aerei. Vorrei provarci, non sapendo però se la cosa fà per me e se non sia solo un capriccio momentaneo, non vorrei spendere una cifra, altrimenti tra moglie e figli mi cacciano di casa.
Siccome ho adocchiato nell'usato due bei modelli un pò diversi frà loro ma entrambi classificati come trainer: graupner elektro junior e Ucan fly, più o meno li ho trovati entrambi allo stesso prezzo, entrambi completi pronti al volo, l'Ucf avrebbe anche la radio, anche se sarei sempre più propenso ad affidarmi alla mia FF7. Frà i due, su quale mi converebbe orientarmi?
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 12:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
premettendo che ti arriveranno un sfilza di consigli tra cui quella di recarti in un campo volo, etc. etc. , posso dirti che lo UCF mi è sembrato ottimo vedendolo nelle mani di un principiante al campo volo di torino. gli preferisco il più costoso fun cub multiplex, veramente il massimo su quel genere di aereo. per un principiante assoluto non escluderei un easy glider. i prodotto multiplex oltre ad avere tutti i ricambi (per lo ucf la fusoliera costa 80€), sono veramente indistruttibili e si riparano molto bene, qualità che multiplex si fa pagare cara
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 12:26   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 100
Easy glider lo escluderei per via che di aereo non ha un cavolo é piu un aliante e poi senza carrelli é davvero limitato.
Io ti consiglio un apprentice e flite oppure un fun club davvero li avrai per anni e non vorrai rivenderlo per ragioni affettive e per ragioni si voli rilassati all ultimo minuto.
Nm-Jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
grazie per la tempestività delle risposte, ma io avevo chiesto fra 2 ben precisi modelli (u can fly e elektro junior) e non easy glider.
Così mi confondete ancora di più le idee.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 13:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
l' easy glider era un' opzione aggiuntiva se proprio ti vuoi rendere la vita facile, consapevole che non si tratta di aereo ma di aliante, consigliato solo perchè ho fatto la tua stesa "strada"
conoscendo solo lo UCF posso dirti che è un buon modello, su cui puoi andare sicuro. non mi esprimo sull' altro che non ho mai provato.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 13:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 448
ho esplicitamente chiesto di questi due, semplicemente come detto poco sopra, perchè ne stò contrattando l'acquisto, avendo abbastanza dimestichezza con i pollici, per l'ely, penso, almeno spero, che con U can Fly dovrei farcela.
Il mio unico pensiero è solo se arrivi integro dopo la spedizione.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 14:06   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 100
Ascolta ucf vola da solo è un fun fly/ 3D insomma quella roba la... Quindi per volare male ce ne vuole....puoi farci di tutto e motorizzato bene ci fai hovering per non dimenticare gli elicotteri....;-)se ben imballato non si aspettano sorprese io per il resto non ho mai avuto problemi in spedizioni....
Nm-Jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 14:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -bEar-
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Nm-Jet Visualizza messaggio
Ascolta ucf vola da solo è un fun fly/ 3D insomma quella roba la... Quindi per volare male ce ne vuole....puoi farci di tutto e motorizzato bene ci fai hovering per non dimenticare gli elicotteri....;-)se ben imballato non si aspettano sorprese io per il resto non ho mai avuto problemi in spedizioni....
Hovering con lo U CAN FLY?
Ho capito che si manda in hover anche una sedia, ma....

Comunque, fra i due vai di U CAN FLY. E' ben fatto, fa bene il suo dovere.

Ora tappati le orecchie o chiudi gli occhi se non vuoi leggere :

Cane sciolto? Easystar!
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 14:27   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 100
Porca miseria mi so sbagliato non so perche avevo capito u can do sono proprio dispiaciuto...
Ho capito adesso di ucf e quello modello Cessna... Vai tranquillo al campo ci volano tutti così e se vieni dagli eli con quello ci voli anche dormendo...
Nm-Jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 14:29   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 100
É ideale per principianti anzi economico e pure ben fatto... E si ripara che é un piacere
Nm-Jet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
con cosa cominciare, per girare su piazziali e occasionalmente in pista?? _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 06 maggio 11 23:26
da cosa cominciare? fa106 Elimodellismo Principianti 20 03 settembre 09 13:28
con cosa cominciare uthini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 17 maggio 09 22:37
cominciare ma con che.... danixt75 Elimodellismo Principianti 40 02 ottobre 08 19:04
Cominciare con il 3d Joso Elimodellismo Acrobazia 2 22 ottobre 06 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002