02 marzo 12, 13:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
| Con cosa cominciare?
Lo sò che è una domanda già fatta a rifatta tante volte, spero qualcuno con esperienza di volo con aerei avrà la voglia e il tempo per rispondermi. Da diversi mesi svolazzo con elicottero classe 450 e 500. Da un pò di tempo mè venuta voglia di provare con gli aerei. Vorrei provarci, non sapendo però se la cosa fà per me e se non sia solo un capriccio momentaneo, non vorrei spendere una cifra, altrimenti tra moglie e figli mi cacciano di casa. Siccome ho adocchiato nell'usato due bei modelli un pò diversi frà loro ma entrambi classificati come trainer: graupner elektro junior e Ucan fly, più o meno li ho trovati entrambi allo stesso prezzo, entrambi completi pronti al volo, l'Ucf avrebbe anche la radio, anche se sarei sempre più propenso ad affidarmi alla mia FF7. Frà i due, su quale mi converebbe orientarmi? |
02 marzo 12, 13:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
premettendo che ti arriveranno un sfilza di consigli tra cui quella di recarti in un campo volo, etc. etc. , posso dirti che lo UCF mi è sembrato ottimo vedendolo nelle mani di un principiante al campo volo di torino. gli preferisco il più costoso fun cub multiplex, veramente il massimo su quel genere di aereo. per un principiante assoluto non escluderei un easy glider. i prodotto multiplex oltre ad avere tutti i ricambi (per lo ucf la fusoliera costa 80), sono veramente indistruttibili e si riparano molto bene, qualità che multiplex si fa pagare cara
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
02 marzo 12, 13:26 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-01-2012 Residenza: Napoli
|
Easy glider lo escluderei per via che di aereo non ha un cavolo é piu un aliante e poi senza carrelli é davvero limitato. Io ti consiglio un apprentice e flite oppure un fun club davvero li avrai per anni e non vorrai rivenderlo per ragioni affettive e per ragioni si voli rilassati all ultimo minuto. |
02 marzo 12, 14:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
l' easy glider era un' opzione aggiuntiva se proprio ti vuoi rendere la vita facile, consapevole che non si tratta di aereo ma di aliante, consigliato solo perchè ho fatto la tua stesa "strada" conoscendo solo lo UCF posso dirti che è un buon modello, su cui puoi andare sicuro. non mi esprimo sull' altro che non ho mai provato.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
02 marzo 12, 14:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: Castellammare (NA)
|
ho esplicitamente chiesto di questi due, semplicemente come detto poco sopra, perchè ne stò contrattando l'acquisto, avendo abbastanza dimestichezza con i pollici, per l'ely, penso, almeno spero, che con U can Fly dovrei farcela. Il mio unico pensiero è solo se arrivi integro dopo la spedizione. |
02 marzo 12, 15:06 | #7 (permalink) Top |
|
Ascolta ucf vola da solo è un fun fly/ 3D insomma quella roba la... Quindi per volare male ce ne vuole....puoi farci di tutto e motorizzato bene ci fai hovering per non dimenticare gli elicotteri....;-)se ben imballato non si aspettano sorprese io per il resto non ho mai avuto problemi in spedizioni....
|
02 marzo 12, 15:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| Citazione:
Ho capito che si manda in hover anche una sedia, ma.... Comunque, fra i due vai di U CAN FLY. E' ben fatto, fa bene il suo dovere. Ora tappati le orecchie o chiudi gli occhi se non vuoi leggere : Cane sciolto? Easystar! | |
02 marzo 12, 15:27 | #9 (permalink) Top |
|
Porca miseria mi so sbagliato non so perche avevo capito u can do sono proprio dispiaciuto... Ho capito adesso di ucf e quello modello Cessna... Vai tranquillo al campo ci volano tutti così e se vieni dagli eli con quello ci voli anche dormendo... |
Bookmarks |
| |