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Vecchio 02 marzo 12, 16:15   #11 (permalink)  Top
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...per quanto possa essere un piacere ripararlo.....
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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Vecchio 02 marzo 12, 16:18   #12 (permalink)  Top
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Easy glider lo escluderei per via che di aereo non ha un cavolo é piu un aliante e poi senza carrelli é davvero limitato.
Io ti consiglio un apprentice e flite oppure un fun club davvero li avrai per anni e non vorrai rivenderlo per ragioni affettive e per ragioni si voli rilassati all ultimo minuto.
perdonami ma se escludi l' easy glider, dovresti escludere anche il graupner elektro junior, hai visto che modello è?
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John
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Vecchio 02 marzo 12, 16:26   #13 (permalink)  Top
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in definitiva se cerchi un modello molto facile che parte con lancio a mano e atterra bene o male su qualsiasi superficie ti consiglio il graupner che essendo un aliante con una buona apertura alare e un carico alare molto basso ti permette anche di decollare e atterrare anche in zone non dedicate al modellismo
se vuoi qualcosa che sia più un aereo, che necessità di una superficie di decollo (poi per carità si può anche lanciare a mano, ma...) e sopratutto di atterraggio vai sullo UCF, certamente molto più "aereo". considera che lo UCF non avendo dei ruotoni come il funcub necessità di un prato con erba bassa e livellato o asfalto
Da un punto di vista acrobatico non credere che un aliante stia dietro a un UCF. si possono realizzare voli rovesci e tonneaux forse persino meglio.
io pur avendo modelli da 3d in polistirolo, sport in balsa, alianti senza motore,...l' aliante che sia graupner o multiplex ce l' ho sempre dietro e se c'è vento....mi diverto ancor di più
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John
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Vecchio 02 marzo 12, 16:33   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
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...per quanto possa essere un piacere ripararlo.....
Infatti non lo é mai...non te lo auguro...
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Vecchio 02 marzo 12, 16:35   #15 (permalink)  Top
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ho piantato a terra di muso a gas pieno un supersportster, rifatto da capo, spezzato in 4 uno yak54, lasciato su un albero un p51...tirato giù n volte gli elicotteri. come diceva uno ieri al campo volo...quando arrivo a casa i miei aerei si buttano nella colla da soli. non è tanto il lavoro di riparazione, è proprio il trauma di vederlo piantare a terra che mi dispiace!
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John
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Vecchio 02 marzo 12, 20:53   #16 (permalink)  Top
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Mi son quasi deciso per lo Ucf, l'ho trovato in rete, a 107,5 eurozzi.
Almeno poter una volta posso scafasciare un modello nuovo.
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Vecchio 02 marzo 12, 20:59   #17 (permalink)  Top
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Nuovo?con o senza radio?
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John
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Vecchio 02 marzo 12, 23:12   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di pako69
 
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senza radio, ma completo di tutti i servi regolatore e motore.
107 con radio sarebbe stato proprio un regalo, mi sarei iniziato a chiedermi se non fosse un paccotto
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Vecchio 03 marzo 12, 09:43   #19 (permalink)  Top
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quando arrivo a casa i miei aerei si buttano nella colla da soli.
Stralol!!!
Un quotone generale a dopehope che sta dando tutti consigli giustissimi!
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Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
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Vecchio 03 marzo 12, 16:34   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabbro 64
 
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premettendo che ti arriveranno un sfilza di consigli tra cui quella di recarti in un campo volo, etc. etc. , posso dirti che lo UCF mi è sembrato ottimo vedendolo nelle mani di un principiante al campo volo di torino. gli preferisco il più costoso fun cub multiplex, veramente il massimo su quel genere di aereo. per un principiante assoluto non escluderei un easy glider. i prodotto multiplex oltre ad avere tutti i ricambi (per lo ucf la fusoliera costa 80€), sono veramente indistruttibili e si riparano molto bene, qualità che multiplex si fa pagare cara
Funcub...Confermo!!! Ce l'ho. E' strepitoso...Decolli e atterri ovunque...E' pur vero che se hai a disposizione una pista livellata UCF avendo 10 cm in più di apertura alare dovrebbe garantirti maggiore stabilità...
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La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
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