02 marzo 12, 16:18 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
02 marzo 12, 16:26 | #13 (permalink) Top |
|
in definitiva se cerchi un modello molto facile che parte con lancio a mano e atterra bene o male su qualsiasi superficie ti consiglio il graupner che essendo un aliante con una buona apertura alare e un carico alare molto basso ti permette anche di decollare e atterrare anche in zone non dedicate al modellismo se vuoi qualcosa che sia più un aereo, che necessità di una superficie di decollo (poi per carità si può anche lanciare a mano, ma...) e sopratutto di atterraggio vai sullo UCF, certamente molto più "aereo". considera che lo UCF non avendo dei ruotoni come il funcub necessità di un prato con erba bassa e livellato o asfalto Da un punto di vista acrobatico non credere che un aliante stia dietro a un UCF. si possono realizzare voli rovesci e tonneaux forse persino meglio. io pur avendo modelli da 3d in polistirolo, sport in balsa, alianti senza motore,...l' aliante che sia graupner o multiplex ce l' ho sempre dietro e se c'è vento....mi diverto ancor di più
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
02 marzo 12, 16:35 | #15 (permalink) Top |
|
ho piantato a terra di muso a gas pieno un supersportster, rifatto da capo, spezzato in 4 uno yak54, lasciato su un albero un p51...tirato giù n volte gli elicotteri. come diceva uno ieri al campo volo...quando arrivo a casa i miei aerei si buttano nella colla da soli. non è tanto il lavoro di riparazione, è proprio il trauma di vederlo piantare a terra che mi dispiace!
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
03 marzo 12, 09:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| Citazione:
Un quotone generale a dopehope che sta dando tutti consigli giustissimi! | |
03 marzo 12, 16:34 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
Bookmarks |
| |