Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 18:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2012
NextStar

Salve a tutti, nuovo utente

oggi ho deciso di trovarmi un hobby per staccare un po' da studio ed informatica (ex hobby, oramai stancante...) ed ho deciso di darmi all'aeromodellismo.

Cerco un modellino facile da far volare, ad ala alta, possibilmente a scoppio, meglio ancora se a benzina per via dei minori costi, e che non richieda troppa manutenzione. Mi sono orientato su questo, ricordo che mi piaceva in realflight:

Hobbico® NexSTAR™ Select Home Page

avete altri modelli da consigliare ad un principiante?

Sapete dove si venda a milano e ditorni, o avete negozi ben riforniti da consigliare in zona?
stwain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stwain Visualizza messaggio
Salve a tutti, nuovo utente

oggi ho deciso di trovarmi un hobby per staccare un po' da studio ed informatica (ex hobby, oramai stancante...) ed ho deciso di darmi all'aeromodellismo.

Cerco un modellino facile da far volare, ad ala alta, possibilmente a scoppio, meglio ancora se a benzina per via dei minori costi, e che non richieda troppa manutenzione. Mi sono orientato su questo, ricordo che mi piaceva in realflight:

Hobbico® NexSTAR™ Select Home Page

avete altri modelli da consigliare ad un principiante?

Sapete dove si venda a milano e ditorni, o avete negozi ben riforniti da consigliare in zona?
già sai pilotare? o solo con il simulatore??
Vecchio 28 febbraio 12, 21:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2012
solo col simulatore.

col simulatore me la cavicchio anche coi modelli per il volo 3d, ma immagino che con un modello vero sia tutt'un'altra storia, per questo cerco qualcosa di facile facile.

stavo pensando anche ad un cessna come questo, che ne pensate?

sono disposto a spendere massimo 250-300 euro, sarebbe un peccato perdere tanti soldi al primo schianto...
stwain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di manu88

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
solo col simulatore.

col simulatore me la cavicchio anche coi modelli per il volo 3d, ma immagino che con un modello vero sia tutt'un'altra storia, per questo cerco qualcosa di facile facile.

sono disposto a spendere massimo 250-300 euro, sarebbe un peccato perdere tanti soldi al primo schianto...

ciao potresti guardare negli annunci dell usato qui nel forum di solito qualche aereo ad ala alta tipo calmato piper ect ci sono completi e a prezzi modici
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
solo col simulatore.

prima di acquistare vai al campo volo e fatti fare qualche volo con il doppio comando, nella realtà è molto diverso, poi compri il modello, non quello bello che ti piace, ma quello adatto per imparare, si fà presto a romperlo.

Bookmarks