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Vecchio 29 febbraio 12, 22:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mornotro1
 
Data registr.: 07-01-2011
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Puoi anche prendere l'easy star II e per i primi voli non collegare il canale degli alettoni. Anche se forse, essendo un aereo che perdona molto, potresti già partire con gli alettoni ed iniziare già con tutti i comandi.
Nel caso tu iniziassi con il solo direzionale, ti consiglio, per abituarti, di collegare il comando del direzionale al canale alettoni della ricevente.

buoni voli
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 10:22   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Puoi anche prendere l'easy star II e per i primi voli non collegare il canale degli alettoni.

Citazione:
Errore!!!!!! Se un'alettone prende un colpo e si sposta il servo non collegato non si riporterà al centro con conseguente schianto.......
Anche se forse, essendo un aereo che perdona molto, potresti già partire con gli alettoni ed iniziare già con tutti i comandi.
Nel caso tu iniziassi con il solo direzionale, ti consiglio, per abituarti, di collegare il comando del direzionale al canale alettoni della ricevente.
Citazione:
Molto meglio collegare il cervello ai pollici (non è per niente difficile) piuttosto che fare miscelazioni delle quali non si conosce l'effetto......semmai una riduzione delle corse di un 10-20% rispetto a quelle consigliate dalla casa rende il modello un pò meno reattivo.....
buoni voli
Sempre e comunque un campo di volo, un istruttore e un'adeguata assicurazione.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 10:45   #13 (permalink)  Top
Nextone
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Originalmente inviato da -bEar- Visualizza messaggio
No è stato in effetti un errore mio, la dx6i non va affatto male. La terrai per parecchio!

Sì, anche io ti consiglio di usare l'easy prima senza alettoni, e poi, ma solo poi, di provvedere a farglieli.

Non è un brutto modello, ti divertirai un sacco. Poi naturalmente vorrai qualcos'altro. Ma sarebbe successo comunque.
Prendi anche la versione già brushless.

Per le manovre io il loop anche se un po' forzato glielp facevo fare già con la vecchia versione. Con gli alettoni sarà certo in grado do fare anche tonneaux, ma sempre più simili a dei barrel roll che dei veri tonneaux in asse.

Peró anche il vantaggio del motore dietro ti eviterà un sacco si fastidi! ;)

annosa questione...
con l'easy star di serie senza alettoni si può fare quasi tutte le manovre acro di base.
(looping- tonneaux- volo rovescio-1/2 looping d'ala) e se si volesse farselo diventare stretto a tutti i costi, tirandogli fuori tutto il possibile, un modellista medio ci metterebbe anni.

i motivi per cui si compra un modello nuovo e/o diverso sono altri, il primo tra tutti la voglia di pilotare qualcosa che assomigli ad un aereo vero e non all'aereo di paperino&pippo, ed è una voglia assolutamente condivisibile.

finisco l'intervento con un parere personale. (quello che ho scritto fin ora non sono pareri, ma dati di fatto)
per iniziare forse meglio l'easystar classico due assi, la lentezza delle reazioni aiuta molto a pianificare e eventualmente a correggere le traettorie, e una volta fatti propri gli automatismi di pilotaggio rende il passaggio a macchine più performanti più semplice.
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 10:51   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di -bEar-
 
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Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
annosa questione...
con l'easy star di serie senza alettoni si può fare quasi tutte le manovre acro di base.
(looping- tonneaux- volo rovescio-1/2 looping d'ala) e se si volesse farselo diventare stretto a tutti i costi, tirandogli fuori tutto il possibile, un modellista medio ci metterebbe anni.

finisco l'intervento con un parere personale. (quello che ho scritto fin ora non sono pareri, ma dati di fatto)
per iniziare forse meglio l'easystar classico due assi, la lentezza delle reazioni aiuta molto a pianificare e eventualmente a correggere le traettorie, e una volta fatti propri gli automatismi di pilotaggio rende il passaggio a macchine più performanti più semplice.
Non posso che quotare.
Anche perchè non usando più l'easy se non per FPV, non sapevo nemmeno dell'esistenza del nuovo già "sistemato".

Anche perchè almeno poi ci si può divertire a sistemarlo iniziando anche a prendere pratica con i più semplici strumenti di lavoro

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
i motivi per cui si compra un modello nuovo e/o diverso sono altri, il primo tra tutti la voglia di pilotare qualcosa che assomigli ad un aereo vero e non all'aereo di paperino&pippo, ed è una voglia assolutamente condivisibile.
Era ciò che cercavo di esprimere prima.
L'aereo si cambia, viene voglia di cambiarlo, sempre e comunque. Ma almeno bisogna essere pronti e con l'easy si è più pronti, IMHO.
__________________
Saluti dalla Puglia - Dario
www.ingegneriapugliese.it
-bEar- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 15:24   #15 (permalink)  Top
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Messaggi: 145
L'unica cosa che non mi piace è che comunque l'easy star è un aliante, non proprio un aereo come mi piacerebbe...
L'apertura è di 1366mm, quindi già bello grande rispetto a quello che cerco io..

A questo punto che sono arrivato a 1366mm non posso considerare un funcub sempre della multiplex o un apprentice 15e?

Nel caso me li bocciate opterò per l'easy star II, però con elettronica comprata a parte... e magari un motore con un pò di KV in più...
ando88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:58   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Lino78
 
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Epp

Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
L'unica cosa che non mi piace è che comunque l'easy star è un aliante, non proprio un aereo come mi piacerebbe...
L'apertura è di 1366mm, quindi già bello grande rispetto a quello che cerco io..

A questo punto che sono arrivato a 1366mm non posso considerare un funcub sempre della multiplex o un apprentice 15e?

Nel caso me li bocciate opterò per l'easy star II, però con elettronica comprata a parte... e magari un motore con un pò di KV in più...
Ciao ando88.....nei negozi di modellismo vendono dei kit in EPP di aereomodelli da assemblare gia' con tutte le parti tagliate a misura....ovviamente ci devi mettere tutta l'elettronica pero' volano una favola....io ho comprato un ACROFLYER 90(che praticamente e' l'apertura alare)e vola benissimo....per iniziare va piu' che bene e per un secondo tempo puoi farci anche 3D.....!!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 19:46   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di decx85
 
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Io ho il mustang p51 della parkzone. E davero un bel aereo.
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decx85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 03:02   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Per la radio mi ero già attrezzato con una DX6i, non credo vada così male...?

Sto guardando l'Easystar II brushless, e non sembra così male come pensavo, potrei prenderlo già completo oppure prendere l'elettronica a parte...

Leggo in giro che all'inizio è meglio non avere gli alettoni, ma a fare la virata solo col timone non ci sono abituato, quindi opterei per mettere dopo qualche volo anche gli alettoni...
Forse avete anche ragione a dirmi che è meglio quell'aereo dato che nei primi voli potrei picchiare a terra...

Se mettessi un buon motore potrei fare anche qualche loop e qualche vite?
Non dico farle da subito, ma per sapere, se fosse così mi basterebbe per un pò come modello...
Rispondo soltanto in merito alla questione "alettoni sì, alettoni no". Per me è un sì senza eccezioni. La virata con il timone di direzione è sempre fasulla e poco precisa, poichè l'effetto è indiretto, essendo determinato dal cosiddetto rollio indotto (in pratica, ruotando l'aereo sull'asse verticale, le ali assumono velocità diverse: quella più lenta si abbassa, quella più veloce si alza). La virata di alettoni è incomparabilmente più sicura e precisa (e quindi anche più facile), soprattutto quando sei molto vicino a terra, come nella fase di atterraggio.
Lineup non è collegato   Rispondi citando
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