29 febbraio 12, 22:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2011 Residenza: Carrara
Messaggi: 126
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Puoi anche prendere l'easy star II e per i primi voli non collegare il canale degli alettoni. Anche se forse, essendo un aereo che perdona molto, potresti già partire con gli alettoni ed iniziare già con tutti i comandi. Nel caso tu iniziassi con il solo direzionale, ti consiglio, per abituarti, di collegare il comando del direzionale al canale alettoni della ricevente. buoni voli |
01 marzo 12, 10:22 | #12 (permalink) Top | |||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |||
01 marzo 12, 10:45 | #13 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
annosa questione... con l'easy star di serie senza alettoni si può fare quasi tutte le manovre acro di base. (looping- tonneaux- volo rovescio-1/2 looping d'ala) e se si volesse farselo diventare stretto a tutti i costi, tirandogli fuori tutto il possibile, un modellista medio ci metterebbe anni. i motivi per cui si compra un modello nuovo e/o diverso sono altri, il primo tra tutti la voglia di pilotare qualcosa che assomigli ad un aereo vero e non all'aereo di paperino&pippo, ed è una voglia assolutamente condivisibile. finisco l'intervento con un parere personale. (quello che ho scritto fin ora non sono pareri, ma dati di fatto) per iniziare forse meglio l'easystar classico due assi, la lentezza delle reazioni aiuta molto a pianificare e eventualmente a correggere le traettorie, e una volta fatti propri gli automatismi di pilotaggio rende il passaggio a macchine più performanti più semplice. | |
01 marzo 12, 10:51 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
Messaggi: 122
| Citazione:
Anche perchè non usando più l'easy se non per FPV, non sapevo nemmeno dell'esistenza del nuovo già "sistemato". Anche perchè almeno poi ci si può divertire a sistemarlo iniziando anche a prendere pratica con i più semplici strumenti di lavoro Citazione:
L'aereo si cambia, viene voglia di cambiarlo, sempre e comunque. Ma almeno bisogna essere pronti e con l'easy si è più pronti, IMHO. | ||
02 marzo 12, 15:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2008 Residenza: Meda -MB-
Messaggi: 145
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L'unica cosa che non mi piace è che comunque l'easy star è un aliante, non proprio un aereo come mi piacerebbe... L'apertura è di 1366mm, quindi già bello grande rispetto a quello che cerco io.. A questo punto che sono arrivato a 1366mm non posso considerare un funcub sempre della multiplex o un apprentice 15e? Nel caso me li bocciate opterò per l'easy star II, però con elettronica comprata a parte... e magari un motore con un pò di KV in più... |
17 marzo 12, 18:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: civitavecchia
Messaggi: 123
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18 marzo 12, 03:02 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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