Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 12, 16:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,se non ricordo male,il serbatoio del calmato e' da 150/200 ml e ci fai circa 10 minuti un quarto d'ora (dipende da quando e come usi il gas).
Tieni presente che nel motore gx il nitrometano puoi anche non metterlo,gira bene anche senza,e quindi il costo della mix si abbassa
scusa, una curiosità che ho anch'io, un litro di miscela quanto costa all'incirca? con o senza nitro. 1 litro di benzina vedendo i tempi d'oggi sui 2 euro
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 16:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ti diro' non saprei valutarlo (non ho mai fatto il conto) perche' io me la faccio da solo prendendo il bidone da 25 Lt di alcool,l'olio e il nitrometano,quindi dovrei fare quattro conti (forse e meglio che non li faccio)
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ti diro' non saprei valutarlo (non ho mai fatto il conto) perche' io me la faccio da solo prendendo il bidone da 25 Lt di alcool,l'olio e il nitrometano,quindi dovrei fare quattro conti (forse e meglio che non li faccio)
allora lasciamo la domanda !!

mi sa però che che conviene il benzina, la miscela tra nitro, alcool e olio viene di più!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
allora lasciamo la domanda !!

mi sa però che che conviene il benzina, la miscela tra nitro, alcool e olio viene di più!!

Sicuramente a livello di costi di gestione e' piu' economico il benzina,pero' per piccole cilindrate o se vuoi un 4T devi per forza stare sul glow
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:36   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2006
Messaggi: 101
altrimenti ti fai un motoaliantino stile guppy hotliner e con una lipo 2 s imparando un po a veleggiare voli......voli tanto
scusate ot
Maccu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Sicuramente a livello di costi di gestione e' piu' economico il benzina,pero' per piccole cilindrate o se vuoi un 4T devi per forza stare sul glow
hai ragione! di solito i benzina per modelli maxi e più cilindri.


mi sa che stiamo uscendo un pò !! la discussione è sulla differenza tra elettrico e scoppio, non tra vari a scoppio
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 162
ELETTRICO:
PRO:
Il modello non si sporca di olio
Non hai bisogno di comprare avviatore, pipetta per candela, miscela
CONTRO:
O ti compri 3-4 batterie o non voli molto
Hai bisogno di una batteria o presa di corrente per mettere in carica le batterie al campo
Tempo di volo molto più breve con una batteria rispetto ad un pieno con un serbatoio standard con un glow

GLOW/BENZINA
PRO:
Durata del volo maggiore rispetto all'elettrico
Quando se a secco atterri, rifornisci e riparti subito
CONTRO:
Devi dedicare al motore a scoppio un po più di tempo rispetto all'elettrico
Il modello si sporca

Più o meno secondo me questi sono i pro e i contro dei due tipi di soluzioni
__________________
Simone
l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota...
infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Sul calmato devi mettere per forza un glow 46,un motore a benzina di pari potenza sarebbe troppo pesante e ti ritroveresti col modello non baricentrato. Un litro di miscela glow ti costa circa 6 euro al 5% di nitrometano e con un supertigre 45 voli anche più di un oretta.
Solitamente chi inizia con l'elettrico, impara sui deproncini e data la leggerezza il volo è piuttosto differente da un classe 40 a scoppio(per intenderci il tuo calmato),io ti consiglierei di montare un super tigre sul calmato e di volare con quello.


La scelta elettrico vs scoppio la devi fare solo in relazione ai tuoi gusti,personalmente preferisco lo scoppio,dal punto di vista economico ognuno ha i suoi pro e contro,ma sta sicuro che i soldi se ne vanno in entrambi i casi e anche molti.
__________________
www.areafly69.it

Ultima modifica di maverikk86 : 27 febbraio 12 alle ore 18:36
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo83
 
Data registr.: 13-11-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 162
Citazione:
La scelta elettrico vs scoppio la devi fare solo in relazione ai tuoi gusti,personalmente preferisco lo scoppio,dal punto di vista economico ognuno ha i suoi pro e contro,ma sta sicuro che i soldi se ne vanno in entrambi i casi e anche molti.
__________________
Simone
l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota...
infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare....
Simo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Simo83 Visualizza messaggio
aggiungiamo però anche il problema delle vibrazioni sullo scoppio, a volte sono proprie eccessive!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volo 3d scoppio o elettrico peplo Aeromodellismo Volo 3D 21 28 maggio 11 10:27
Durata batterie *scoppio* npole Elimodellismo in Generale 44 11 maggio 09 01:10
Volo Elettrico O A Scoppio? shaftair Elimodellismo Principianti 19 20 agosto 08 18:14
Durata Motori a scoppio 2 tempi? Hyrundo Aeromodellismo 4 30 maggio 04 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002