27 febbraio 12, 16:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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27 febbraio 12, 16:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Ti diro' non saprei valutarlo (non ho mai fatto il conto) perche' io me la faccio da solo prendendo il bidone da 25 Lt di alcool,l'olio e il nitrometano,quindi dovrei fare quattro conti (forse e meglio che non li faccio)
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
27 febbraio 12, 17:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
mi sa però che che conviene il benzina, la miscela tra nitro, alcool e olio viene di più!! | |
27 febbraio 12, 17:10 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
Sicuramente a livello di costi di gestione e' piu' economico il benzina,pero' per piccole cilindrate o se vuoi un 4T devi per forza stare sul glow
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
27 febbraio 12, 17:44 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
mi sa che stiamo uscendo un pò !! la discussione è sulla differenza tra elettrico e scoppio, non tra vari a scoppio | |
27 febbraio 12, 18:02 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
Messaggi: 162
| ELETTRICO: PRO: Il modello non si sporca di olio Non hai bisogno di comprare avviatore, pipetta per candela, miscela CONTRO: O ti compri 3-4 batterie o non voli molto Hai bisogno di una batteria o presa di corrente per mettere in carica le batterie al campo Tempo di volo molto più breve con una batteria rispetto ad un pieno con un serbatoio standard con un glow GLOW/BENZINA PRO: Durata del volo maggiore rispetto all'elettrico Quando se a secco atterri, rifornisci e riparti subito CONTRO: Devi dedicare al motore a scoppio un po più di tempo rispetto all'elettrico Il modello si sporca Più o meno secondo me questi sono i pro e i contro dei due tipi di soluzioni
__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... |
27 febbraio 12, 18:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
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Sul calmato devi mettere per forza un glow 46,un motore a benzina di pari potenza sarebbe troppo pesante e ti ritroveresti col modello non baricentrato. Un litro di miscela glow ti costa circa 6 euro al 5% di nitrometano e con un supertigre 45 voli anche più di un oretta. Solitamente chi inizia con l'elettrico, impara sui deproncini e data la leggerezza il volo è piuttosto differente da un classe 40 a scoppio(per intenderci il tuo calmato),io ti consiglierei di montare un super tigre sul calmato e di volare con quello. La scelta elettrico vs scoppio la devi fare solo in relazione ai tuoi gusti,personalmente preferisco lo scoppio,dal punto di vista economico ognuno ha i suoi pro e contro,ma sta sicuro che i soldi se ne vanno in entrambi i casi e anche molti.
__________________ www.areafly69.it Ultima modifica di maverikk86 : 27 febbraio 12 alle ore 18:36 |
27 febbraio 12, 18:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
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__________________ Simone l'elica davanti all'aereo serve solo a tenere fresco il pilota... infatti quando si ferma, il pilota comincia a sudare.... | |
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