25 febbraio 12, 11:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2012 Residenza: campobasso
| aereo/motore
Salve, vorrei specificare che sono un neofita dell'aereomodellismo, vorrei chiedere qualche consiglio su come si scegliere un motore a scoppio, cioè quali sono le caratteristiche che un motore e un aereo devono avere per essere idonei l'uno per l'altro??? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
|
25 febbraio 12, 11:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,e benvenuto,ad una domanda posta in questo modo credo sia di difficile rispondere,diciamo che dato un modello il motore va scelto in base a potenza,ingombri,peso,e non ultimo tipologia di modello e tipo di volo che deve fare (o che vuoi ottenere),questo per darti un'idea di massima. Poi solitamente chi progetta/costruisce un'aereo da anche un'indicazione sul tipo di motore da utilizzare,cilindrata,2 o 4 tempi,benzina o glow,ecc,ecc. Secondo me il modo migliore per toglierti questo dubbio e' frequentare dei modellisti (quindi campo volo) e imparare da loro facendo nel contempo le tue personali esperienze...
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
25 febbraio 12, 19:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2012 Residenza: campobasso
|
Grazie della risposta, io ho comprato un aereo riproduzione dello spitfire con apertura alare di circa 1,20 m e di peso di 0,800 kg, te che motore mi consigli??? naturalmente non ci voglio fare ne volo acrobatico ne altre cose da esperto. grazie mille
|
26 febbraio 12, 01:11 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Uno Spit da 120cm lo metterei attaccato ad un bel chiodo e piglierei un modello adatto ad imparare a volare.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |