Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 12, 22:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Aereo RC

Salve a tutti, vorrei impararmi a volare con un aereo...ovviamente andando al campo di volo!
Però volevo chiedere anche un vostro consiglio:
Ho un graupner mini taxi (bellissimo e che non vorrei rompere con l'inesperienza perke non si trovano più i pezzi di ricambio!), quindi volevo iniziare con un altro modello..
pensavo all'Hype u can fly..
premetto che non mi piacciono i gommoli di hobbyking e glider da 80 euro, saranno anche più facili ma non mi appassionano come un aereo "vero".
Volevo sapere se avete altri modelli da consigliare...la radio ho l'aurora 9!
Io avevo pensato anche al Kyosho calmato ad ala alta (me lo consigliate elettrico o a scoppio, volano uguali??) e al kyosho edge 540
Ditemi voi!
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 22:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di manu88

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei impararmi a volare con un aereo...ovviamente andando al campo di volo!
Ho un graupner mini taxi (bellissimo e che non vorrei rompere con l'inesperienza perke non si trovano più i pezzi di ricambio!), quindi volevo iniziare con un altro modello..
premetto che non mi piacciono i gommoli di hobbyking e glider da 80 euro, saranno anche più facili ma non mi appassionano come un aereo "vero".
Io avevo pensato anche al Kyosho calmato ad ala alta (me lo consigliate elettrico o a scoppio, volano uguali??) e al kyosho edge 540
Ditemi voi!
Io se fossi in te edge 540 se devi imparare a volare te lo sconsiglio altrimenti rischiresti di romperlo al primo decollo.... comunque il calmato è un bel modello per imparare e non è nemmeno tanto costoso, ovviamente tra elettrico e scoppio è la stessa cosa sta a te a decidere, magari per risparmiare qualcosina potresti vedere se lo trovi usato magari tenuto bene, magari leggi nel mercatino di baronerosso li qualcosa c è sempre di trainer tenuti bene ad un buon prezzo
manu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 23:27   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
Ditemi voi!
ciao,il calamto ad ala alta lo usano al mio campo come aereo scuola quindi è tranquillo per un neofita...ma avendolo avuto come socondo modello non mi è mai piaciuto...il mio era elettrico ma il motore lasciava molto a desiderare quindi data l'impercettibile differenza prendilo a scoppio...
dici che non ti piacciono i schiumini ma l'edge 540 intendi lo schiumino giusto???
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 12, 23:38   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Si l'edge 540 intendevo lo schiumino perchè in altri materiali costa molto di più!
Però gli altri al livello estetico non mi fanno impazzire....
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 08:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Lascia stare edge e lascia stare il "livello estetico" (avrai tempo quando avrai imparato per l'estetica),se frequenti un campo volo come hai detto prenditi il calmato e vedrai che impari e ti diverti.
Senti anche al campo volo dove ti appoggerai,sapranno sicuramente consigliarti,e magari trovi qualche occasione da prendere al volo.

Ciao
Vecchio 25 febbraio 12, 23:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di blackknight

Data registr.: 08-02-2009
vai al campo e prendi un occasione che sicuramente avranno.
ala alta
possibilmente profilo alare spesso che e' piu lento ed ha portanza.
spendi poco che all'inizio si rompe tutto.
lascia stare l'estetica, o molli prima di iniziare.
ciao
blackknight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks