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Vecchio 25 febbraio 12, 10:05   #11 (permalink)  Top
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no! se è picchiato ribaltandolo continua ad essere picchiato.
ooopppssss .... vedo che qualcuno mi ha probabilmente appena salvato l'aereo e, come al solito, ora che ho la soluzione data da un altro, ci arrivo anch'io : perchè il peso punta sempre verso il centro della terra quindi anche se ribalti l'aereo non cambia nulla. Devo ancora una volta , e con piacere, ringraziare i membri di questo eccezionale forum !

oggi pomeriggio forse se ho un attimo di tempo riesco a fare il collaudo del Corsair, è che ho meno di un'ora e devo ancora piazzare la ricevente e vedere le corse dei servi.

ah si, anche vedere il bilanciamento
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Vecchio 25 febbraio 12, 11:38   #12 (permalink)  Top
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ooopppssss .... vedo che qualcuno mi ha probabilmente appena salvato l'aereo e, come al solito, ora che ho la soluzione data da un altro, ci arrivo anch'io : perchè il peso punta sempre verso il centro della terra quindi anche se ribalti l'aereo non cambia nulla. Devo ancora una volta , e con piacere, ringraziare i membri di questo eccezionale forum !

oggi pomeriggio forse se ho un attimo di tempo riesco a fare il collaudo del Corsair, è che ho meno di un'ora e devo ancora piazzare la ricevente e vedere le corse dei servi.

ah si, anche vedere il bilanciamento

Non fare le cose di fretta per la smania di provarlo,rischi di dimenticare qualche cosa di veramente importante e fare la frittata... per poi darti del p....a perche' non avevi controllato.
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Vecchio 27 febbraio 12, 12:33   #13 (permalink)  Top
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Non fare le cose di fretta per la smania di provarlo,rischi di dimenticare qualche cosa di veramente importante e fare la frittata... per poi darti del p....a perche' non avevi controllato.
hai perfettamente ragione e alla fine ho rinviato ad oggi pomeriggio, così nel frattempo ho fissato bene la posizione della batteria nel suo alloggiamento, mi manca solo di provare la corsa dei servi, stringere l'elica, ultima verifica CG . oggi però è la volta buona.

batteria carica al massimo, radio pronta caricata stanotte.

unico imprevisto potrebbe essere l'esc che per default non sia , come invece dichiarano le istruzioni, già settato con il cut off al 74 % e pronto per la batteria 3s.

sono abbastanza tranquillo per tutto tranne che per il lancio a mano. ho fatto qualche simulazione ma mi sembra sempre poco.... afferrabile. alcuni nei video li prendono per la naca, ma non vorrei rimetterci un dito.

altri da dietro le ali. probabilmente farò così-

in serata o domani vi aggiorno.

grazie a tutti per i preziosissimi , ripeto preziosissimi consigli. penso che si rimanga sempre prinicipianti se non si usufruisce di un campo volo ....
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Vecchio 28 febbraio 12, 00:38   #14 (permalink)  Top
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eccomi qui, ecco la cronaca del primo volo col corsair :

decollo fatto tenendolo con la mano sopra alla fusoliera, appena davanti alla , alla, non mi viene, davanti al vetro ma prima della naca. data discreta spinta lievemente in alto con gas 3/4 , decolla bene. motore abbastanza silenzioso, forse perchè dentro alla naca. vola in modo perfetto, allineato, sente un po' il vento , per forza, volo in un campone attorniato da cortine di alberi , quindi quando supera le fronde cambia , là in alto, il flusso d'aria. usato elica a due pale che dicono renda di più . Pensavo a dire il vero che il gruppo motore elica fosse piu' potente, non che sia lento, ma al decollo, facendolo tirare trattenuto, mi sembra che tiri meno del sukhoi di depron. in alto è manovrabilissimo, io che sono un cane sono sempre al limite di perderne il controllo nelle virate strette una dopo l'altra. e piu' che tutto mi ha stupito il fatto che quando sei su e togli praticamente tutto il gas, se sei un po' controvento sembra proprio di pilotare un aliante ! non ho ancora provato lo stallo. in atterraggio, nell'area con erbacce alte filiformi, vedo che bisogna dargli un bel po' di spazio per rallentare, infatti ho fatto atterraggio velocino ma senza danni. Fatto subito altro decollo, questo è andato su per un pelo, rasando un po' l'erba con le ali ( e/o l'elica) . poi una volta partito è veramente ben guidabile. perdona molto, tipo le incertezza se virare di qui o di là o le virate repentine. però mi è rimasta l'impressione come di motore non potentissimo, come...come se la batteria non desse tanto, ecco. Hai presente quando vuoi fare l'ennesimo decollo e sei quasi al limite della carica delle lipo? in realtà, due voli per un totale di 10-11 minuti , poi per ricaricare la lipo da 2200 mah cono bastati circa 572 mah , ok ok ho volato tranquillo ma non pensavo "bevesse" così poco ! il sukh non arriva a superare i 6 -8 minuti .

c'è un suono acuto emesso costantemente dal servo del timone e non so perchè, del resto il timone non l'ho usato. il suono usciva fin da prima del primo volo. non è il solito sfrigolio, è proprio un tono acuto simile a quello che emettono certi ESC per segnalare qualcosa. ma il servo va.


comunque sono soddisfatto, è un aereo " per bene" che non sembra essere traditore neanche un po'. ora ci vuole il tempo per accumulare voli.

mi rimane sempre il solito problema che a volte la vista mi frega e quando è un po' lontano capita di non capire bene com'è posizionato. Questo è un grosso problema che crea attimi di panico, porca miseria, e non so come risolverlo.

ciao a tutti e grazie per i consigli.

( ho sempre un sacchettino di domande per stressarvi, ma le centellinerò ...)
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l'indecente volante
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Vecchio 28 febbraio 12, 08:54   #15 (permalink)  Top
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Bella descrizione,complimenti per il collaudo...
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Vecchio 28 febbraio 12, 11:05   #16 (permalink)  Top
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mi rimane sempre il solito problema che a volte la vista mi frega e quando è un po' lontano capita di non capire bene com'è posizionato. Questo è un grosso problema che crea attimi di panico, porca miseria, e non so come risolverlo.
passerà con il tempo, non ti preoccupare capita a tutti

ciao,
Marco
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Vecchio 28 febbraio 12, 14:21   #17 (permalink)  Top
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passerà con il tempo, non ti preoccupare capita a tutti

ciao,
Marco
speriamo speriamo, anche perchè a 45 anni di solito i problemi cominciano ad aumentare invece che diminuire
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