Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 06, 18:00   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
comunque nn pesa tanto...!!
IL mio easy pesa 720 grammi e riesce a volare anke con un pacco batterie da 7.2 volts invece che 8.4.
Certo...per andare in quota ci mette un po di più che con quelle da 8.4 ....ma quelle da 7'2 le posso ricaricare dalla macchina quindi..
controlla se il verso dell' elica è giusto.
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 19:30   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
comunque nn pesa tanto...!!
IL mio easy pesa 720 grammi e riesce a volare anke con un pacco batterie da 7.2 volts invece che 8.4.
Certo...per andare in quota ci mette un po di più che con quelle da 8.4 ....ma quelle da 7'2 le posso ricaricare dalla macchina quindi..
controlla se il verso dell' elica è giusto.
Mi era già venuto il dubbio dell'elica e lo controllata scritta dietro quindi anche l'elica e a posto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 20:25   #33 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
E' il tuo dito che devi mettere a posto. Segui i consigli che ti abbiamo dato e vedrai che ce la fai. Ricorda poi che qualche piccolo difetto non fa precipitare un aereo, al limite vola un po' storto ma vola. Ho visto stare in aria dei cosi tenuti insieme con lo scotch!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 06, 21:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

si sono d'accordo....e ricorda che l' easy star per volare(è vero che plana discretamente) ma se non prendi un po di velocità sembra di stare a pilotare un ferro da stiro
Quindi non preoccuparti e soprattutto non impaurirti se l' aereo va veloce o se prende quota.
Ricorda che questi 2 fattori sono amici dei piloti
e poi l' easy star è quasi indistruttibbile quindi anche se precipiti al massimo si potrà rompere un pò il muso ma nulla più. un po di colla e si riparte.

Ciao Flà
Vecchio 24 aprile 06, 21:19   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Data registr.: 11-09-2005
Invia un messaggio via MSN a monster
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
E' il tuo dito che devi mettere a posto. Segui i consigli che ti abbiamo dato e vedrai che ce la fai. Ricorda poi che qualche piccolo difetto non fa precipitare un aereo, al limite vola un po' storto ma vola. Ho visto stare in aria dei cosi tenuti insieme con lo scotch!
allora hai visto il pico cub???
Vecchio 26 aprile 06, 09:19   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Grazie perche senza i vostri consigli e i vostri incoraggiamenti avrei sicuramente lasciato perdere invece ieri ho rivisto il tutto rinforzato la fusoliera nella parte anteriore con due tubicini in carbonio (spero di non farlo picchiare ancora duramente con il muso ma visto che non ci giurerei ho messo i rinforzi)ho sistemato tutti i fili e il resto in modo più ordinato ho rivisto il bilanciamento e ho fatto una foto mentre è sospeso con un filo in nailon mi dite cosa ne pensate secondo me potrebbe andare la foto non è il massimo ma è stata scattata con il telefonino, lo ripesato e adesso pesa 750 gr. vi chiedo l'ultima cosa per bloccare il motore ho messo un pochino di colla a caldo pensate che riscaldando il motore la colla si possa sciogliere? Ciao di nuovo grazie
Icone allegate
Pensavo di essere un principiante...-2.jpg_-hgqphb-.jpg  

Ultima modifica di f.alberto : 26 aprile 06 alle ore 09:20 Motivo: Avevo dimenticato la foto
Vecchio 26 aprile 06, 09:24   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di hoodlum

non so potrebbe pure andare..anche se la colla a caldo non attacca molto bene sul metallo...l' ideale sarebbe un po di biadesivo spugnoso.
Saluti
Flà.
Vecchio 26 aprile 06, 14:48   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Confermo che la colla a caldo non tiene benissimo sull'alluminio... Potresti trovarti improvvisamente con un aliante
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 16:35   #39 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Meglio l'epoxi bicomponente con un po' di microballons per fare da riempimento e creare così una sede rigida.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 17:19   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Meglio l'epoxi bicomponente con un po' di microballons per fare da riempimento e creare così una sede rigida.
L' epoxi ce l'ho nuova mi sembra che si chiami "epoxi5 minuti" giusto, lo presa quando ho comprato l'aereo per sicurezza ma gentilmente mi spiegate come si usa visto che l'inglese non è esattamente la mia seconda lingua si dosano in parti uguali e l'ultima cosa (per adesso)cos'è il microballons grazie.
Rispondi

Bookmarks