24 aprile 06, 10:00 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ovvero, con lo stick a destra si alza l'alettone destro e viceversa? sicuro che tutte le altre parti siano a posto?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
24 aprile 06, 10:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
24 aprile 06, 10:18 | #13 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ci sono un po' di cose che devi correggere: - vola più alto, almeno all'altezza di una quindicina di metri. A tre metri d'altezza il minimo errore è irrecuperabile; - togli gli interruttori, abituati a dare tu comando, anche perchè per salire gradualmente di quota basta veramente un tocco a cabrare. Poi basta tenere costantemente l'ereo in quest'assetto. Al minimo accenno di aumento del rateo di salita, mollare il cabra sennò vai in stallo. Durante la salita vira il meno possibile e comunque le virate devono essere molto ampie e dolci; - se ti sei abituato con i comandi così, ormai prosegui, anche se non è il metodo più usato. Infatti il più usato è quello detto "all'italiana" cioè il modo 1 e cioè: gas e alettoni a destra - timone e cabra a sinistra. Questo ti permette di avere i due comandi che si usano di più, e cioè alettoni e cabra, su due stick diversi. |
24 aprile 06, 12:51 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quoto in toto, in effetti anch'io mi trovo meglio con il cabra a sx, così quando lancio ho il pieno controllo della quota del modello. Poi se hai l'esponenziale sulla radio (e sai come si programma....) mettilo, altrimenti impara a sfiorare appena gli sticks, altrimenti lo stallo è sempre in agguato... Ottimo il suggerimento di fare virate ampie, ti aiuta ad avere più tempo per riflettere.... Curiosità: che modello è, e come è motorizzato?? a giudicare da come ne parli sembra avere un debito di potenza, o un eccesso di peso... | |
24 aprile 06, 15:24 | #15 (permalink) Top |
User |
Guarda anch'io qualchè anno fa quando ho iniziato tendevo sempre a tenere i modelli in quota bassa......ma poi ho trovato a un campo di volo vicino roma un gruppo di modellisti esperti; Uno di loro con un easy star (con brushless) mi ha dato in mano il suo radiocomando,,,,mi ha lanciato l' aereo e la prima cosa che mi ha detto è stata: mettiti controvento e prendi quota....una volta arrivato a 40 metri circa ho spento il motore e me la sono fatta tutta in planata. Insomma......per fattela breve quella era la mia prima esperienza di volo e se non ci fossero stati quei 40 metri avrei sicuramente rotto l' aereo all' amico Savino. D'altra parte ricorda che l'easy star ha buone qualità da veleggiatore..quindi se non lo porti in quota 1-lancia il modello controovento col motore a palla 2-comincia a girare in circolo prendendo metri 3-una volta arrivato in quota hai tutta la libertà e la sicurezza per imparare senza rischiare. ricorda: se sei in difficoltà:fai prendere velocità all' easy e riassumi il controllo. Un saluto Flà |
24 aprile 06, 16:03 | #16 (permalink) Top | |
| peso complessivo Citazione:
Il peso complessivo e di circa 730 gr Ultima modifica di f.alberto : 24 aprile 06 alle ore 16:04 Motivo: aggiunta | |
24 aprile 06, 16:10 | #18 (permalink) Top |
User |
secondo me se lo facciamo stare in alto un 40 di metri sbagliae puo' perdere anche il modello oppure non ha abbastanza confidenza è lo fa cadere a 40 metri ............bummmm ci rimane pure male meglio stare ad un 10 mt (3° piano)che se cade il danno non è molto è lo riesce a vedere molto bene io il mio primo volo in assoluto lo fatto con il pico cub gws da solo senza istruttore anzi io ero quello che dovevo imparare ad un mio amico visto che il modello era suo il fatto e che lui sapeva che ero gia esperto hehehe lancio virata a destra e op il mio primo volo che felicita' dopo un po gli dico con voce napoletana(nagg mai purtat l'aereo)non ho mai portato l'aereo non vi dico nemmeno la faccia che ha fatto cmq stavo sempre sui 6 mt dopo allego il video
__________________ bell'o'piezz |
24 aprile 06, 16:12 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 aprile 06, 16:19 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |