22 febbraio 12, 20:44 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Se parli di prolungare una prolunga o il filo del servo son daccordo con te (anche perchè poi il termoretraibile, della giusta misura e correttamente retratto, protegge la saldatura e il rame dagli stress) quello che eviterei è di saldare il filo alle spinette invece di grimparle
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
23 febbraio 12, 06:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
23 febbraio 12, 12:14 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-11-2010 Residenza: Maserada sul Piave
|
sisi, sono d'accordo, saldare i fili sulle spinette mi pare da masochista prolungare il cavo saldandone gli estremi e poi proteggerli con il termoretraibile (su OGNI filo, che non ci sia chi poi pensa che si debbano prendere assieme i tre fili ) la cosa più sicura e naturale.. ovviamente se se ne è capaci / se se ne ha voglia |
23 febbraio 12, 15:40 | #14 (permalink) Top |
Guest
|
le spinette da crimpare le ho utilizzate per pochissimo tempo, ne ho fatta qualcuna di perfetta, ma la maggior parte non venivano con i fili tutti perfettamente lunghi uguali, anche a fronte di un certo impegno, per cui sottoponendo il cavetto a trazione, essa si scaricava tutta su un singolo contatto. Siccome non mi diletto solo di deproncini da mezzo chilo e 30 euro, per ragioni di sicurezza ho abbandonato l'idea, ora faccio scorta di prolunghe a buon prezzo e se mi serve una misura differente taglio e giunto, ma come spinette tengo sempre quelle crimpate a macchina: non c'è paragone.
|
Bookmarks |
| |