22 aprile 06, 02:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Dubbio amletico su morsetti col grano
Tutte le volte che ho a che fare con quei morsetti col grano (si veda immagine allegata, ammesso che riuscirò ad allegarla) da montarsi sulle squadrette dei servi mi chiedo come funzionino. Intendo dire, devono essere ben stretti, di modo che con la rotazione del servo l'asticella metallica che comanda la parte mobile debba flettere, oppure devono essere lasciati lenti di modo che possano ruotare e che il servocomando non debba sobbarcarsi lo sforzo ulteriore della flessione dell'asta? Io li ho sempre lasciati un pò lenti, mettendo controdado e frenafiletti, ma mi sa che son pensati per essere stretti ben bene... |
22 aprile 06, 02:09 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' logico che debbano poter ruotare per accompagnare la rotazione della squadretta senza costringere il servo in sforzi inusuali che comprometterebbero oltre il servo stesso pure la batteria.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 aprile 06, 10:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
22 aprile 06, 11:02 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Quelli della Graupner hanno il dadino di nylon che non si svita... molto comodi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |