Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 01:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Data registr.: 08-01-2012
avvicinarsi al 3D con Scout RR

ciao dopo un po' di tempo che faccio pratica... riesco finalmente a fare qualche cosa di buono... cioè un po' di dimestichezza con il mio beta 1400 che oramai mi atterra 8 volte su 10 in mano le altre volte mi scanso eheheheh...
ho fatto un po' di esperienza con il parkzone extra 300 che con i comandi settati al massimo e esponenziale intorno al -50% sul mio hitec sport 6 riesco a governare "abbastanza" bene.. decolli, atterraggi, su una strada larga 3 mt circa.. e qualche volo rovesciato, rolls, loop, knife edge, e knife edge circle.. tutto questo per indicare un po' il mio livello...ovviamente ogni tanto provando e riprovando qualche schianto ce lo metto dentro!!!
ora siccome mi sono accorto che l'extra non è proprio per principianti in quanto veloce e con una certa facilità allo stallo se portato con poco gas, avevo visto questo modello della pelikan scout RR
scout RR aeromodello completo di elettronica - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
prezzo interessante e pronto al volo..

un po piu grande dell'extra e credo sia un po' piu per il 3D e volo piu lento...
vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio casomai lo aveste già provato..
grazie
Vecchio 04 maggio 12, 21:48   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2007
Ciao, vorrei comprarlo anche io, ma non trovo molte informazioni a riguardo sul forum. Tu per caso l'hai comprato? o qualcuno ti ha sconsigliato di comprarlo? grazie!
ironcin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 23:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Citazione:
Originalmente inviato da ironcin Visualizza messaggio
Ciao, vorrei comprarlo anche io, ma non trovo molte informazioni a riguardo sul forum. Tu per caso l'hai comprato? o qualcuno ti ha sconsigliato di comprarlo? grazie!
ciao come vedi non è conosciuto per niente e non avendo avuto pareri non l'ho piu preso... vedendo poi come è costruito dalle foto ho rinunciato perchè il motore è incassato nell'epo e non ha neanche una naca da smontare eventualmente per poter fare delle regolazioni al motore stesso, in caso di impatto a tessa credo si comprometterebbe tutto... quindi il prezzo basso è giustificato dalla qualità relativamente bassa..IMHO
ho invece con mio immenso piacere acquistato un parkmaster multiplex e poi l'ho motorizzato turnigy 2836 da 300w.. con batterie nanotech turnigy da 1300 mah una vera bomba in ordine di volo pesa circa 600gr ma il motore ha talmente tanta potenza che va benissimo.... i servi li ho presi da HK da 13gr in metallo e il regolatore avevo un eflite pro da 30A che è piu che dimensionato... con una spesa di circa 170 euro in totale ho un vero modello super 3d... che piano piano mi sta dando soddisfazioni immense e mi consente di imparare bene le manovre... lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono accostarsi al 3d e non solo in quanto è molto preciso nel volo acrobatico anche con un filo di vento...

se proprio vuoi un modello acro RTF adesso ho puntato il dynam sbach da 1250mm molto bello e a un prezzo a mio parere piu che buono 155 euro completo di tutto tranne batteria...
New Dynam Sbach 342 4Ch Aerobatic RC plane - YouTube
bellissimo...

ciao
Vecchio 04 maggio 12, 23:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Meaver

Data registr.: 24-03-2012
concordo col Parkmaster, ottimo volo e robusto alle pestate in terra,un pò costoso ma se le vale tutte.
Invece da lindinger c'è anche questo sbach ARF in Epp fatto per imparare senza troppe preocupazioni ed a un prezzzo basso.
Modellbau Lindinger Onlineshop
Meaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 23:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
Bravo. Ottima scelta. 600 g però sono un po' tanti.

Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
ciao come vedi non è conosciuto per niente e non avendo avuto pareri non l'ho piu preso... vedendo poi come è costruito dalle foto ho rinunciato perchè il motore è incassato nell'epo e non ha neanche una naca da smontare eventualmente per poter fare delle regolazioni al motore stesso, in caso di impatto a tessa credo si comprometterebbe tutto... quindi il prezzo basso è giustificato dalla qualità relativamente bassa..IMHO
ho invece con mio immenso piacere acquistato un parkmaster multiplex e poi l'ho motorizzato turnigy 2836 da 300w.. con batterie nanotech turnigy da 1300 mah una vera bomba in ordine di volo pesa circa 600gr ma il motore ha talmente tanta potenza che va benissimo.... i servi li ho presi da HK da 13gr in metallo e il regolatore avevo un eflite pro da 30A che è piu che dimensionato... con una spesa di circa 170 euro in totale ho un vero modello super 3d... che piano piano mi sta dando soddisfazioni immense e mi consente di imparare bene le manovre... lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono accostarsi al 3d e non solo in quanto è molto preciso nel volo acrobatico anche con un filo di vento...

ciao
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 23:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetway72

Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
Bravo. Ottima scelta. 600 g però sono un po' tanti.
hai perfettamente ragione, ma i servi li avevo già ed ho quindi appesantito la coda proprio perche sono da 13g... il motore pesa 80gr circa e so che ci vorrebbe piu leggero... poi l'ho dovuto anche piombare di 15 gr sul muso in quanto i servi me lo sbilanciavano troppo dietro... ma per ora lo tengo cosi....va molto bene... poi quando sarò piu bravo con i pollici penserò ad ottimizzarlo...
ciao
Vecchio 05 maggio 12, 01:04   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
se proprio vuoi un modello acro RTF adesso ho puntato il dynam sbach da 1250mm molto bello e a un prezzo a mio parere piu che buono 155 euro completo di tutto tranne batteria...
New Dynam Sbach 342 4Ch Aerobatic RC plane - YouTube
bellissimo...
ciao
ok grazie del consiglio! Penso che comprerò il dynam sbach! non mi dispiacerebbe neache il park master, ma compralro in italia, tra modello, motorizzazione e servi consigliati arriva a oltre 250 euro! e a comprare da hobbyking, ho un po paura di sbagliare
ironcin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks