|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Flaps sotto l'ala
Sto terminando il mio Cessna Skylane e per aumentare il realismo della riproduzione sto pensando di dotarlo di flaps, la radio ha la funzione flaperoni ma vorrei separare le due funzioni. Dato che non vorrei tagliare l'ala l'idea sarebbe di usare delle lastrine di plexyglass o altro sottile e rigido da incernierare sotto al bordo d'uscita dell'ala in modo che si possa abbassare senza modificare il profilo. Secondo voi funziona? Ecco un disegno del progetto...........
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
L' ho visto fare su un modello di Zanin, mi sembra fosse il Delfino, un canard a pulsogetto, era un' aletta di circa 5x25 ogni ala, in posizione interna, col tirante a 1/3 dall' interno, di compensato da 0,4 in 2 strati con della fibra di vetro in mezzo, spessore circa 1,5 mm, tutto bucherellato con fori da 1 cm., lui diceva che servivano da aerofreni per smaltire la velocità. Ma non migliorano certo la portanza. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Beh, su un pulsogetto che di suo e' gia abbastanza "cattivo" ci credo che facevano un bell'effetto. Sul Cessna che di suo e' abbastanza lento mettere degli aerofreni non ha molto senso, li avrei messi se avessero funzionato bene come sostentatori. Dato che la pista e' in erba ma intorno sono campi arati mi sarebbe piaciuto avere pieno controllo degli alettoni (quando ne saro' capace...) con bassa velocita' di stallo in modo da potermi avvicinare piu' tranquillo. Gli aerofreni magari li mettero' sul SU-27 quando gli montero' il brushless, gia' adesso ad occhio passa i 100/h, dopo sara' meglio mettere anche la retro........ ![]()
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? | ditinogrosso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 23 gennaio 08 23:33 |
quanto pesa l'ala di un ready con AA157cm? | erpanzer | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 0 | 27 settembre 07 16:30 |
Lanciare l'ala volante | schalbe | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 19 settembre 07 00:34 |
I Flaps | kitaro | Aeromodellismo Alianti | 9 | 23 luglio 07 16:44 |
Flaps | az1 | Aeromodellismo Alianti | 2 | 28 maggio 05 21:37 |