Futaba o Spektrum? - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 21:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Scusa... ma tu cominci da ZERO con questo?

Non sarebbe il caso di adeguare la scelta del modello alle proprie capacità?

Credo che un modello che ti lasci il tempo di capire come uscire dai guai sarebbe meglio.

In ogni caso vai sul campo di volo e chiedi informazioni anche lì... oltretutto per i primi acquisti, almeno sino a che non sei "scafato", io mi lascerei consigliare da un buon rivenditore locale, piuttosto che ricorrere all'on line. Magari troverai un po' meno di convenienza economica ma i consigli possono valere ben più della differenza di prezzo.
Vecchio 06 febbraio 12, 21:41   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2012
Non va bene? Leggevo sul sito della Kyosho che è adatto per i neofiti e che lascia tempo per le manovre... Se non è così perché scrivono set cose?
hondafireblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:45   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Ma hai un campo di volo di riferimento? Ti consiglio di raccogliere informazioni soprattutto lì... anche perché il primo serio investimento dovrebbe essere l'associazione ad un gruppo e l'assicurazione.

Magari hanno già un trainer per fare scuola. Qui al GAN abbiamo un paio di traine (scoppio ed elettrico) per fare lezione ai principianti col doppio comando.
Vecchio 06 febbraio 12, 21:50   #24 (permalink)  Top
User

Ho contattato un campo di volo a 60km da casa mia... più vicino non c'è nulla
Dovrò andare da loro, comunque l'iscrizione è 60 euro all'anno con l'assicurazione inclusa
Secondo te quel modello non è adatto ad un principiante? Se leggi la porò scrivono che ti lascia tutto il tempo di reagire ed è adatto ai neofiti... comunque la radio la cercavo con la modalità trainer (maestro-allievo) proprio per questo motivo... le prime volte andavo con uno del campo a portare l'aereo e pian piano sempre più da solo... penso che anche queste persone si divertono... almeno lo spero

PS: ho fatto tante ore al simulatore e li riesco ad atterrare sempre senza schiantarmi mai... ho ancora un po' di difficoltà quando lo faccio andare molto lontano poiché ogni tanto mi perdo... per il resto riesco a metterlo sotto sopra senza schiantarmi mai... so che magari nella realtà non è/sarà così però almeno qualcosa so o almeno penso di sapere
Vecchio 06 febbraio 12, 21:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Kyosho Calmato ST EP1400 ARF Brushless | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Penso tu intenda questo...

A dirti la sincera (non te la prendere se sono schietto!!) e chideo ad altri di mettere le loro esperienze:

un elicottero 4ch(birotore magari) non ti da assolutamente una base per portare in volo un aereo del genere!! apprezzo la tua volontà di voler iniziare a frequentare un campo volo e farti seguire col cavetto da qualcuno... ma la vedo dura!

Se pure il calmato è un buon trainer è comunque un bell'uccellino grintoso se non hai la sensibilità sugli stick...

Se vuoi la mia personale esperienza ho cominciato con un ely belt cp (6ch)della eskay classe 450 dopo un paio di 4ch ... non avendo nessuno che mi seguisse sul serio stavo per buttare via tutto per le delusioni(verso la fine comunque sapevo tenerlo ben in hovering e volare a volte per tutta la batteria!)Poi ho trovato un bel gruppo di aeromodellisti che mi hanno seguito fin dall'inizio e ho imparato con questo:

E-flite Apprentice 15e con motore brushless, regolatore e 4 servi DIGITALI | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
c'è anche chi ti consiglierebbe questo(altrettanto valido):
Hype U CAN FLY! ARF motore servi e regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ti assicuro che all'inizio non devi guardare l'estetica o cosa capricciosamente ti piacerebbe far volare!! il bello è volare non fare la gara con chi ti sta intorno per chi ce l'ha più grosso!!

io con l'apprentice ci sto ancora volando e mi da un sacco di gusto ma quando ho cominciato anche un aereo così mi dava la tremarella alle ginocchia!!
Senza contare che ti stai riproponendo di iniziare a volare con un aereo che se tocca terra nella maniera sbagliata (il 99% per un principiante) è da buttare o da ristrutturare da qualcuno con esperienza! mentre quelli che ti ho messo io sono facilmente riparabili e ben resistenti agli urti, senza contare che costano a gioco finito la metà!

Ricordati che seppur sono giocattoli per adulti sono anche pericolosi ... abbi sempre reverenza per il modello che hai!!!

Poi vedi tu!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:03   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

A circa 35 Km dovresti avere il GAG (tra Gradisca e Villesse, vicino all'Isonzo).

Comunque, come primo modello, vedo meglio un aggeggio del genere:

Sempre che tu sia assistito da un istruttore... Ma anche un classico veleggiatore tipo Radian, Easy Glider... ce n'è una marea.
Vecchio 06 febbraio 12, 22:06   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Dal simulatore al cielo ... c'è la stssa differenza da giocare con need for speed a fare i 200km/h per strada!!

.... una bella differenza! senza contare che nel gioco non hai timori di sbattere mentre nella realtà quando lo farai per la prima volta avrai un unico grande pensiero: "stai su stai su stai su!!"

Precipit-Air FBook
Vecchio 06 febbraio 12, 22:17   #28 (permalink)  Top
User

Ok ok andrò nel campo volo di Gradisca (quello distante da casa mia 60km) e vedrò li cosa mi consiglia il presidente... tra l'altro gli ho appena mandato una mail
L'ho già incontrato una volta

Grazie comunque a tutti dei consigli

PS: Il mio ely ha un rotore principale flybarless ed un rotore di coda e dove dire che lo porto abbastanza bene (dopo diverse cadute )

Vi saprò dire come finirà
Vecchio 06 febbraio 12, 22:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Ottimo!!

Buoni voli e non pensare che vogliamo tarparti le ali... ma solamente evitarti grosse delusioni!!!

Precipit-Air FBook
Vecchio 06 febbraio 12, 22:22   #30 (permalink)  Top
User

Lo so e vi ringrazio
Sai cos'è il fatto? è che son testardo
Anche quando ho iniziato a giocare a golf mi dicevano che le mazze che avevo preso non sarei riuscito ad usarle... ma non è stato così e gliel'ho dimostrato ampiamente
Comunque andrò al campo di volo e vedrò cosa mi dicono poi sarà mia cura riportarvi le news
Rispondi

Bookmarks