05 febbraio 12, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: Trieste
| glider o aereo?????
Ciao a tutti stavo meditando di prendere un aereo. Ho già portato un elicottero elettrico ed ora mi piacerebbe imparare anche a portare un aereo... Tanti mi hanno consigliato come inizio un glider elettrico. Secondo voi si potrebbe iniziare con un aereo e non un aliante, sempre elettrico e sempre in epo foam? Passo ora a provare col simulatore (Aerofly Pro Deluxe). Di solito uso un Giles 202. Riesco a fare cose buone, ogni tanto a tenerlo fermo per qualche secondo in verticale, riesco a farlo volare rovesciato e sempre ad atterrare... Immagino che non sia come volare dal vero (è stato così anche per l'eli ) Cosa mi consigliate? Grazie a todos |
05 febbraio 12, 16:04 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Di leggrere le discussioni in rilievo in questa sezione, di andare ad un campo di volo ecc. ecc....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
05 febbraio 12, 17:01 | #4 (permalink) Top |
User |
quoto tutti, devi avere un esperto che ti sappia consigliare e a cui tu possa scaraventare il telecomando se sei in difficoltà o se non te la senti ancora di atterrare durante i primi voli.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
05 febbraio 12, 18:07 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dal Griofono
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
05 febbraio 12, 19:32 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti dei consigli datomi. Ho letto tutte le guide... Penso che mi butterò su un modello non glider, possibilmente non in balsa (quello sarà il passo successivo). Come radiocomando pensavo ad un futaba 7ch (può andare bene?) così uso i canali 1 per il motore, 1 per il direzionale, 1 per l'elevatore e 2 per gli alettoni... gli altri 2 magari in futuro li userò per altre cose (non chiedete perché non saprei rispondervi ora ) Purtroppo vicino a casa mia non c'è nessun campo di volo.. sono andato alla ricerca e quello più vicino dista quasi 60km Pazienza mi recherò li e vedrò se ci sta qualche simpatico istruttore Detto tutto questo, voi cosa mi consigliate? Che modello? A proposito... che differenza c'è tra ala bassa ed ala alta? mi postate qualche foto per farmi capire? immagino che uno sia più difficile dell'altro... Grazie |
05 febbraio 12, 19:45 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per le foto, fai una semplice ricerca con google: aeromodello ala alta, il nome dice tutto
05 febbraio 12, 19:49 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie. Mode 1???? Io sono abituato a pilotare l'eli in modo 2 e sto portando sul simulatore l'aereo in mode 2... Sarò l'unico? Sai dirmi un modello facile ad ala bassa? Ho visto quelli ada ala alta ma proprio non mi piacciono... Tra l'altro per ora sono puntato a prendere uno elettrico |
05 febbraio 12, 21:39 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |