22 settembre 04, 09:32 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Caro Diego1972,va bene che sei completamente digiuno di aeromodellismo, ma un pò di logica e di buon senso ci vuole, nonostante tutto. E' logico che con un pieno di miscela tu possa fare solo un volo , o due voli da metà tempo, o 3 voli da un terzo di tempo, ecc. La batteria della ricevente, se in buono stato potrebbe darti la possibilità di fare sei voli e forse più, dipendendo questo dalla durata dei voli e dal consumo dei servi e ricevente. La trasmittente ha un avvisatore acustico che ti dice quando devi atterrare in fretta perchè la sua batteria è esaurita e pure una indicazione della tensione sul display. |
22 settembre 04, 14:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Caro Diego, la durata esatta di un serbatoio da 380 cc. con quei motori non te la so dire poichè non conosco il consumo degli stessi, comunque non più di 15 minuti... Per farti un esempio, volando sempre a manetta, con un Supertigre GS45 ABC (che monta lo stesso carburatore del G51) con un serbatoio da 300 cc. sto su 15 minuti, con lo stesso serbatoio ma con motore Thunder Tiger 36 Pro la durata del volo si riduce a max 10-11 minuti. Per le batterie della ricevente non si può fare una stima in base alla capacità del pacco, in quanto questa è influita da molti fattori. Infatti hai più o meno durata a seconda se: - spegni la ricevente dopo ogni volo e durante i rifornimenti e i controlli a terra; - i servi in posizione 0 rimangono sotto sforzo (in questo caso si sentono i servi emettere un ronzio) dovuto al fatto che i rinvii non scorrono perfettamente lasciando il servo in tiro e facendoti consumare energia. Diciamo che 6-7 voli sono quelli che ti puoi permettere con un pacco batterie da 1000 Mha. Comunque, per evitare inconvenienti, tipo quello di vedere il modello che non risponde più ai comandi perchè le batterie sono andate a farsi benedire ...ti consiglio di comprarti un tester da campo per la ricevente e quando vedi che la potenza è intorno al 40% lascia perdere di volare. |
Bookmarks |
| |