Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 04, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
ma quano volo? e quanti voli posso fare?

con una ricevente con batterie da 1000 cariche e la radio Graupner mc-12 e con il pieno di miscela?

modello sky raider mach i con motore supertigre G51 o magnum s 46 abc
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 04, 08:32   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Caro Diego1972,va bene che sei completamente digiuno di aeromodellismo, ma un pò di logica e di buon senso ci vuole, nonostante tutto.

E' logico che con un pieno di miscela tu possa fare solo un volo , o due voli da metà tempo, o 3 voli da un terzo di tempo, ecc.

La batteria della ricevente, se in buono stato potrebbe darti la possibilità di fare sei voli e forse più,
dipendendo questo dalla durata dei voli e dal consumo dei servi e ricevente.

La trasmittente ha un avvisatore acustico che ti dice quando devi atterrare in fretta perchè la sua batteria è esaurita e pure una indicazione
della tensione sul display.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 04, 13:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Messaggi: 202
si ma un volo di quanti minuti? serbatoio da 380 cc
diego1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 04, 13:28   #4 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
si ma un volo di quanti minuti? serbatoio da 380 cc
Più o meno un quarto d'ora, a seconda di come usi il gas.

Ciao,

Paolo. 8)
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 04, 13:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Caro Diego,

la durata esatta di un serbatoio da 380 cc. con quei motori non te la so dire poichè non conosco il consumo degli stessi, comunque non più di 15 minuti...

Per farti un esempio, volando sempre a manetta, con un Supertigre GS45 ABC (che monta lo stesso carburatore del G51) con un serbatoio da 300 cc. sto su 15 minuti, con lo stesso serbatoio ma con motore Thunder Tiger 36 Pro la durata del volo si riduce a max 10-11 minuti.

Per le batterie della ricevente non si può fare una stima in base alla capacità del pacco, in quanto questa è influita da molti fattori. Infatti hai più o meno durata a seconda se:

- spegni la ricevente dopo ogni volo e durante i rifornimenti e i controlli a terra;
- i servi in posizione 0 rimangono sotto sforzo (in questo caso si sentono i servi emettere un ronzio) dovuto al fatto che i rinvii non scorrono perfettamente lasciando il servo in tiro e facendoti consumare energia.

Diciamo che 6-7 voli sono quelli che ti puoi permettere con un pacco batterie da 1000 Mha. Comunque, per evitare inconvenienti, tipo quello di vedere il modello che non risponde più ai comandi perchè le batterie sono andate a farsi benedire ...ti consiglio di comprarti un tester da campo per la ricevente e quando vedi che la potenza è intorno al 40% lascia perdere di volare.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perchè i motori glow non partono quando sono caldi? Posso fare voli continui...... Ricky MHR Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 11 gennaio 08 19:29
Posso fare questo con la MX12?? kar120c Radiocomandi 7 12 novembre 07 16:20
Come posso fare le vele.. tecnololli Navimodellismo a Vela 52 29 agosto 07 18:14
Simplex3D, ci posso fare 3D? Baochan Aeromodellismo Volo 3D 15 08 giugno 06 00:10
che modifiche posso fare? evo2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 23 febbraio 06 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002