01 febbraio 12, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
| Aliante o Paracopter intelligente
Qualcuno su questo forum ha mai realizzato un Aliante o un paracopter intelligente? Intendo dire un mezzo volante a basso consumo energetico (elettrico) capace di svolgere una missione. Mi spiego meglio: Partendo dalle coordinate GPS alle quali viene lanciato, l'aliante deve poter arrivare in un punto prefissato, conoscendone solo le coordinate GPS. Immagino che un mezzo del genere sia dotato di GPS, accelerometri, paracadute, e firmware opensource. Per piacere datemi qualche spunto perchè ho intenzione di realizzarlo. Non so nulla di quanto concerne il volo, ma ho competenze di progettazione elettronica. |
01 febbraio 12, 16:37 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
[quote=emanuelevacca;3011881]Qualcuno su questo forum ha mai realizzato un Aliante o un paracopter intelligente?questo forum è frequentato da modellisti e ti accorgerai che l'intelligenza non è la dote principale che ci contraddistingue Intendo dire un mezzo volante a basso consumo energetico (elettrico) capace di svolgere una missione. Mi spiego meglio: Partendo dalle coordinate GPS alle quali viene lanciato, l'aliante deve poter arrivare in un punto prefissato, conoscendone solo le coordinate GPS. Premesso che un aliante se non lo piloti non va da nessuna parte perchè non ha un motore e quindi devi cercare condizioni termiche o dinamiche favorevoli al volo, la tua idea potrebbe essere praticabile con un motoaliante ma temo che ci siano degli importanti risvolti legali (oltre che pratici) dal far volare un modello privo di controllo diretto da parte di un essere umano Immagino che un mezzo del genere sia dotato di GPS, accelerometri, paracadute, e firmware opensource. credo di si... Per piacere datemi qualche spunto perchè ho intenzione di realizzarlo. Non so nulla di quanto concerne il volo, hai detto nulla .....ma ho competenze di progettazione elettronica.ho paura che non bastino[/quote] .....................
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
01 febbraio 12, 19:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
01 febbraio 12, 20:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Credo che quello sia la cosa più complicata in cui un modellista esperto si può cimentare...e da principiante non lo puoi sicuramente fare. Puoi provare a cercare un modellista che fa FPV (volo in prima persona) e provare a convincerlo a creare un modello con te. Anche se lo costruissi perfettamente funzionante, non basta premere un pulsante per farlo decollare e atterrare, lo devi fare comunque tu.
__________________ http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee |
01 febbraio 12, 21:00 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Bah!!!! Chiudo in quanto palesemente fuori tema e probabile fonte di infinite polemiche e flames........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |