Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 12, 23:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2012
Ciao a tutti...principiante cerca risposte

CIAO A TUTTIIII....
Sono l'ennesima persona folgorata da questo hobby...
La passione e' nata un po' di anni fa...solo che e' stata interrotta per un po' da una delusione....da DEFICENTE mi sono fatto fregare da ebay con un giocattolino che prometteva cose che voi umani.....a ripensarci adesso che polloooooo...poi circa due settimane fa mi sono imbattuto su questo forum di matti per caso....mannaggia a voiiiiii e e' riscattata la scintilla.......
Dopo vari studi,hehhe, su questo forum... dopo nottate insonni tra a alettoni,lipo,brushless ecc...ecc..e l'ingorda voglia di imparare in fretta(ho letto 10.000 discussioni)...ho creato in me forse(un eufemismo) un po di confusione percio' scusate se faro' domande a cui magari avete gia' dato risposte in altri post e che sicuramente avete gia' letto 1000 volte...
Premetto che per motivi di tempo, lavorando pure la domenica(per fortuna....di questi tempi mi sento un privilegiato), almeno in questo momento nn posso recarmi in un campo volo(lo faro' sicuramente in seguito)....vorrei pero' cominciare da autodidatta magari a distruggere modelli autocostruiti,ammesso che si alzino da terra,con pochi euri.....La prima domanda e' quale modello,ce ne sono tanti per cominciare,e se qualcuno di questi puo' essere costruito interamente in politirene(anche le ali)visto che e' facilissimo lavorarlo e penso molto resistente agli urti?volerebbe o sarebbe troppo pesante?
Seconda domanda,nonostante le varie discussioni gia' fatte sull' argomento, nn ho capito se e' meglio per un neofita un aereo senza alettoni o uno con alettoni ma senza direzionale?
Terza domanda......Va be' per adesso basta vi ho gia' rotto troppo....mi riservero' le altre tra un po' se qualcuno avra' la pazienza di rispondermi...Grazie

Ciaoooo .....
dadomancio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 00:15   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
ciao per iniziare il modello piu' consigliato
è l'easy star 3 canali.
succesivamente quando saprai portarlo bene potrai fargli la modifica degli alettoni.
Saluti
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 00:17   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ciao per iniziare il modello piu' consigliato
è l'easy star 3 canali.
succesivamente quando saprai portarlo bene potrai fargli la modifica degli alettoni.
Saluti
Si puo' anche autocostruire...
Vecchio 31 gennaio 12, 00:21   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dadomancio73 Visualizza messaggio
Si puo' anche autocostruire...
ops domanda sbagliata...cioe' si puo' costruire interamente(anche le ali) in politirene o sarebbe troppo pesante?
Vecchio 31 gennaio 12, 00:32   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
ops domanda sbagliata...cioe' si puo' costruire interamente(anche le ali) in politirene o sarebbe troppo pesante?
Secondo me è complicato iniziare costruendo un modello...parere personale
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 00:44   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
Secondo me è complicato iniziare costruendo un modello...parere personale
LO so cmq visto che dovro' imparare da solo ,almeno per il momento ,vorrei costruire un modello con pochi euri cosi' almeno se lo distruggo....
Non so bo...cmq nei prossimi giorni provero' a fare qualche visitina nei negozi di modellismo della mia zona...almeno mi faccio un idea.....o me le confondo ancora di piu'

Vecchio 31 gennaio 12, 00:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Data registr.: 28-09-2007
Ciao e benvenuto io ti consiglio un easy glider e un aliante con alettoni ma molto docile e stabile e molto resistente. Spendi qualche soldo in più ma ti garantisco che vale la pena. I modelli auto costruiti e vero spendi poco ma sono in depron o similari come tocchi un filo d erba si disfano.
Io ho imparato con l easy glider e nonostante gli innumerevoli crash vola ancora e mi ha aperto la strada per molti altri modelli più impegnativi
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 07:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fappo

Data registr.: 30-12-2011
Citazione:

Per fare si può fare. La fusoliera la fai con due lastre di polistirene sagomate con il cutter e incollate tra loro.....
Le ali profilate se non hai dimestichezza con il filo a caldo per il taglio, sono ostiche da fare.....al limite prendi la lastra da 2cm e, con un poco di attenzione, ci dai dentro di carta vetrata....... naturalmente dovrai annegarvi dei longheroni in legno o carbonio. Cosi come sono le ali si chiuderebbero alla prima richiamata...

Il tutto dovrà essere leggero altrimenti ti trovi a dover comprare un motore esagerato che richiede un pacco batterie adeguato......

Un altra cosa.....pochi soldi e aeromodellismo non vanno d'accordo..... tieni presente che all'inizio dovrai comprare tutto (radio, servi, motore, esc,).

Il mio consiglio, visto che credo dovrai comprare tutto ( radio, servi, motore, ecc....) e che non hai tanto tempo, è quello di prenderti un easystar nuovo pronto al volo.

Fausto
Fappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 00:12   #9 (permalink)  Top
User

Grazie dei preziosi consigli....cmq prima di arrendermi al pronto subito...vorrei provare a costruirne uno...male che va ho speso pochi euri....ma metti che vola veramente anche solo per pochi secondi...penso sia una gran bella sodisfazione....no?
Vecchio 01 febbraio 12, 02:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ado87

Data registr.: 28-11-2010
Immagini: 2
be allora se ti sei messo in testa di costruire.....
perchè nn provi a cercare i 3 modelli che sn usciti tempo fà della deagostini..
li trovi un pò ovunque a prezzi "stracciati"...

almeno costruisci cn guide ed impari a muovere i primi passi!!!
ma ti consiglio quello che ti hanno già detto gli altri utenti...
un gommolo e voli tranquillo....poca spesa ed in poche ore sei in volo!!!!

Bookmarks