30 gennaio 12, 23:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2012 Residenza: roma
| Ciao a tutti...principiante cerca risposte
CIAO A TUTTIIII.... Sono l'ennesima persona folgorata da questo hobby... La passione e' nata un po' di anni fa...solo che e' stata interrotta per un po' da una delusione....da DEFICENTE mi sono fatto fregare da ebay con un giocattolino che prometteva cose che voi umani.....a ripensarci adesso che polloooooo...poi circa due settimane fa mi sono imbattuto su questo forum di matti per caso....mannaggia a voiiiiii e e' riscattata la scintilla....... Dopo vari studi,hehhe, su questo forum... dopo nottate insonni tra a alettoni,lipo,brushless ecc...ecc..e l'ingorda voglia di imparare in fretta(ho letto 10.000 discussioni)...ho creato in me forse(un eufemismo) un po di confusione percio' scusate se faro' domande a cui magari avete gia' dato risposte in altri post e che sicuramente avete gia' letto 1000 volte... Premetto che per motivi di tempo, lavorando pure la domenica(per fortuna....di questi tempi mi sento un privilegiato), almeno in questo momento nn posso recarmi in un campo volo(lo faro' sicuramente in seguito)....vorrei pero' cominciare da autodidatta magari a distruggere modelli autocostruiti,ammesso che si alzino da terra,con pochi euri.....La prima domanda e' quale modello,ce ne sono tanti per cominciare,e se qualcuno di questi puo' essere costruito interamente in politirene(anche le ali)visto che e' facilissimo lavorarlo e penso molto resistente agli urti?volerebbe o sarebbe troppo pesante? Seconda domanda,nonostante le varie discussioni gia' fatte sull' argomento, nn ho capito se e' meglio per un neofita un aereo senza alettoni o uno con alettoni ma senza direzionale? Terza domanda......Va be' per adesso basta vi ho gia' rotto troppo....mi riservero' le altre tra un po' se qualcuno avra' la pazienza di rispondermi...Grazie Ciaoooo ..... |
31 gennaio 12, 00:44 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so bo...cmq nei prossimi giorni provero' a fare qualche visitina nei negozi di modellismo della mia zona...almeno mi faccio un idea.....o me le confondo ancora di piu' | |
31 gennaio 12, 00:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
Ciao e benvenuto io ti consiglio un easy glider e un aliante con alettoni ma molto docile e stabile e molto resistente. Spendi qualche soldo in più ma ti garantisco che vale la pena. I modelli auto costruiti e vero spendi poco ma sono in depron o similari come tocchi un filo d erba si disfano. Io ho imparato con l easy glider e nonostante gli innumerevoli crash vola ancora e mi ha aperto la strada per molti altri modelli più impegnativi |
31 gennaio 12, 07:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: Como
| Citazione:
Per fare si può fare. La fusoliera la fai con due lastre di polistirene sagomate con il cutter e incollate tra loro..... Le ali profilate se non hai dimestichezza con il filo a caldo per il taglio, sono ostiche da fare.....al limite prendi la lastra da 2cm e, con un poco di attenzione, ci dai dentro di carta vetrata....... naturalmente dovrai annegarvi dei longheroni in legno o carbonio. Cosi come sono le ali si chiuderebbero alla prima richiamata... Il tutto dovrà essere leggero altrimenti ti trovi a dover comprare un motore esagerato che richiede un pacco batterie adeguato...... Un altra cosa.....pochi soldi e aeromodellismo non vanno d'accordo..... tieni presente che all'inizio dovrai comprare tutto (radio, servi, motore, esc,). Il mio consiglio, visto che credo dovrai comprare tutto ( radio, servi, motore, ecc....) e che non hai tanto tempo, è quello di prenderti un easystar nuovo pronto al volo. Fausto | |
01 febbraio 12, 00:12 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie dei preziosi consigli....cmq prima di arrendermi al pronto subito...vorrei provare a costruirne uno...male che va ho speso pochi euri....ma metti che vola veramente anche solo per pochi secondi...penso sia una gran bella sodisfazione....no?
|
01 febbraio 12, 02:47 | #10 (permalink) Top |
User |
be allora se ti sei messo in testa di costruire..... perchè nn provi a cercare i 3 modelli che sn usciti tempo fà della deagostini.. li trovi un pò ovunque a prezzi "stracciati"... almeno costruisci cn guide ed impari a muovere i primi passi!!! ma ti consiglio quello che ti hanno già detto gli altri utenti... un gommolo e voli tranquillo....poca spesa ed in poche ore sei in volo!!!!
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO |
Bookmarks |
| |