Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 21:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2009
cosa portare sul campo di volo

salve a tutti sono un principiate
da giorni stavo pensado cosa era utile e cosa non era utile da portare con noi sul campo di volo es. colla un servo di ricambio ecc...
cioè tutta l'attrezzatura che può servire sul campo, io volo da pochi mesi con aerei elettrici
in più ero curioso di sapere dove mettevate tutta l'attrezzatura per portarla con voi es borse valiggette ecc...
so che è una domanda banale
può essere utile per non portare tanta roba inutile e poi non aver cose importanti
ciao
liquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 22:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da liquid Visualizza messaggio
da giorni stavo pensado cosa era utile e cosa non era utile da portare con noi sul campo di volo es. colla un servo di ricambio ecc...
cioè tutta l'attrezzatura che può servire sul campo, io volo da pochi mesi con aerei elettrici
in più ero curioso di sapere dove mettevate tutta l'attrezzatura per portarla con voi es borse valiggette ecc...
può essere utile per non portare tanta roba inutile e poi non aver cose importanti
ciao
un mio amico del forum (ciao Alessà!) portava con se esattamente tutto quanto usava per costruire il modello... TUTTO!

Io nella mia valigetta ho praticamente ogni tipo di minuteria presente anche sul modello... incluse cerniere e sheet per farle su misura. Qualche pezzetto di legno per rinforzare e giuntare, un pò di tessuto di vetro, fascette, squadrette, forcelle, tutta la viteria e bulloneria, guanti in lattice (una vola occhiali di protezione) che non si sa mai, etc. etc. etc.

Insomma: tutto ciò che può servire per risolvere qualsiasi piccolo imprevisto sul campo. Mancherebbero un saldatore da campo e un trapanino elettrico (ma il mio amico di cui sopra li portava ).

Ma ciò che porti sul campo in realtà lo accumuli con l'attività e l'esperienza. Di sicuro, se resti a terra una volta per qualcosa che non avevi, dalla volta dopo QUELLA cosa non ti mancherà più nella cassetta.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
gia, sicuramente porterai sempre piu cose.. pure io èda poco che sono in questo mondo, e le cose che porto sul campo sono delle piu varie.. piu o meno ho ogni parte di tirateria che puo servire come ricambio, varia viteria, cacciaviti delle misure desiderati, chiavi, candele di ricambio..eccecc.. devi farti esperienza e piano piano vedrai che potrterai tutto.. e cmq conta che ci sono altre persone al campo sempre pronte a darti una mano!
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 13:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fappo

Data registr.: 30-12-2011
Io al campo porto sempre tutto......purtroppo mi dimentico sempre l'aereo

Scherzi a parte, visto che abito vicino, porto solo gli attrezzi e qualche minuteria di ricambio, nastro isolante, colla 5 minuti e ciano.

C'è gente che porta solo il modello e la radio, altri che portano il mondo....
Dipende da te e dall'esperienza che farai.

Fausto
Fappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 13:26   #5 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
io avevo fatto un post simile, nel 2003 credo.
avevo pure fatto na lista, ma poi non so piu dove è finita.
adesso, mi limito a vedere se al campo ce' qualcuno con la SUA valigia portaatrezzi, e vado a scrocco....
Vecchio 30 gennaio 12, 13:36   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
oh la peppa, un trasloco. Io porto il minimo necessario, che tanto le riparazioni, se capita, le faccio a casa. Alle volte nemmeno porto il necessario, figuriamoci il superfluo. I più dimenticati: le baionette.
Vecchio 30 gennaio 12, 14:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Boh.. io al campo vado per volare, il modellismo lo faccio a casa..
Solitamente mi porto solo modello batterie e radiocomando.. quando voglio esagerare anche lo scotch, perchè se la riparazione è complessa me la faccio a casa..
Se devo fare un collaudo è diverso.. qualche piombino e qualche cacciavite, anche se quando il modello esce di casa deve essere tutto a posto, controllato e ricontrollato..

Tanto se rompo, ne approfitto per fare 4 chiacchere!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 14:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Le prime volte mi portavo una valigetta con gli attrezzi, scotch, eliche, colla...
Adesso mi porto solo i modelli-radio-batterie. Se pendio magari anche carichino...
Per il resto quoto MrZipi, il modello deve partire da casa già in ordine
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 16:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioMonetti

Data registr.: 04-12-2011
avviatore pippotto, candela di ricambio , ciano e attivatore , chiavini esagonali cacciaviti e miscela....ah dimenticavo...anche il modello xD
Vecchio 30 gennaio 12, 20:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
ciao
porta prima le parti fondamentali, radio, batterie magari un carica e vedi di metterle ben sistemate in valiggette (le trovi nei fai da te).

poi pensi all'attrezzatura se vuoi. io mi porto uno zainetto (meno ingombro di valigetta e più comodo per me perchè vado al campo a piedi) e ci metto tutte le cose più importanti. cacciaciti, eliche, viti, schotch ma solo l'essenziale!!

ah dikmenticavo, se hai la possiblità di arrivare al campo in macchina allora prendendo una valigia degli attrezzi, poi tenerla tranquillamente in macchina e mettendo anche cose superflue se come me vai al campo a piedi, potresti prendere un carrellino e caricare su tutto, io per esempio ci metto le batterie 12v per i caricabatterie, valiggetta con lipo e carica e zaino con attrezzi. zaino con radio e modello (se piccolo) o ali in spalla per evitare botte!!

Ultima modifica di volaresempre1 : 30 gennaio 12 alle ore 20:04
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks