23 settembre 04, 17:23 | #51 (permalink) Top |
User |
In genere sulle eliche per elettrico ho notato che è indicato il numero max di giri che possono fare, per cui se è basso sono sconsigliate, come pure quelle di plastica morbida. Già quelle di legno tendono a flettere (poco) in avanti quando si da gas, prova ad immaginare quelle morbide. Sulle eliche cam-prop ripiegabili della Graupner è sconsigliato l'uso su motore a scoppio.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 settembre 04, 17:38 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 settembre 04, 11:00 | #53 (permalink) Top |
UserPlus |
Mamma mia ragazzi quanto scrivete! Basta mancare un giorno che mi tocca leggere kilometri e kiometri di post, tutti rigorosamente OT... Sentite, qui va a finire che ci cacciano tutti dai rispettivi posti di lavoro. Ci buttano fuori a calci e il povero Barone sarà pietosamente costretto a darci un tetto per dormire e un modello per volare a noi miseri disoccupati... Certo, Fai si salva, ma solo perchè gli manca qualche mese alla pensione... :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo: :tajo:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
24 settembre 04, 12:09 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avete un posto di lavoro per un "uomo qualità"? Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
24 settembre 04, 13:39 | #55 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
di nuovo OT!!!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
24 settembre 04, 15:15 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mò basta che semo proprio fuori con l'accuso. Paolo PS: la richiesta di un posto di lavoro è sempre valida....
30 settembre 04, 21:59 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2004
|
ho ritrovato il tizio che mi diceva del condensatore: questa è la sua teoria: un condensatore bruciato che lascia passare la corrente (in corto) suilibria la coppia. nel senso che l'altro funzionante viene ad avere una quantità di carica tanto alta in proporzione da bruciare la spazzola. non so più cosa pensare.... raccontata da lui pareva star in piedi come ipotesi. i |
01 ottobre 04, 11:18 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non credo che questo sia possibile. L'unico condensatore che può dare problemi in caso di fumata è quello centrale che cortocircuitandosi manderebbe in fumo il regolatore con possibile fusione totale globale internucleare del modello. Non omottere mai i tre condensatori perchè che ne dicano i "professori" sono utilissimi e mai mi è capitato che questi fossero fonte di problemi: anzi il loro scopo è proprio quello di eliminare i problemi dovuti al "rumore" elettrico delle spazzole. Importante è cercare di mantenere una buona areazione del gruppo motore/regolatore/batterie ed accertarsi che il consumo di corrente sia consono al motore ed alle celle impiegate. Paolo
01 ottobre 04, 11:32 | #60 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma come può fare a cortocircuitarsi ? E se anche fosse si interromperebbe e pertanto sarebbe come se non ci fosse. Aggiungo che non ricordo assolutamente come sia fatto un condensatore e probabilmente il mio non capire è dovuto proprio a questo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |