21 settembre 04, 11:02 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ci sono anche i casi opposti: io ho superato 2 volte gli ...anta, ma non capisco niente dei motori puzzolenti e caciaroni! Sssss... non è che degli elettrici.... :roll:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 settembre 04, 11:56 | #12 (permalink) Top |
User |
Non sono contrario all'elettrico in generale, quello che trovo antipatico e che è facile, almeno per me, sbagliare la scelta del sistema propulsivo, e cio comporta una spesa non da poco, visti i componenti necessari e ancora peggio, si possono distruggere (vedi li-po). Aggiungiamo anche la delicatezza delle batterie, le precauzioni da prendere, le attese per le ricariche, la manutenzione a casa in caso di prolungato inutilizzo, tirando le somme... Tutto questo utilizzando il motore a scoppio non esiste, bisogna proprio impegnarsi per sbagliare la scelta. Quanto l'evoluzione attuale dell'elettrico si stabilizzerà un pò, probabilmente riprenderò in considerazione il tutto, ma attualmente la mia bilancia è quasi tutta da una parte.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
21 settembre 04, 12:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Damgiù hai ragione, ma se ti dedichi all'elettrico puoi anche utilizzare motori, riduttori, batterie carica batterie più "tradizionali", non all'ultimo grido. Io vado ancora tranquillo con i motori a spazzole, batterie NiCd o NiMh, e onestamente l'unico aspetto che vivo come una schiavitù è la fase di ricarica, considerando che abitualmente adopero 5 pacchi. Potrei aumentare le prestazioni utilizzando motori BL, batterie LiPo ed altre "novità" ma la cosa diventerebbe, per me, troppo complicata e poco pratica e costosa. Ma stiamo parlando di esasperare le prestazioni, con motori al top, batterie al top ecc ecc...ma la stessa cosa non accade con lo scoppio? Esasperando le prestazioni di un motore a scoppio non perdi sempre in praticità e semplicità di utilizzo? Onestamente penso che un'esperienza affascinante come l'aeromodellismo debba essere fatta a 360° toccando tutte le possibilità: è proprio per questo che ho deciso di realizzare un modello a scoppio. Potrò fare realmente il "paragone". Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
21 settembre 04, 13:17 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma guarda un pò...........sabato, dopo più di quattro anni sono tornato al bang-bang........mi sono insozzato e impuzzolentato di miscela, ho rischiato pure la scassata, però tirando le somme ho volato come non mi capitava più da tanto tempo. Ed ora mi frulla una mezza idea per la capa........... Ma sarà meglio che non tralasci di ciclare la decina di pacchi batterie !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 settembre 04, 13:21 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Racconta, racconta :lode: Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
21 settembre 04, 13:30 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
21 settembre 04, 15:00 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 settembre 04, 15:40 | #18 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | ||
22 settembre 04, 17:58 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Si..........na pippa !!!!!!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |