18 aprile 06, 22:23 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Non lo conosco ma propendo a credere che essendo un trainer, chissà, magari ad ala alta, abbia un profilo pianoconvesso o biconvesso asimmetrico. Se è così è normale che questi modelli sotto motore abbiano la tendenza a salire, solitamente perchè vengono "appoggiati" sulla fusoliera e la linea di "appoggio" solitamente è parallela alla linea di trazione, od asse, del motore. Per ovviare a questa tendenza è giocoforza variare il diedro longitudinale ( più facilmente variando l'angolo di calettamento dell'ala piuttosto di quello dello stabilizzatore orizzontale) oppure dare negativa al motore od entrambe le soluzioni. Questo in parole povere e quattro soldoni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |