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Vecchio 17 gennaio 12, 14:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mattmatt
 
Data registr.: 29-12-2011
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problemi con l'alettone

ho appena finito di montare il mio asw 17 (della hype) e ho notato che accendendolo l'alettone destro è abbassato (è sotto di 7 mm) a differenza dell'altro che è giusto. Per averlo dritto devo muovere totalmente la levetta e mi si alza di appena 2 mm (a differenza dei 15 che da il manuale).
come faccio a regolare l'escursione? sul manuale non c'è scritto e non so proprio che devo fare...
mattmatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 14:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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devi mettere il trim della radio a zero e regolare squadretta e rinvio del servo sui singoli alettoni in modo che in posizione neutra siano il più possibile allineati con l'ala. poi in volo regolerai il trim in base al comportamento del modello.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 14:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di QuietStorm
 
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Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Hai impostato la radio per i 2 alettoni separati?
Intanto: che radio hai? Così magari qualcuno che ce l'ha ti può indicare meglio.

Diamo per scontato che i rinvii e le regolazioni meccaniche siano state realizzate a regola, sia sull'alettone sx che su quello dx.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 14:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da mattmatt Visualizza messaggio
ho appena finito di montare il mio asw 17 (della hype) e ho notato che accendendolo l'alettone destro è abbassato (è sotto di 7 mm) a differenza dell'altro che è giusto. Per averlo dritto devo muovere totalmente la levetta e mi si alza di appena 2 mm (a differenza dei 15 che da il manuale).
come faccio a regolare l'escursione? sul manuale non c'è scritto e non so proprio che devo fare...
Hai usato questo per caso ???

__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 15:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mattmatt
 
Data registr.: 29-12-2011
Residenza: milano
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Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
Hai impostato la radio per i 2 alettoni separati?
Intanto: che radio hai? Così magari qualcuno che ce l'ha ti può indicare meglio.

Diamo per scontato che i rinvii e le regolazioni meccaniche siano state realizzate a regola, sia sull'alettone sx che su quello dx.

Ciao!
no ho usato la prolunga a y che c'è nella scatola, vorrei avere i 2 alettoni saparati ma non so come fare..
la radio è: riadio control system ST6DF 2.4 GHz
mattmatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 15:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da mattmatt Visualizza messaggio
no ho usato la prolunga a y che c'è nella scatola, vorrei avere i 2 alettoni saparati ma non so come fare..
la radio è: riadio control system ST6DF 2.4 GHz
Ho il modello in questione, dopo avere regolato lo zero della parte mobile come spiegato dall'altro utente (trim a zero sulla radio, squadretta a 90° rispetto al servo, regolazione meccanica) potresti avere problemi di tenuta del grano del fermo del rinvio metallico, a me succedeva ad ogni volo... risolto squadrando leggermente il rinvio metallico con una limetta in modo che la punta del grano facesse maggiore presa.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
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Vecchio 17 gennaio 12, 20:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mattmatt
 
Data registr.: 29-12-2011
Residenza: milano
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scusate l'ignoranza ma cosa è la squadretta a 90°?
mattmatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 20:10   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 17 gennaio 12, 20:47   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da mattmatt Visualizza messaggio
scusate l'ignoranza ma cosa è la squadretta a 90°?

Ma se non leggi che scrivono a fare???????

virgola squadretta a 90° rispetto al servo virgola

come può essere interpretato??????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 17 gennaio 12, 22:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
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Messaggi: 573
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Originalmente inviato da mattmatt Visualizza messaggio
ho appena finito di montare il mio asw 17 (della hype) e ho notato che accendendolo l'alettone destro è abbassato (è sotto di 7 mm) a differenza dell'altro che è giusto. Per averlo dritto devo muovere totalmente la levetta e mi si alza di appena 2 mm (a differenza dei 15 che da il manuale).
come faccio a regolare l'escursione? sul manuale non c'è scritto e non so proprio che devo fare...
devi regolare il rinvio (il tondino in acciaio o carbonio) in modo che con la radio accesa e i trim azzerati l'alettone sia nella posizione corretta. Se il rinvio è fisso, togli la squadretta dal servo e riposizionala in modo da ottenere la posizione.
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