17 aprile 06, 02:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 3
| Info super miss
ciao a tutti, ho acquistato da poco un super miss. Vorrei porvi alcune domande, 1. mi hanno consigliato di montare un motore 400 6v... ma il pacco batteria è composto da 8 celle di 1,2v ciascuna come posso mettere un motore da 6v? 2. posso mettere le lipo senza cambiare nient'altro?? 3. inoltre ho avuto un repentino calo di tiro del motore ( ho quello originale 400 7,2v)... non va più come prima... dite che si è inciuccato?? Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ciao a tutti e grazie |
17 aprile 06, 10:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
|
Ho visto il modello solo in foto, comunque ecco qualche parere generico: 1) Il 400 6V espime il meglio di se con 8 celle, ma consuma anche parecchio (e tira anche tanto....) quindi magari inizia pure con il 7,2V, poi passa al 6V (occhio alll'elica noon troppo grande - se in diretta non oltre 6x3 o ghunter bianca -) 2) le lipo le puoi montare senza problemi, ma considera che il baricentro del modello andra da tutt'altra parte, quindi considera che dovrai spostare tutto ciò che puoi in avanti e magari non basterà neppure, forse dovrai piombare (considera che un pacco da 8 Kan 1050 pesa 185gr, mentre una lipo 3sp1 sta sui 120gr - e ottieni tensione maggiore e più capacità...) Considera anche che se utilizzi 2sp1 lipo il 400 6V non soffre più di tanto - ma tira un po' meno che con 8 kan, ma con 3sp1 non dura quasi niente!!! In quel caso magari è meglio il 400 7,2V.... 3)- scaldava parecchio???(ovvero non saresti riuscito a tenerlo in mano??)->probabilmente i magneti hanno perso magnetizzazione - lo hai rodato?? non sembra ma il 400 rodato riesce a ciucciarsi molti più ampere senza scaldare troppo (cerca sul forum i vari metodi per rodare i motori brushed...) Ma che elica usi??? |
17 aprile 06, 11:08 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Se vuoi usare le Lipo devi usare il 7,2 (il 6V lo bruci)senza andare sempre a manetta. Ti consiglierei le E-TEC 2250 che pesano poco meno delle 8 kan per cui non ti modificano più di tanto il baricentro. In compenso hai una durata più che raddoppiata e una resa eccezionale. Ricordati che devi avere un variatore per Lipo sennò le scarichi troppo e le bruci. Hai pensato a un piccolo brushless? Costa un po' ma è un altro pianeta! |
17 aprile 06, 11:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 3
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Ciao, grazie mille per la risposta. Mi sai dire cosa cambia tra lo speed 400 e lo speed 400 sempre con lo stesso voltaggio? Ho visto lo speed 600 ECO a 7,2v, cosa cambia dura più di uno normale?? Ti spiego, vorrei un motore in effetti che non consumi tanto mi piacerebbe stare il più possibile in volo Ciao e grazie |
17 aprile 06, 11:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2006
Messaggi: 3
| Citazione:
Wow, sarebbero perfetto le lipo per quello che voglio ottenere io... A me interessa solo che il modello stia più in aria... senza però spendere una follia... Quante ne dovrei prendere di E-TEC 2250? | |
18 aprile 06, 19:06 | #7 (permalink) Top |
User |
ti consiglio di usare il 400 6V, con 3 Lipo dura certamente di meno ma non è assolutamente vero che si brucia. Io ci volo oramai da 2 settimane con 3 Lipo sullo schiumino e tui assicuro che lo faccio andare.... voli da almeno 10 minuti sempre a manetta, il motore non soffre e va come prima. Poi mi sembra che tu debba usare il riduttore su quel modello, quindi vai ancora più tranquillo....
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