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Vecchio 16 ottobre 12, 15:05   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di peppe73
 
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..ma nel kit RR è tutto già assemblato ? Veramente serve soli un rx e una lipo ? .. perché leggendo le istruzione nel sito della multiplex non mi sembra sia così .


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Vecchio 21 ottobre 12, 11:55   #82 (permalink)  Top
cip060
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Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anch'io ho questo motore a disposizione da montare sull'easyII. Secondo voi posso utilizzare l'elica ripieghevole compresa nel kit? Ho modificato il motore invertendo l'uscita dell'albero, così posso montarlo dentro e non fuori (anche l'occhio vuole la sua parte e non mi piaceva con il motore appeso fuori....).

Grazie.

Luca.
Perche' lo hai fatto ?
Io non ho girato e invertito nulal ho solo scavato un po' all'interno per evitare che la cassa gratti all'interno delle 2 fusoliere ma comunque il motore e' dentro alle 2 semifusoliere senza tanti sbattimenti
Ho creato con un tubo di plastica e 2 parafiamma all'inizio e alla fine e' ho usato 4 barrette filettate con dado da 3 avvitate direttamente sul motore e ho incollato sulla fusoliera e chiuso tutto
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Vecchio 22 ottobre 12, 10:00   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Perche' lo hai fatto ?
Io non ho girato e invertito nulal ho solo scavato un po' all'interno per evitare che la cassa gratti all'interno delle 2 fusoliere ma comunque il motore e' dentro alle 2 semifusoliere senza tanti sbattimenti
Ho creato con un tubo di plastica e 2 parafiamma all'inizio e alla fine e' ho usato 4 barrette filettate con dado da 3 avvitate direttamente sul motore e ho incollato sulla fusoliera e chiuso tutto
Il motore che ho io è precisamente questo:
D2826-6 2200kv
Come hai fatto ad avvitare la parte fissa dentro alla fusoliera?
Direi che a "sbattimento" ce la giochiamo Io ho solo spinto l'albero motore facendolo uscire dall'altra parte e fatto una piccola incisione sullo stesso per la sede della forcellina. Tu hai dovuto scavare, creare un supporto e non ho capito cos'altro

Se riuscissi a postare una foto, mi piacerebbe capire meglio..... non sono sicuro che girando al contrario con la mia modifica prenda abbastanza aria.

Grazie.
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Vecchio 22 ottobre 12, 11:16   #84 (permalink)  Top
cip060
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Allora il motore e' esattamente quello la' io e mio zio usiamo questo motore su tutti i nostri modelli in depron che costruiamo!
fattta questa premessa
foto non ne ho e adesso il motore e'incollato nella fusoliera
oggi faccio una foto del lavoro finito e uno schizzo
Nell'attesa delle foto e dello schizzo ho fatto cosi'
ho ritagliato su un compensato di betulla 2 dischetti con i fori per il motore
ho tagliato 4 tiranti da una barra filettata da 3mm comprata al brico/castorama/ferramenta e 4 dadiautobloccanti
1 tubo di plastica dello stesso diametro del motore originale tagliato a misura in modo che sia il tubo e il motore stiano all'interno della fusoliera
ho tagliato un po' di materiale dal foro della fusoliera in modo che la cassa del motore quando gira non gratti sulla fusoliera (basta poco)leggera carteggiata
ho avvitato le 4 barrette filettate nel filetto del motore infilato un dischetto/parafiamma
infilato il tubo di plastica e infilato il secondo dischetto parafiamma e avvitato i dadi autobloccanti chiuso e stretto il tutto l'ho incollato nella fusoliera
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Vecchio 26 ottobre 12, 14:19   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di peppe73
 
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ho fatto già due voli con il mio easystar 2 versione RR cioè tutto assemblato , senza alettoni, vengo al problema riscontrato durante la fase del lancio (decollo ) a tutto motore ho notato che vira in modo vistoso a destra e per non farlo precipitare al suolo devo stikkare tutto a sinistra .. eppure il modello è bilanciato a dovere .. Può essere il motore ?


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Vecchio 26 ottobre 12, 20:15   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea97
 
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ho fatto già due voli con il mio easystar 2 versione RR cioè tutto assemblato , senza alettoni, vengo al problema riscontrato durante la fase del lancio (decollo ) a tutto motore ho notato che vira in modo vistoso a destra e per non farlo precipitare al suolo devo stikkare tutto a sinistra .. eppure il modello è bilanciato a dovere .. Può essere il motore ?


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controlla che la parte mobile del timone sia parallela al timone stesso
prova con il modello acceso (TOGLI L'ELICA!!) e senza dare nessun comando vedi in che posizione è il timone se è fuori asse correggi muovendo il cavetto e fissandolo per bene al serracavo sulla squadretta.
Se non è il timone potrebbero essere gli alettoni (li hai tagliati o no?)
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 21:24   #87 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
controlla che la parte mobile del timone sia parallela al timone stesso
prova con il modello acceso (TOGLI L'ELICA!!) e senza dare nessun comando vedi in che posizione è il timone se è fuori asse correggi muovendo il cavetto e fissandolo per bene al serracavo sulla squadretta.
Se non è il timone potrebbero essere gli alettoni (li hai tagliati o no?)
no gli alettoni non li ho tagliati per adesso..
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Vecchio 05 novembre 12, 23:08   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Easy Star II cabrato

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum perciò colgo l'occasione per presentarmi.

Posseggo un Easy Star II che è anche il mio primo modello, pertanto è reduce da diverse botte, rotture e riparazioni collezionate durante i primi 5-6 voli. Ora ho la perfetta padronanza del modello, complici anche diverse ore di simulatore, ma ho notato negli ultimi voli che il modello ha una discreta tendenza a cabrare. Il sintomo si è presentato con un volo non più perfetto e una certa tifficoltà negli atterraggi, così ho esaminato il modello e mi sono accorto che stavo volando con il trim della coda spostato verso il 'cabrare'. Chiaramente a media velocità la correzione era efficace ma ad alte e basse velocità cambiava l'assetto; inoltre mi alzava la velocità di stallo.
Ho cominciato a far avanzare le batterie al massimo ed il modello, al collaudo statico, tende spiccatamente a buttare giù il muso ma in volo ancora cabra; dovrò probabilmente zavorrare. Sembra quasi che il centro di spinta si sia spostato.
Come premesso il modello è molto incerottato ma molto nastro adesivo è stato messo in punta non in coda; la colla beh...di quella ce n'è dappertutto
Le batterie non sono cambiate e l'elettronica non è cambiata....
Chiedo a chi è più esperto di me....


Altro problema:
le eliche ripiegabili impiegano un certo tempo a richiudersi dopo che il motore si è bloccato sotto freno, questo provoca un certo attrito con l'aria e mi determina un leggero impennaggio tutte le volte che decellero bruscamente. Premesso che non ho ancora avuto tempo di smontare per vedere come intervenire chiedo sempre a chi ha già avuto questo modello se sa già perchè succeda.

Grazie
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Vecchio 14 dicembre 12, 12:09   #89 (permalink)  Top
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..ma nel kit RR è tutto già assemblato ? Veramente serve soli un rx e una lipo ? .. perché leggendo le istruzione nel sito della multiplex non mi sembra sia così .


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esatto.
nella RR é tutto preassemblato. Serve solo batteria e ricevente
biscuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 15:10   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum perciò colgo l'occasione per presentarmi.

Posseggo un Easy Star II che è anche il mio primo modello, pertanto è reduce da diverse botte, rotture e riparazioni collezionate durante i primi 5-6 voli. Ora ho la perfetta padronanza del modello, complici anche diverse ore di simulatore, ma ho notato negli ultimi voli che il modello ha una discreta tendenza a cabrare. Il sintomo si è presentato con un volo non più perfetto e una certa tifficoltà negli atterraggi, così ho esaminato il modello e mi sono accorto che stavo volando con il trim della coda spostato verso il 'cabrare'. Chiaramente a media velocità la correzione era efficace ma ad alte e basse velocità cambiava l'assetto; inoltre mi alzava la velocità di stallo.
Ho cominciato a far avanzare le batterie al massimo ed il modello, al collaudo statico, tende spiccatamente a buttare giù il muso ma in volo ancora cabra; dovrò probabilmente zavorrare. Sembra quasi che il centro di spinta si sia spostato.
Come premesso il modello è molto incerottato ma molto nastro adesivo è stato messo in punta non in coda; la colla beh...di quella ce n'è dappertutto
Le batterie non sono cambiate e l'elettronica non è cambiata....
Chiedo a chi è più esperto di me....


Altro problema:
le eliche ripiegabili impiegano un certo tempo a richiudersi dopo che il motore si è bloccato sotto freno, questo provoca un certo attrito con l'aria e mi determina un leggero impennaggio tutte le volte che decellero bruscamente. Premesso che non ho ancora avuto tempo di smontare per vedere come intervenire chiedo sempre a chi ha già avuto questo modello se sa già perchè succeda.

Grazie
secondo me se dici che cambia assetto quando togli motore è un problema di disassamento dello stesso (motore).

anche se mi risulta difficile credere che si sia spostato il motore avendolo sopra, però se sotto motore vola bene e senza ti cabra vuol dire che il motore spinge troppo verso il basso ... questa spinta viene contrastata infatti dal trim dell'elevatore impostato parecchio sul cabra e quando togli motore, il fatto stesso che hai il cabra troppo alzato, ti fa impennare il modello ...


fai un controllo sul motore ... o posta una foto
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