21 ottobre 12, 11:55 | #82 (permalink) Top | |
Guest
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Io non ho girato e invertito nulal ho solo scavato un po' all'interno per evitare che la cassa gratti all'interno delle 2 fusoliere ma comunque il motore e' dentro alle 2 semifusoliere senza tanti sbattimenti Ho creato con un tubo di plastica e 2 parafiamma all'inizio e alla fine e' ho usato 4 barrette filettate con dado da 3 avvitate direttamente sul motore e ho incollato sulla fusoliera e chiuso tutto | |
22 ottobre 12, 10:00 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2012 Residenza: Genova
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D2826-6 2200kv Come hai fatto ad avvitare la parte fissa dentro alla fusoliera? Direi che a "sbattimento" ce la giochiamo Io ho solo spinto l'albero motore facendolo uscire dall'altra parte e fatto una piccola incisione sullo stesso per la sede della forcellina. Tu hai dovuto scavare, creare un supporto e non ho capito cos'altro Se riuscissi a postare una foto, mi piacerebbe capire meglio..... non sono sicuro che girando al contrario con la mia modifica prenda abbastanza aria. Grazie. | |
22 ottobre 12, 11:16 | #84 (permalink) Top |
Guest
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Allora il motore e' esattamente quello la' io e mio zio usiamo questo motore su tutti i nostri modelli in depron che costruiamo! fattta questa premessa foto non ne ho e adesso il motore e'incollato nella fusoliera oggi faccio una foto del lavoro finito e uno schizzo Nell'attesa delle foto e dello schizzo ho fatto cosi' ho ritagliato su un compensato di betulla 2 dischetti con i fori per il motore ho tagliato 4 tiranti da una barra filettata da 3mm comprata al brico/castorama/ferramenta e 4 dadiautobloccanti 1 tubo di plastica dello stesso diametro del motore originale tagliato a misura in modo che sia il tubo e il motore stiano all'interno della fusoliera ho tagliato un po' di materiale dal foro della fusoliera in modo che la cassa del motore quando gira non gratti sulla fusoliera (basta poco)leggera carteggiata ho avvitato le 4 barrette filettate nel filetto del motore infilato un dischetto/parafiamma infilato il tubo di plastica e infilato il secondo dischetto parafiamma e avvitato i dadi autobloccanti chiuso e stretto il tutto l'ho incollato nella fusoliera |
26 ottobre 12, 14:19 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012
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ho fatto già due voli con il mio easystar 2 versione RR cioè tutto assemblato , senza alettoni, vengo al problema riscontrato durante la fase del lancio (decollo ) a tutto motore ho notato che vira in modo vistoso a destra e per non farlo precipitare al suolo devo stikkare tutto a sinistra .. eppure il modello è bilanciato a dovere .. Può essere il motore ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
26 ottobre 12, 20:15 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
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prova con il modello acceso (TOGLI L'ELICA!!) e senza dare nessun comando vedi in che posizione è il timone se è fuori asse correggi muovendo il cavetto e fissandolo per bene al serracavo sulla squadretta. Se non è il timone potrebbero essere gli alettoni (li hai tagliati o no?) | |
26 ottobre 12, 21:24 | #87 (permalink) Top | |
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05 novembre 12, 23:08 | #88 (permalink) Top |
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| Easy Star II cabrato
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum perciò colgo l'occasione per presentarmi. Posseggo un Easy Star II che è anche il mio primo modello, pertanto è reduce da diverse botte, rotture e riparazioni collezionate durante i primi 5-6 voli. Ora ho la perfetta padronanza del modello, complici anche diverse ore di simulatore, ma ho notato negli ultimi voli che il modello ha una discreta tendenza a cabrare. Il sintomo si è presentato con un volo non più perfetto e una certa tifficoltà negli atterraggi, così ho esaminato il modello e mi sono accorto che stavo volando con il trim della coda spostato verso il 'cabrare'. Chiaramente a media velocità la correzione era efficace ma ad alte e basse velocità cambiava l'assetto; inoltre mi alzava la velocità di stallo. Ho cominciato a far avanzare le batterie al massimo ed il modello, al collaudo statico, tende spiccatamente a buttare giù il muso ma in volo ancora cabra; dovrò probabilmente zavorrare. Sembra quasi che il centro di spinta si sia spostato. Come premesso il modello è molto incerottato ma molto nastro adesivo è stato messo in punta non in coda; la colla beh...di quella ce n'è dappertutto Le batterie non sono cambiate e l'elettronica non è cambiata.... Chiedo a chi è più esperto di me.... Altro problema: le eliche ripiegabili impiegano un certo tempo a richiudersi dopo che il motore si è bloccato sotto freno, questo provoca un certo attrito con l'aria e mi determina un leggero impennaggio tutte le volte che decellero bruscamente. Premesso che non ho ancora avuto tempo di smontare per vedere come intervenire chiedo sempre a chi ha già avuto questo modello se sa già perchè succeda. Grazie |
14 dicembre 12, 12:09 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2012 Residenza: Alba (CN)
Messaggi: 2
| Citazione:
nella RR é tutto preassemblato. Serve solo batteria e ricevente | |
14 dicembre 12, 15:10 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.336
| Citazione:
anche se mi risulta difficile credere che si sia spostato il motore avendolo sopra, però se sotto motore vola bene e senza ti cabra vuol dire che il motore spinge troppo verso il basso ... questa spinta viene contrastata infatti dal trim dell'elevatore impostato parecchio sul cabra e quando togli motore, il fatto stesso che hai il cabra troppo alzato, ti fa impennare il modello ... fai un controllo sul motore ... o posta una foto | |
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