Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 12, 00:00   #71 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Be anche io ho messo un 2826 2200kw e non mi occorre nemmeno una seconda persona che me lo lanci!!lo appoggio a terra accelero (nemmeno a manetta) e in 3 metri e' gia' su' in candela
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 09:01   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vroom81
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Verbania
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Be anche io ho messo un 2826 2200kw e non mi occorre nemmeno una seconda persona che me lo lanci!!lo appoggio a terra accelero (nemmeno a manetta) e in 3 metri e' gia' su' in candela
Ciao
potresti darmi qualche dettaglio in più su motore, regolatore e elica che hai montato per partire da terra?
Io per ora volo con gli alettoni ed elettronica originale e me lo lancio da solo ma vorrei provare a montare qualcosa di più potente per partire da terra
Ti ringrazio anticipatamente

PS Ho cominciato da poco ma con questo modello si impara subito
Bellissimo!!!!
Vroom81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 14:41   #73 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
turnigy regolatore e motore e batterie!
allora turnigy 2826 2200KW
elica apc 6x4
regolatore turnigy 35/40
batteria 3 celle rino/turnigy 1800 ma mettero'una 2200 per un discorso di peso infatti cosi0 e' ancora cabrato!!!
messo a terra nemmeno senza accelerare a manetta! 3 metri ed e' gia in volo!!
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 07:43   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 21
Che motore monto sull' Easystar2!!! Chiedo consulenza :)

Salve a tutti;ho appena acquistato questo bellissimo modello privo di motorizzazione e radio visto che li possedevo gia...purtroppo credo che il motore che possiedo sia un po piccolino...ecco le sue caratteristiche....

Numero di giri al minimo: 910 Umin/V
Tensione: 7-15 Volt
Numero di celle li: 2-4
Corrente a vuoto: 0.90 A
Tensione a vuoto: 7.40 V
Corrente carico massimo: 19.00 A
Tensione carico massimo: 13.20 V
Diametro struttura: 28.00 mm
Lunghezza: 30 mm
Forza di spinta max.: 1000 grs.
Peso complessivo con cavo/ adattatore: 57 g
Diemensioni elica: 11 x 5.5 ING

quello che vorrei capire e' (oltre alle dimensioni) quali parametri devo prendere in considerazione? Qualcuno mi consigliava un motore che facesse almeno 1100 Umin/V ...che producesse almeno 270 w...vorrei prendere un motore un po' spinto ma senza esagerare...ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno e mi aiuteranno a capire!!!!!
frank_castle-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 11:32   #75 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Non sono molto pratico di caratteristiche tecniche brushless ma se prendi il mio che consiglio e' abbastanza spinto (Avevo questo in casa per altri usi)lo puoi sempre blocccare dalle impostazioni della radio mettendo 50% di stick motore
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 12:05   #76 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da frank_castle-73 Visualizza messaggio
Salve a tutti;ho appena acquistato questo bellissimo modello privo di motorizzazione e radio visto che li possedevo gia...purtroppo credo che il motore che possiedo sia un po piccolino...ecco le sue caratteristiche....

Numero di giri al minimo: 910 Umin/V
Tensione: 7-15 Volt
Numero di celle li: 2-4
Corrente a vuoto: 0.90 A
Tensione a vuoto: 7.40 V
Corrente carico massimo: 19.00 A
Tensione carico massimo: 13.20 V
Diametro struttura: 28.00 mm
Lunghezza: 30 mm
Forza di spinta max.: 1000 grs.
Peso complessivo con cavo/ adattatore: 57 g
Diemensioni elica: 11 x 5.5 ING

quello che vorrei capire e' (oltre alle dimensioni) quali parametri devo prendere in considerazione? Qualcuno mi consigliava un motore che facesse almeno 1100 Umin/V ...che producesse almeno 270 w...vorrei prendere un motore un po' spinto ma senza esagerare...ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno e mi aiuteranno a capire!!!!!

Ti serve un motore con più giri perchè quello che hai, pur avendo potenza da vendere, la esprime con eliche di grande diametro che non hanno spazio per girare sull'ES.....
Considera che (facendo un conto grossolano) 10V X 15A = 150W (l'originale vola con 80W) (10V la tensione media delle 3 celle LiPo, 15A l'assorbimento "ragionevole" per il tuo motore).

Normalmente sull'ES vengono montate eliche piccine (5-7 pollici di diametro) quindi ti servirà un motore che faccia circa 2000 Giri/volt - K/V) .

Stramotorizzare con motori potentissimi è una sciocchezza assoluta perchè, se è vero che si può parzializzare il motore, il peso in più determina la necessità di volare ad una velocià maggiore che è assolutamente nemica dei primi passi in cielo.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 12:48   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Messaggi: 21
Quindi posso montare questo D2826-6 2200kv Outrunner Motor senza problemi?
frank_castle-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 20:15   #78 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
E' proprio quello mio! elica 6x4 e vola in 3 metri da terra senza lanciarlo
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 01:31   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da frank_castle-73 Visualizza messaggio
Quindi posso montare questo D2826-6 2200kv Outrunner Motor senza problemi?
Ciao a tutti, anch'io ho questo motore a disposizione da montare sull'easyII. Secondo voi posso utilizzare l'elica ripieghevole compresa nel kit? Ho modificato il motore invertendo l'uscita dell'albero, così posso montarlo dentro e non fuori (anche l'occhio vuole la sua parte e non mi piaceva con il motore appeso fuori....).

Grazie.

Luca.
LucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 10:50   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2012
Residenza: RIETI
Messaggi: 9
Ho provato il modelli con il kit della casa e va molto bene...un mio amico l ha modificato e volava molto meglio in originale.
ciccio85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002