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Vecchio 16 luglio 16, 22:07   #351 (permalink)  Top
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Ordino la Spektrum appena possibile allora. Grazie mille

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Io aspetterei di avere l'aereo in mano, le mie sono ipotesi. Quando sarai sicuro di cosa ti serve lo ordinerai, Jonathan consegna in un paio di giorni.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 16 luglio 16, 22:28   #352 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio intendo fare proprio così... Anzi la tengo per ultima così se ho problemi nell'assemblaggio posso andare in un negozio fisico per la ricevente... E farmi aiutare

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Vecchio 18 luglio 16, 08:44   #353 (permalink)  Top
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Ragazzi mi date una mano... Mi sono aggiudicato l'asta per un Easy star II RR però nella descrizione in tedesco dice che è una Arf e ho bisogno di batteria e radio.

La batteria ho una turnigy 3s 20/30 C da 2200 mAh che penso vada bene.

Di radio possiedo una Devo 10 con firmware Deviation - Home che supporta più protocolli.

Non riesco a capire però dalla descrizione se la ricevente è compresa nella scatola o meno???

E non c'è scritto nulla riguardo al protocollo utilizzato... Quindi penso che mi serva una ricevente full range (per avere più sicurezza) 6CH da abbinare alla devo 10

Cosa mi consigliate di prendere con protocollo Dsmx?

Se metto gli alettoni ho bisogno di una 6ch giusto?
Ciao, La versione dell'ES II che hai acquistato (RR Easy Star II Multiplex 264260) comprende tutto il necessario, già quasi del tutto montato, ad eccezione della Radio, della Ricevente e della lipo.
Va bene qualsiasi Radio e una ricevente originale o compatibile minimo 3ch; 5ch se intendi montare gli alettoni.
Gli alettoni sono pre-stampati nell'ala, quindi solo da incidere con una taglierina per liberarli, inoltre avrai bisogno di due servi e di un paio di astine e squadrette per collegare gli alettoni ai relativi servi.
Per la batteria va benissimo una 3s 2200mA 20c.
Buoni voli !!!
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Vecchio 19 luglio 16, 00:10   #354 (permalink)  Top
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Ciao, La versione dell'ES II che hai acquistato (RR Easy Star II Multiplex 264260) comprende tutto il necessario, già quasi del tutto montato, ad eccezione della Radio, della Ricevente e della lipo.
Va bene qualsiasi Radio e una ricevente originale o compatibile minimo 3ch; 5ch se intendi montare gli alettoni.
Gli alettoni sono pre-stampati nell'ala, quindi solo da incidere con una taglierina per liberarli, inoltre avrai bisogno di due servi e di un paio di astine e squadrette per collegare gli alettoni ai relativi servi.
Per la batteria va benissimo una 3s 2200mA 20c.
Buoni voli !!!
Perchè 2 canali per gli alettoni, per usarli anche come flaps ? Ne vale la pena sull'Easy Star ? Io trovo più semplice, per un principiante, usare un cavo ad "Y" ed un solo canale.
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Vecchio 19 luglio 16, 12:21   #355 (permalink)  Top
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Ciao, La versione dell'ES II che hai acquistato (RR Easy Star II Multiplex 264260) comprende tutto il necessario, già quasi del tutto montato, ad eccezione della Radio, della Ricevente e della lipo.
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Gli alettoni sono pre-stampati nell'ala, quindi solo da incidere con una taglierina per liberarli, inoltre avrai bisogno di due servi e di un paio di astine e squadrette per collegare gli alettoni ai relativi servi.
Per la batteria va benissimo una 3s 2200mA 20c.
Buoni voli !!!
Servi aggiuntivi ordinati (Erano comprensivi di cavi prolunga)

Squadrette cosa intendi?

Ho visto un tutorial su YouTube dove per gli alettoni Sull'easy star 2 li stacca completamente, taglia l'ala e l'alettone e nel video ci incastra una specie di giunzione pieghevole.

È necessario? Intendi quella giunzione per "Squadrette"?

Pensavo bastasse tagliare i bordi e piegare?

Devo necessariamente separarli dall'ala?

Ho paura di fare danni...
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Vecchio 19 luglio 16, 12:42   #356 (permalink)  Top
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Segui le istruzioni di mamma multiplex e non puoi sbagliare ;)

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Vecchio 19 luglio 16, 16:10   #357 (permalink)  Top
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Ciao, La versione dell'ES II che hai acquistato (RR Easy Star II Multiplex 264260) comprende tutto il necessario, già quasi del tutto montato, ad eccezione della Radio, della Ricevente e della lipo.
Va bene qualsiasi Radio e una ricevente originale o compatibile minimo 3ch; 5ch se intendi montare gli alettoni.
Gli alettoni sono pre-stampati nell'ala, quindi solo da incidere con una taglierina per liberarli, inoltre avrai bisogno di due servi e di un paio di astine e squadrette per collegare gli alettoni ai relativi servi.
Per la batteria va benissimo una 3s 2200mA 20c.
Buoni voli !!!
Il pacco è arrivato, comprende esattamente quello che dici tu.

Purtroppo adesso sono fuori casa fino alla fine della settimana prossima...

Nel mentre ho ordinato quello che mi manca... A parte astine e squadrette per gli alettoni che penso di prendere in un negozio fisico al mio rientro.

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli.

Appena ho il tempo vi aggiorno...

Spero tanto con liete novelle di atterraggi ben riusciti, al simulatore me la sto cavando benino... Speriamo che questo allenamento serva.

Grazie ancora.
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Vecchio 20 luglio 16, 09:15   #358 (permalink)  Top
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Il pacco è arrivato, comprende esattamente quello che dici tu.

Purtroppo adesso sono fuori casa fino alla fine della settimana prossima...

Nel mentre ho ordinato quello che mi manca... A parte astine e squadrette per gli alettoni che penso di prendere in un negozio fisico al mio rientro.

Grazie mille a tutti per i preziosi consigli.

Appena ho il tempo vi aggiorno...

Spero tanto con liete novelle di atterraggi ben riusciti, al simulatore me la sto cavando benino... Speriamo che questo allenamento serva.

Grazie ancora.
Le astine e squadrette di controllo sono già comprese nella versione RR, devi solo acquistare 2 servi per gli alettoni
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 09:45   #359 (permalink)  Top
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Le astine e squadrette di controllo sono già comprese nella versione RR, devi solo acquistare 2 servi per gli alettoni
Allora sono a posto così.

Grazie ancora
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Vecchio 25 luglio 16, 07:06   #360 (permalink)  Top
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Perchè 2 canali per gli alettoni, per usarli anche come flaps ? Ne vale la pena sull'Easy Star ? Io trovo più semplice, per un principiante, usare un cavo ad "Y" ed un solo canale.
Ciao, visto il costo ormai molto contenuto dei servi (NON originali), io preferisco un canale per alettone sia per potere regolare in maniera indipendente proprio per poterli poi eventualmente utilizzare come flaps o aerofreni.
E' anche vero che la soluzione col cavetto a Y può risultare inizialmente più semplice da realizzare per un principiante ma ti preclude quanto appena detto.
gioart non è collegato   Rispondi citando
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